Giorno: 7 Settembre 2025
Cerca
“Metroteka: la nuova biblioteca ‘express’ nella stazione della metropolitana di Varsavia per promuovere la cultura della lettura”
La biblioteca “express” Metroteka è stata inaugurata nella stazione della metropolitana di Varsavia con l’obiettivo di incoraggiare le persone a leggere di più in un paese che ha perso la maggior parte delle biblioteche durante la seconda guerra mondiale. Questa iniziativa mira a offrire uno spazio culturale attraente per spingere i residenti e i pendolari…
“Shigeru Ishiba si dimette: caos politico in Giappone e la corsa al successore”
Il primo ministro giapponese Shigeru Ishiba ha annunciato la sua decisione di dimettersi per evitare divisioni all’interno del suo partito, il Liberal Democratico. Ishiba ha assunto l’incarico meno di un anno fa e ha presieduto a due elezioni disastrose, perdendo la maggioranza sia nella camera bassa che in quella alta del parlamento. La decisione di…
“Vaccinazione negli Stati Uniti: il sostegno resta alto nonostante il giudizio negativo su Trump”
Nonostante il giudizio negativo sull’operato dell’ex presidente Donald Trump in vari ambiti, un nuovo sondaggio ha rivelato che il sostegno alla vaccinazione negli Stati Uniti rimane alto. Questo dato è particolarmente significativo considerando che la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 è stata avviata durante la presidenza di Trump e ha continuato sotto l’amministrazione del…
“La controversia del mega resort sul Monte Sinai: tra sviluppo turistico e sacralità ”
Il progetto della “Grande Trasfigurazione” dell’Egitto al Monte Sinai prevede la costruzione di un lussuoso mega resort in uno dei luoghi più sacri al mondo per ebrei, cristiani e musulmani. Questo progetto ha suscitato preoccupazioni tra i critici, che temono che possa compromettere la solitudine e la serenità del sito, considerato sacro per diverse religioni.…
“Carlo Acutis: il ciberapostolo dell’Eucaristia e modello di santità per i giovani”
Carlo Acutis è nato a Londra nel 1991 da genitori italiani e ha trascorso gran parte della sua breve vita a Milano, dove è morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia. Fin da giovane ha dimostrato una profonda spiritualità e una straordinaria devozione verso l’Eucaristia, che lo ha portato a…
“Donald Trump: il ‘rischiatore’ che ha scosso l’anziana guardia internazionale secondo Peter Mandelson”
Peter Mandelson, ex membro del Partito Laburista britannico e ex Commissario europeo per il Commercio, ha elogiato Donald Trump come un “rischiatore” che ha contribuito a scuotere l’anziana guardia internazionale. Nel suo discorso alla Fondazione Ditchley, Mandelson ha sottolineato l’importanza di guardare al di là delle tradizionali convenzioni politiche e di abbracciare il cambiamento. Mandelson…
“Protesta a Londra: 900 arresti per sostegno a Hamas durante manifestazione pro-Palestina”
Il 7 settembre 2021, a Londra, si è svolta una protesta organizzata da Palestine Action in Parliament Square. Le forze dell’ordine hanno riportato che quasi 900 persone sono state arrestate durante la manifestazione, principalmente per aver mostrato sostegno al gruppo terroristico Hamas, che è considerato un’organizzazione terroristica da diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Unione…
“Patrick Wolf celebra il 20º anniversario di ‘Wind in the Wires’ al suggestivo Teatro Minack di Porthcurno”
Il Teatro Minack, situato a Porthcurno, è un luogo unico e suggestivo che offre uno scenario mozzafiato per spettacoli teatrali e musicali. Costruito sulla scogliera della Cornovaglia, il teatro è famoso per la sua atmosfera magica e per la sua vista panoramica sull’oceano. Patrick Wolf, cantautore e musicista britannico, ha scelto il Teatro Minack come…
“Chrissy Teigen: modella, cuoca e icona di stile – La sua passione per la cucina e il suo impegno sociale”
Chrissy Teigen è una modella, cuoca e personalità televisiva molto popolare, nota per il suo talento in cucina e per il suo senso dell’umorismo. È diventata famosa anche per il suo libro di cucina bestseller e per la sua presenza sui social media, dove condivide spesso ricette e momenti divertenti della sua vita quotidiana. La…
“Una pausa dal sesso per rafforzare la connessione emotiva: la storia di Scott e Maria”
Scott e Maria hanno deciso di fare una pausa di tre mesi dal sesso per dare al loro rapporto un “reset” di cui sentivano di avere bisogno. Durante questo periodo, hanno concentrato la loro intimità su altri aspetti della loro relazione, come la comunicazione, la condivisione di interessi e la creazione di legami emotivi più…
“Black Ferns trionfano 40-0 contro l’Irlanda: dominio in attacco e difesa alla Coppa del Mondo Femminile di rugby”
La partita tra la Nuova Zelanda e l’Irlanda alla Coppa del Mondo Femminile di rugby ha visto le Black Ferns prevalere con un punteggio di 40-0. Nonostante non fossero al massimo della forma, le campionesse in carica hanno dimostrato la loro superiorità sia in attacco che in difesa. Braxton Sorensen-McGee è stata una delle protagoniste…
“Le affascinanti dinamiche della famiglia Mitford: recensione del dramma teatrale ‘The Party Girls’ di Amy Rosenthal”
Il dramma teatrale “The Party Girls” di Amy Rosenthal, presentato al Teatro Marlowe di Canterbury, esplora le complesse dinamiche e la politica all’interno della famosa famiglia delle sorelle Mitford. Le Mitford sono state una delle famiglie aristocratiche più discusse e affascinanti del loro tempo, con ciascuna sorella che incarnava un diverso aspetto della società e…
“La ristrutturazione del Partito Laburista: Starmer si oppone al trasferimento dei richiedenti asilo in caserme nel Regno Unito”
Il leader del Partito Laburista, Keir Starmer, ha continuato la sua ristrutturazione del partito dopo che un ministro ha suggerito che i richiedenti asilo potrebbero essere trasferiti in caserme nel Regno Unito. La nuova ministra degli interni, Shabana Mahmood, si è trovata al centro di polemiche dopo che una fonte governativa ha dichiarato che “nulla…
“Le politiche economiche di Donald Trump: controversie, incertezza e il futuro dell’economia statunitense”
Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, è stato noto per la sua politica economica basata sull’applicazione di dazi e tariffe per proteggere l’industria nazionale e ridurre il deficit commerciale. Tuttavia, le sue politiche sono state oggetto di controversie e critiche da parte di molti esperti economici e politici. La sua amministrazione ha visto una…