Giorno: 8 Settembre 2025

Cerca

Mistero in mare: il peschereccio israeliano naufragato al largo delle Pelagie

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Mistero in mare: il peschereccio israeliano naufragato al largo delle Pelagie
Pubblicato in:

Secondo le prime informazioni emerse, l’imbarcazione sembra essere un peschereccio di dimensioni medio-grandi, ma al momento non sono state fornite ulteriori dettagli sulla sua provenienza o sulle circostanze del naufragio. Le autorità israeliane sono in contatto con le autorità italiane per coordinare le operazioni di recupero e indagine. Alcuni esperti ipotizzano che il relitto possa…

Tragedie sul lavoro in Italia: la necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Tragedie sul lavoro in Italia: la necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza
Pubblicato in:

La tragedia sul lavoro ha colpito diverse città italiane, evidenziando la necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza nei luoghi di lavoro. A Torino, un operaio è precipitato dal cestello di una gru mentre stava svolgendo delle operazioni di manutenzione. Nel Catanese, un altro lavoratore è caduto da un’impalcatura, mentre a Monza due operai…

La guida autonoma: la rivoluzione del settore automobilistico al Salone di Monaco

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su La guida autonoma: la rivoluzione del settore automobilistico al Salone di Monaco
Pubblicato in:

La guida autonoma è una tecnologia in continua evoluzione che promette di rivoluzionare il settore automobilistico. Al Salone di Monaco, è stata presentata una prova di auto a guida autonoma sulle strade, dimostrando la capacità di questi veicoli di muoversi in modo autonomo e sicuro. Le auto a guida autonoma sono dotate di sensori, telecamere…

“Da Venezia al mondo: l’incredibile viaggio di Pieroad, il camminatore globale”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Da Venezia al mondo: l’incredibile viaggio di Pieroad, il camminatore globale”
Pubblicato in:

Pieroad, il viaggiatore che ha completato il giro del mondo a piedi, ha impiegato diversi anni per coprire la distanza di 35mila chilometri. Durante il suo viaggio, ha attraversato continenti e paesi diversi, affrontando sfide e scoprendo culture e tradizioni uniche. Grazie alla sua presenza sui social media, ha condiviso con oltre 450mila follower le…

“Regno Unito: Sospensione visti per paesi che rifiutano richiedenti asilo”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Regno Unito: Sospensione visti per paesi che rifiutano richiedenti asilo”
Pubblicato in:

La nuova segretaria degli interni del Regno Unito, Shabana Mahmood, ha annunciato che il governo potrebbe sospendere i visti per i paesi che rifiutano di accettare i richiedenti asilo respinti dal Regno Unito. Questa misura è stata proposta come parte degli sforzi per ridurre il numero di persone che entrano nel paese attraverso vie irregolari,…

“Chi sarà il prossimo vice leader del Labour? Ecco i candidati in lizza”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Chi sarà il prossimo vice leader del Labour? Ecco i candidati in lizza”
Pubblicato in:

Al momento, alcuni dei candidati che sono in lizza per diventare il prossimo vice leader del Labour includono: – Rosena Allin-Khan, deputata laburista per Tooting – Khalid Mahmood, deputato laburista per Birmingham Perry Barr – Wes Streeting, deputato laburista per Ilford North – Stella Creasy, deputata laburista per Walthamstow – Angela Eagle, deputata laburista per…

“Craig Bellamy paragona i giocatori della Premier League a ‘cyborg’: la sua visione sul calcio moderno”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Craig Bellamy paragona i giocatori della Premier League a ‘cyborg’: la sua visione sul calcio moderno”
Pubblicato in:

Craig Bellamy paragona i giocatori della Premier League a ‘cyborg’ Craig Bellamy, ex calciatore professionista e attuale allenatore, ha recentemente espresso la sua opinione riguardo alla crescente fisicità nel gioco del calcio, paragonando i giocatori della Premier League a “cyborg”. Questa affermazione è stata fatta in seguito alle dichiarazioni di Thomas Tuchel riguardo all’uso sempre…

