Giorno: 29 Settembre 2025

Cerca

La Juventus riduce il rosso: perdite più che dimezzate e ricavi a 529 milioni

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su La Juventus riduce il rosso: perdite più che dimezzate e ricavi a 529 milioni
Pubblicato in:

Indice La Juventus riduce il rosso: perdite più che dimezzate e ricavi a 529 milioni Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione La Juventus riduce il rosso: perdite più che dimezzate e ricavi a 529 milioni La salute economica e finanziaria della Juventus migliora, ma è importante non abbassare la guardia. Il progetto di bilancio consolidato approvato dal…

Il Monza passa al fondo statunitense Beckett Layne Ventures (e Galliani lascia)

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il Monza passa al fondo statunitense Beckett Layne Ventures (e Galliani lascia)
Pubblicato in:

Indice Il Monza Cambia Proprietà Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Il Monza Cambia Proprietà Il Monza Calcio ha cambiato ufficialmente proprietà. Per il club brianzolo si conclude l’era di Fininvest, che ha segnato un periodo breve ma significativo con la promozione in Serie A, e inizia quella del fondo statunitense Beckett Layne Ventures. Approfondimento Il passaggio…

Xiaomi Sfida la Tradizione Automobilistica Europea con il Primo Centro per l’Auto Elettrica a Monaco di Baviera

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Xiaomi Sfida la Tradizione Automobilistica Europea con il Primo Centro per l’Auto Elettrica a Monaco di Baviera
Pubblicato in:

Indice Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica Una sfida a Bmw Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica Xiaomi, il noto produttore cinese di tecnologia, ha aperto a Monaco di Baviera il suo primo centro europeo per l’auto elettrica. Questa mossa strategica…

Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica. E strappa talenti a Bmw

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica. E strappa talenti a Bmw
Pubblicato in:

Indice Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Xiaomi apre a Monaco il primo centro europeo per l’auto elettrica Xiaomi, il noto produttore cinese di tecnologia, ha aperto a Monaco di Baviera il suo primo centro europeo per l’auto elettrica. Questa mossa strategica mira a rafforzare la…

Npl Meeting 2025: in Italia previsti 22 miliardi di euro annui di volumi Npe

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Npl Meeting 2025: in Italia previsti 22 miliardi di euro annui di volumi Npe
Pubblicato in:

Indice Npl Meeting 2025: in Italia previsti 22 miliardi di euro annui di volumi Npe Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Npl Meeting 2025: in Italia previsti 22 miliardi di euro annui di volumi Npe Il triennio 2025-27 vedrà uno stock Npe lordo delle banche significative UE pari a 373 miliardi di euro, con volumi in aumento…

Aerei, parte dalla Spagna l’offensiva della Turchia in Europa

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Aerei, parte dalla Spagna l’offensiva della Turchia in Europa
Pubblicato in:

Indice Aerei, parte dalla Spagna l’offensiva della Turchia in Europa Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Aerei, parte dalla Spagna l’offensiva della Turchia in Europa La decisione di Turkish Airlines di acquisire una quota di minoranza nella compagnia spagnola Air Europa, condividendo con l’azionista di maggioranza la famiglia Hidalgo la gestione e le decisioni future, segna l’inizio…

TikTok cambia proprietà ma i profitti restano in parte in Cina

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su TikTok cambia proprietà ma i profitti restano in parte in Cina
Pubblicato in:

Indice TikTok US passa agli americani, ma metà dei profitti resta in Cina Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione TikTok US passa agli americani, ma metà dei profitti resta in Cina TikTok US diventa americana, ma a quanto pare i profitti finiranno (almeno in parte) ancora in Cina. E’ quanto si apprende da informazioni vicine all’operazione che…

Riduzione dei posti di lavoro nel settore automobilistico: Bosch taglia 13mila lavoratori entro il 2030 per garantire la competitività nel mercato della mobilità elettrica

