Giorno: 17 Settembre 2025
Cerca
国际军事历史委员会主席:中国力量的发展是以实力谋和平
Indice La crescita della potenza cinese: una strategia per la pace Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione La crescita della potenza cinese: una strategia per la pace Il presidente del Comitato internazionale di storia militare, Harold Raff, ha affermato che la parata militare cinese è una dimostrazione della forza del paese nel perseguire la pace. Secondo quanto…
Manovra Economica: Evitare l’Assalto alla Diligenza per Salvare il Settore Manifatturiero
Indice Orsini: ‘Evitare che la manovra sia assalto alla diligenza’ Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Orsini: ‘Evitare che la manovra sia assalto alla diligenza’ Secondo Orsini, è fondamentale evitare che la manovra economica attuale si trasformi in un “assalto alla diligenza”. In questo contesto, il settore manifatturiero, che può essere paragonato a una locomotiva trainante per…
L’Inps eroga 11,46 miliardi di euro per l’assegno unico nei primi 7 mesi dell’anno
Indice Inps, nei primi 7 mesi spesi 11,46 miliardi per assegno unico Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Inps, nei primi 7 mesi spesi 11,46 miliardi per assegno unico L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (Inps) ha speso 11,46 miliardi di euro nei primi 7 mesi dell’anno per l’assegno unico. In media, ogni mese, l’assegno è stato erogato…
Accordo storico in Valle d’Aosta per contrastare l’evasione fiscale: Procura, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate unite contro le violazioni tributarie
Indice Contrasto a violazioni tributarie, accordo in Valle d’Aosta Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Contrasto a violazioni tributarie, accordo in Valle d’Aosta È stato siglato un accordo tra la Procura, il Gruppo di Intervento Speciale della Guardia di Finanza (Gdf) e l’Agenzia delle entrate per contrastare le violazioni tributarie in Valle d’Aosta. Approfondimento L’accordo mira a…
Incendio Aymavilles, udienza rinviata al 7 novembre
Indice Incendio Aymavilles, udienza rinviata al 7 novembre Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Incendio Aymavilles, udienza rinviata al 7 novembre L’udienza relativa all’incendio di Aymavilles è stata rinviata al 7 novembre. La decisione è stata presa a causa della disponibilità del giudice, che è attualmente impegnato in un altro processo. Approfondimento L’incendio di Aymavilles ha avuto…
Depositate firme per legge umbra sul suicidio assistito
Indice Depositate firme per legge umbra sul suicidio assistito Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Depositate firme per legge umbra sul suicidio assistito È stato consegnato all’Assemblea legislativa un pacchetto di firme raccolte dall’associazione Coscioni. Approfondimento L’associazione Coscioni è nota per la sua attività di sensibilizzazione e promozione di leggi che tutelino i diritti dei malati terminali…
Galateo (Fdi), Sinner orgoglio italiano e altoatesino
Indice Galateo (Fdi), Sinner orgoglio italiano e altoatesino Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Galateo (Fdi), Sinner orgoglio italiano e altoatesino Dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto Fedez, si è aperto un dibattito sulla importanza del rispetto della madrelingua. In questo contesto, il tema del rispetto della lingua tedesca come madrelingua è emerso con forza. Approfondimento…
Nuova sala ibrida cardiovascolare all’ospedale San Carlo di Potenza: un passo avanti per la salute dei pazienti
Indice Al San Carlo di Potenza una nuova sala ibrida cardiovascolare Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Al San Carlo di Potenza una nuova sala ibrida cardiovascolare Domani, 18 settembre, è prevista l’inaugurazione di una nuova sala ibrida cardiovascolare nel padiglione C dell’ospedale San Carlo di Potenza. Approfondimento La nuova sala ibrida cardiovascolare rappresenta un importante passo…
Il Premio Solinas festeggia 40 anni con tre film iconici
Indice Il Premio Solinas festeggia 40 anni con tre film iconici Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Il Premio Solinas festeggia 40 anni con tre film iconici Il Premio Solinas, un’importante istituzione per gli sceneggiatori italiani, celebra quest’anno il suo 40esimo anniversario. Per l’occasione, a La Maddalena, è stata allestita una casa creativa dove gli sceneggiatori possono…
Lavoratori CoGeSa dal prefetto, timori per ingresso privati
Indice Lavoratori CoGeSa: timori per l’ingresso di privati Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Lavoratori CoGeSa: timori per l’ingresso di privati I lavoratori della CoGeSa hanno espresso timori riguardo alla possibilità di ingresso di privati nella gestione dell’azienda. Questa preoccupazione è emersa durante un’assemblea straordinaria tenutasi a Sulmona, dove i lavoratori hanno discusso delle possibili conseguenze di…
Miss Italia rompe un tabù, 'l'apparecchio non è antiestetico'
Indice Miss Italia rompe un tabù, ‘l’apparecchio non è antiestetico’ Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Miss Italia rompe un tabù, ‘l’apparecchio non è antiestetico’ La figura di Miss Italia ha recentemente affrontato un tema importante, rompendo un tabù che ha accompagnato a lungo l’immagine dell’apparecchio ortodontico. L’idea che l’apparecchio sia antiestetico è stata messa in discussione,…
L'Ateneo Veneto dice 'no' ad un evento con Vannacci
Indice L’Ateneo Veneto dice ‘no’ ad un evento con Vannacci Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione L’Ateneo Veneto dice ‘no’ ad un evento con Vannacci Un evento previsto per il 22 settembre è stato cancellato dall’Ateneo Veneto. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato la notizia affermando: “L’ho appreso da poco e sono rimasto sorpreso”. Approfondimento…
L'annuncio di Metsola alla Rada: 'Apriamo un ufficio del Parlamento europeo a Kiev'
Indice L’annuncio di Metsola alla Rada Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione L’annuncio di Metsola alla Rada Il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha annunciato l’apertura di un ufficio del Parlamento europeo a Kiev. Ha inoltre affermato che “Ci aspettiamo che il 19° pacchetto di sanzioni venga adottato molto presto”. Approfondimento L’apertura di un ufficio del…
La Solitudine Politica di Netanyahu: Conseguenze per Israele e la Regionale
Indice Netanyahu tira dritto ma è sempre più solo Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Netanyahu tira dritto ma è sempre più solo Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, continua a perseguire la sua linea politica nonostante la crescente opposizione. La sua determinazione sembra essere accompagnata da un aumento dell’isolamento politico. La situazione politica in Israele è…