“Mark Zuckerberg contro Meta: il futuro incerto dei social media”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Mark Zuckerberg contro Meta: il futuro incerto dei social media”
Pubblicato in:

Mark Zuckerberg, noto imprenditore e fondatore di Facebook, ha recentemente citato in giudizio Meta, la nuova società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp. La causa principale di questa azione legale è il presunto fallimento di Facebook, che Zuckerberg attribuisce alla gestione di Meta. Zuckerberg sostiene che Meta non abbia saputo gestire adeguatamente le piattaforme social…

“Tom Hanks sotto attacco: la polemica con Trump e il dibattito sulla libertà di espressione”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Tom Hanks sotto attacco: la polemica con Trump e il dibattito sulla libertà di espressione”
Pubblicato in:

Il presidente Trump ha criticato Tom Hanks per il suo coinvolgimento in politica e per essere un attore “sveglio”, termine spesso usato per indicare persone che sono attente alle questioni sociali e politiche. Questo attacco è avvenuto in un momento in cui Hanks era stato invitato a ricevere un premio presso West Point, ma la…

Sciopero SNCF del 10 settembre: disagi per i viaggiatori sui treni Intercités e regionali

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Sciopero SNCF del 10 settembre: disagi per i viaggiatori sui treni Intercités e regionali
Pubblicato in:

La Grève del 10 settembre ha portato a disagi per i viaggiatori che utilizzano i treni Intercités, in particolare sulle linee Parigi – Clermont-Ferrand, Parigi-Orléans-Limoges-Tolosa (POLT), Bordeaux-Marsiglia e sui treni notturni. La SNCF ha segnalato che il traffico per i TGV e la metropolitana è rimasto normale nonostante lo sciopero. Le proteste sindacali hanno causato…

“Netanyahu attacca la Corte Suprema di Israele dopo attentato terroristico: preoccupazioni per la democrazia”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Netanyahu attacca la Corte Suprema di Israele dopo attentato terroristico: preoccupazioni per la democrazia”
Pubblicato in:

Il 6 giugno 2021, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha approfittato di un attentato terroristico per attaccare la Corte Suprema del paese. L’attentato, avvenuto a Gerusalemme, ha visto un palestinese investire con la propria auto un gruppo di agenti di polizia israeliani, ferendone gravemente due. Netanyahu ha subito colto l’occasione per attaccare la Corte…

Il caso di stupro: il presidente Trump perde l’appello e deve pagare 83 milioni di dollari all’accusatrice

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il caso di stupro: il presidente Trump perde l’appello e deve pagare 83 milioni di dollari all’accusatrice
Pubblicato in:

בית משפט לערעורים במנהטן דחה את ערעור הנשיא דונלד טראמפ על פסק דין לפיו עליו לשלם פיצוי בסך 83 מיליון דולר לעיתונאית אי. ג’ין קרול. קרול טענה כי טראמפ אנס אותה ב-1996, ובתביעה אזרחית פסק חבר המושבעים שהוא פגע בשמה הטוב בזדון והכפיש אותה מינית. העיתונאית אי. ג’ין קרול הוציאה ספר בשנת 2019 בו טוענת…

“Previsioni meteorologiche: temperature in calo e possibili piogge per martedì”

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su “Previsioni meteorologiche: temperature in calo e possibili piogge per martedì”
Pubblicato in:

Le previsioni per martedì indicano che le temperature saranno al di sotto della media a causa dell’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente da nord. Questo porterà un calo delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Inoltre, lungo la costa è prevista la possibilità di piogge leggere a causa di un fronte atmosferico in transito. È…

Giovane arrestato per furto di alcol: rischia fino a due anni di carcere in Russia

8 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Giovane arrestato per furto di alcol: rischia fino a due anni di carcere in Russia
Pubblicato in:

Secondo le autorità locali, il giovane è stato arrestato dopo che le telecamere di sorveglianza hanno catturato l’intera sequenza del furto. Le bottiglie di alcol rubate sono state valutate per un totale di 200 euro. Il giovane rischia ora fino a due anni di carcere per il furto, in base alle leggi russe. Il furto…