Giorno: 16 Settembre 2025

Cerca

A Vico Equense parte la tre giorni dedicata alla pizza

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su A Vico Equense parte la tre giorni dedicata alla pizza
Pubblicato in:

Indice A Vico Equense parte la tre giorni dedicata alla pizza Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione A Vico Equense parte la tre giorni dedicata alla pizza È partita a Vico Equense la tre giorni dedicata alla pizza, un evento che celebra questa tradizione culinaria italiana. Durante la manifestazione, saranno assegnati premi ai pizzaioli e alle pizzerie…

Crotone calcio in amministrazione giudiziaria, pressioni cosche

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Crotone calcio in amministrazione giudiziaria, pressioni cosche
Pubblicato in:

Indice Crotone Calcio in Amministrazione Giudiziaria Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Crotone Calcio in Amministrazione Giudiziaria La situazione del Crotone Calcio è diventata ancora più complessa a causa delle pressioni esercitate dalle cosche locali. Secondo quanto emerso, le ‘ndrine avrebbero esercitato una significativa influenza sulla gestione della sicurezza e degli ingressi allo stadio. Approfondimento Le indagini…

A Venezia volantini contro 'Lady Pickpocket'

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su A Venezia volantini contro 'Lady Pickpocket'
Pubblicato in:

Indice A Venezia volantini contro ‘Lady Pickpocket’ Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione A Venezia volantini contro ‘Lady Pickpocket’ A Venezia sono stati distribuiti volantini contro la cosiddetta ‘Lady Pickpocket’, una persona che ha attirato l’attenzione per le sue azioni considerate incitanti alla violenza. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha difeso la ‘Lady Pickpocket’ dalle…

A Siena card.Lojudice espone striscione 'Crediamo nella pace'

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su A Siena card.Lojudice espone striscione 'Crediamo nella pace'
Pubblicato in:

Indice A Siena card. Lojudice espone striscione ‘Crediamo nella pace’ Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione A Siena card. Lojudice espone striscione ‘Crediamo nella pace’ Oggi e domani, sul palazzo arcivescovile di Siena, il cardinale Lojudice ha esposto uno striscione con la scritta ‘Crediamo nella pace’. Approfondimento Questo gesto del cardinale Lojudice rappresenta un messaggio forte di…

Palermo Living Lab dell’Inclusione: un esempio di città accogliente e rispettosa per tutti i cittadini

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Palermo Living Lab dell’Inclusione: un esempio di città accogliente e rispettosa per tutti i cittadini
Pubblicato in:

Indice Palermo Living Lab dell’Inclusione Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Palermo Living Lab dell’Inclusione Il 23 settembre sarà presentato un documentario all’assemblea generale a Palazzo Onu, un evento significativo che metterà in luce il progetto “Palermo Living Lab dell’Inclusione”. Questo progetto si concentra sull’importanza dell’inclusione e della diversità nella società, promuovendo un ambiente più accogliente e…

Sette nascite in una notte all’ospedale di Empoli: un evento record che mette in luce l’efficienza del personale medico

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Sette nascite in una notte all’ospedale di Empoli: un evento record che mette in luce l’efficienza del personale medico
Pubblicato in:

Indice Notte record all’ospedale di Empoli, nati sette bebè Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Notte record all’ospedale di Empoli, nati sette bebè È stata una notte davvero speciale all’ospedale di Empoli, dove sono nati ben sette bebè. L’ASL ha confermato che la stessa equipe medica ha assistito tutti i parti, garantendo un’assistenza di alta qualità a…

Morto Sergio Frau, portò il mito di Atlantide in Sardegna

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Morto Sergio Frau, portò il mito di Atlantide in Sardegna
Pubblicato in:

Indice Morto Sergio Frau, portò il mito di Atlantide in Sardegna Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Morto Sergio Frau, portò il mito di Atlantide in Sardegna Il giornalista scrittore Sergio Frau è deceduto all’età di 77 anni. Approfondimento Sergio Frau era noto per le sue ricerche e teorie sulla possibile ubicazione di Atlantide, la mitica civiltà…