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Riduzione dei posti di lavoro nel settore automobilistico: Bosch taglia 13mila lavoratori entro il 2030 per garantire la competitività nel mercato della mobilità elettrica
Pubblicato in:

Indice Bosch taglierà 13mila posti di lavoro entro il 2030 Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Bosch taglierà 13mila posti di lavoro entro il 2030 Bosch, il colosso tedesco della componentistica auto, taglierà 13mila posti di lavoro entro il 2030. La ristrutturazione fa parte di un piano di risparmi da 2,5 miliardi di euro l’anno. Approfondimento La…

Volkswagen riduce la produzione di auto elettriche in Germania a causa della domanda debole

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Volkswagen riduce la produzione di auto elettriche in Germania a causa della domanda debole
Pubblicato in:

Indice Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche Volkswagen ha annunciato un taglio alla produzione di auto elettriche in Germania, segnalando un rallentamento della domanda, nonostante in agosto il primo produttore mondiale abbia confermato la leadership. Questo annuncio è stato accompagnato anche dalla notizia che Tesla,…

Trump firma ordine esecutivo per TikTok Us: sarà valutata 14 miliardi

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Trump firma ordine esecutivo per TikTok Us: sarà valutata 14 miliardi
Pubblicato in:

Indice Trump firma ordine esecutivo per TikTok Us: sarà valutata 14 miliardi Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Trump firma ordine esecutivo per TikTok Us: sarà valutata 14 miliardi Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo relativo all’accordo su TikTok. Secondo quanto dichiarato da Trump, il presidente cinese Xi Jinping ha dato…

Amazon pagherà 2,5 miliardi di dollari a Ftc per chiudere il caso Prime

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Amazon pagherà 2,5 miliardi di dollari a Ftc per chiudere il caso Prime
Pubblicato in:

Indice Accordo tra Amazon e la Ftc Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Accordo tra Amazon e la Ftc Amazon ha raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission (Ftc) per chiudere un caso legale relativo al servizio Prime. L’accordo prevede il pagamento di 2,5 miliardi di dollari da parte di Amazon. Questo accordo è stato raggiunto…

Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche. Tesla, torna lo scontro con Trump

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche. Tesla, torna lo scontro con Trump
Pubblicato in:

Indice Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Volkswagen: domanda debole, taglio alle elettriche Volkswagen ha annunciato un taglio alla produzione di auto elettriche in Germania, segnalando un rallentamento della domanda, nonostante in agosto il primo produttore mondiale abbia confermato la leadership. Questo annuncio è stato accompagnato anche dalla notizia che Tesla,…

Stellantis nomina Joao Laranjo nuovo CFO e conferma obiettivi per il 2025

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Stellantis nomina Joao Laranjo nuovo CFO e conferma obiettivi per il 2025
Pubblicato in:

Indice Stellantis: Joao Laranjo nuovo CFO, confermata guidance 2025 Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Stellantis: Joao Laranjo nuovo CFO, confermata guidance 2025 Stellantis ha nominato Joao Laranjo come nuovo Chief Financial Officer e membro del Leadership Team del gruppo, con effetto immediato. Laranjo, come spiegato in una nota, succede a Doug Ostermann, che ha deciso di…

Il caffè di Starbucks è amaro: 100 chiusure e 900 licenziamenti

29 Settembre 2025 | Commenti disabilitati su Il caffè di Starbucks è amaro: 100 chiusure e 900 licenziamenti
Pubblicato in:

Indice Il caffè di Starbucks è amaro: 100 chiusure e 900 licenziamenti Approfondimento Possibili Conseguenze Opinione Il caffè di Starbucks è amaro: 100 chiusure e 900 licenziamenti La multinazionale di Seattle è in crisi da tempo: aveva già annunciato licenziamenti a inizio anno. Stenta la cura di Niccol, ex capo della catena Chipotle Approfondimento La…