Omicidio a Palermo: avvocato, delitto senza movente

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Omicidio a Palermo: avvocato, delitto senza movente
Pubblicato in:

Indice Omicidio a Palermo: avvocato, delitto senza movente Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Omicidio a Palermo: avvocato, delitto senza movente Un recente caso di omicidio a Palermo ha lasciato perplessi gli investigatori a causa della mancanza di un chiaro movente. L’avvocato dell’indagato ha dichiarato che il suo assistito soffre di un “forte disagio psichico”. Approfondimento Il…

Il Governatore Schifani Valuta Positivamente il Lavoro del Sindaco Lagalla

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il Governatore Schifani Valuta Positivamente il Lavoro del Sindaco Lagalla
Pubblicato in:

Indice Schifani, sindaco Lagalla ha lavorato bene e con coraggio Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Schifani, sindaco Lagalla ha lavorato bene e con coraggio Il governatore ha espresso la sua opinione sul lavoro svolto dal sindaco Lagalla, affermando che “ha saputo affrontare problemi gravi ereditati” e che quindi ha lavorato bene e con coraggio. Approfondimento Il…

Formazione professionale, la Regione adegua la norma del '79

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Formazione professionale, la Regione adegua la norma del '79
Pubblicato in:

Indice Formazione professionale, la Regione adegua la norma del ’79 Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Formazione professionale, la Regione adegua la norma del ’79 La Regione ha approvato con voto bipartisan il testo presentato dalla Giunta con urgenza, riguardante l’adeguamento della norma sulla formazione professionale del 1979. Approfondimento L’adeguamento della norma del 1979 sulla formazione professionale…

Rachida Dati visée par une enquête pour « non-déclaration » de bijoux à la Haute autorité de la transparence de la vie publique

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Rachida Dati visée par une enquête pour « non-déclaration » de bijoux à la Haute autorité de la transparence de la vie publique
Pubblicato in:

Indice Rachida Dati visée par une enquête Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Rachida Dati visée par une enquête Rachida Dati, ex ministra della cultura, è al centro di un’indagine per non aver dichiarato alcuni beni di lusso alla Haute autorité de la transparence de la vie publique (HATVP), l’alta autorità per la trasparenza della vita pubblica.…

Il Sindaco di Bari Antonio Decaro Discute con Delli Noci sulla Sua Candidatura

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il Sindaco di Bari Antonio Decaro Discute con Delli Noci sulla Sua Candidatura
Pubblicato in:

Indice Decaro, ho discusso con Delli Noci su opportunità candidatura Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Decaro, ho discusso con Delli Noci su opportunità candidatura Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha rivelato di aver discusso con Delli Noci sulle opportunità relative alla sua candidatura. A proposito di Emiliano, Decaro ha affermato: “Ci siamo parlati l’altro giorno”.…

Conflitto a Gaza: come gli israeliani vedono la guerra alle loro porte

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Conflitto a Gaza: come gli israeliani vedono la guerra alle loro porte
Pubblicato in:

Indice La guerra a Gaza: come gli israeliani percepiscono il conflitto Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione La guerra a Gaza: come gli israeliani percepiscono il conflitto Tel Aviv è conosciuta come la capitale liberale di Israele; con quasi mezzo milione di residenti, è anche una destinazione turistica, con spiagge, bar e nightclub. Tuttavia, a soli 60…

Israel launches ground offensive deep inside Gaza City

16 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Israel launches ground offensive deep inside Gaza City
Pubblicato in:

Indice Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Israele lancia un’offensiva di terra dentro la città di Gaza L’avanzata notturna ha l’obiettivo di “dismantellare la presa di Hamas” mentre Israele è accusato di genocidio in un rapporto sui diritti umani delle Nazioni Unite. Israele ha lanciato la sua lungamente minacciata offensiva di terra nelle strade densamente popolate della…