Giorno: 24 Ottobre 2025
Cerca
Meteo Veneto, previsioni per sabato 14 gennaio: nebbia e cielo coperto
Meteo Veneto, previsioni per sabato 14 gennaio: nebbia e cielo coperto Le previsioni meteo per il Veneto indicano una giornata caratterizzata da nubi sparse e temperature in discesa per sabato 14 gennaio. A Verona e Treviso, le temperature minime raggiungeranno lo zero, mentre nel Bellunese si prevedono temperature sottozero. Approfondimento La situazione meteo nel Veneto…
Autovelox da 200 multe al giorno lungo il Garda. Ira dei residenti, il sindaco: «Me l’avete chiesto voi»
Autovelox da 200 multe al giorno lungo il Garda. Ira dei residenti, il sindaco: «Me l’avete chiesto voi» Torri del Benaco, il rilevatore sulla strada Gardesana, tra le più pericolose d’Italia, ha «staccato» 15mila multe da agosto. Interviene il prefetto: valutare una soluzione Approfondimento La strada Gardesana, nota per essere una delle più pericolose d’Italia,…
Gli rubano l’auto a Budapest 20 anni fa: riceve una multa per eccesso di velocità da Roma
Gli rubano l’auto a Budapest 20 anni fa: riceve una multa per eccesso di velocità da Roma Il pediatra veronese Giancarlo Andreotti ha ricevuto una multa dalla polizia locale di Fiumicino datata 5 ottobre 2022. La sua auto è però stata rubata nel 2003 a Budapest, in Ungheria, circa 20 anni fa. Approfondimento Il caso…
Verona, la sua amante vince il concorso: nuova accusa al dirigente comunale
Verona, la sua amante vince il concorso: nuova accusa al dirigente comunale Un dirigente comunale di Verona è al centro di una nuova accusa di abuso d’ufficio. La vicenda ruota attorno alla sua presidenza nella commissione che giudicava i candidati per un concorso, nel quale la sua amante è risultata vincitrice. Secondo le indagini, il…
«Dracula – L'amore perduto», Luc Besson fa del principe Vlad una sorta di Casanova raffinato ma troppo romantico (voto 6)
«Dracula – L’amore perduto», Luc Besson fa del principe Vlad una sorta di Casanova raffinato ma troppo romantico (voto 6) Il regista Luc Besson ha presentato la sua nuova interpretazione del personaggio di Dracula, trasformandolo in una sorta di Casanova raffinato ma troppo romantico. Questa nuova versione del principe Vlad è stata valutata con un…
Gli Stati Uniti impongono sanzioni contro il presidente della Colombia Petro. E lui: «Mai in ginocchio»
Gli Stati Uniti impongono sanzioni contro il presidente della Colombia Petro. E lui: «Mai in ginocchio» Il presidente degli Stati Uniti ha imposto sanzioni contro il presidente della Colombia, Gustavo Petro. La decisione è stata annunciata ufficialmente e ha scatenato una forte reazione da parte del leader colombiano, che ha affermato di non inginocchiarsi mai…
Arrestato ex poliziotto per depistaggio nell’omicidio Mattarella: il mistero del guanto scomparso
Omicidio di Piersanti Mattarella, arrestato un ex poliziotto accusato di depistaggio: «Fece sparire il guanto del killer» Il guanto era la sola traccia lasciata dagli assassini del fratello del presidente della Repubblica: preziosissima ma incredibilmente scomparsa Approfondimento L’arresto dell’ex poliziotto accusato di depistaggio nell’omicidio di Piersanti Mattarella, fratello del presidente della Repubblica, ha riportato alla…
Giuseppe Conte: «Da Meloni solo tasse e tagli. È sui dati reali che va contrastata. Spese pazze per il riarmo»
Giuseppe Conte: «Da Meloni solo tasse e tagli. È sui dati reali che va contrastata. Spese pazze per il riarmo» Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alle politiche del governo guidato da Giorgia Meloni, sottolineando che queste sono caratterizzate da aumenti delle tasse e tagli ai servizi…
Atp Vienna 2025, Musetti in semifinale: battuto Moutet
Atp Vienna 2025, Musetti in semifinale: battuto Moutet Lorenzo Musetti ha raggiunto le semifinali dell’Atp 500 di Vienna. L’azzurro ha battuto in due set il francese Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 6-4. Per un posto in finale, il carrarino, numero 8 del ranking, se la vedrà contro il tedesco Alexander Zverev. Approfondimento La…
Milan-Pisa finisce 2-2 grazie al gol di Athekame nel recupero ## Approfondimento La partita tra Milan e Pisa è stata caratterizzata da una grande intensità e da diverse occasioni da gol per entrambe le squadre. Il Milan ha dominato il gioco per gran parte della partita, ma il Pisa ha saputo approfittare degli errori difensivi dei rossoneri per ribaltare il risultato. La rete di Athekame nel recupero ha salvato il Milan da una sconfitta che sarebbe stata molto pesante in termini di classifica. ## Possibili Conseguenze Il pareggio con il Pisa potrebbe avere conseguenze importanti per il Milan in termini di classifica. I rossoneri hanno perso l’occasione di allungare sulle dirette inseguitrici e ora dovranno lavorare duramente per recuperare i punti persi. Il Pisa, d’altra parte, ha ottenuto un pareggio importante che gli permette di rimanere in corsa per la salvezza. ## Opinione La partita tra Milan e Pisa è stata molto equilibrata e ha visto entrambe le squadre creare diverse occasioni da gol. Il Milan ha dominato il gioco, ma il Pisa ha saputo approfittare degli errori difensivi dei rossoneri per ribaltare il risultato. La rete di Athekame nel recupero ha salvato il Milan da una sconfitta che sarebbe stata molto pesante in termini di classifica. ## Analisi Critica dei Fatti La partita tra Milan e Pisa ha visto entrambe le squadre commettere errori difensivi importanti. Il Milan ha dominato il gioco, ma non è riuscito a sfruttare appieno le occasioni create. Il Pisa, d’altra parte, ha saputo approfittare degli errori dei rossoneri per ribaltare il risultato. La rete di Athekame nel recupero ha salvato il Milan da una sconfitta che sarebbe stata molto pesante in termini di classifica. ## Relazioni con altri fatti La partita tra Milan e Pisa è stata influenzata dalle precedenti partite delle due squadre. Il Milan era reduce da una vittoria importante contro la Fiorentina, mentre il Pisa era ancora a caccia del primo successo in campionato. La partita ha visto entrambe le squadre cercare di confermare i risultati precedenti e di migliorare la propria posizione in classifica. ## Contesto storico La partita tra Milan e Pisa si è svolta nel contesto di una stagione di Serie A molto competitiva. Il Milan è uno dei favoriti per la vittoria del campionato, mentre il Pisa è una squadra che lotta per la salvezza. La partita ha visto entrambe le squadre cercare di ottenere un risultato importante per migliorare la propria posizione in classifica. ## Fonti Questo articolo proviene da LaPresse. La fonte originale dell’articolo è https://www.lapresse.it/calcio/2025/10/24/milan-pisa-2-2-athekame-salva-i-rossoneri-nel-recupero/.
Milan-Pisa 2-2, Athekame salva i rossoneri nel recupero Il capolista Milan manca la fuga in campionato e si fa fermare dal Pisa sul 2-2 nella gara valida per l’ottava giornata di Serie A, rischiando anche la sconfitta e trovando il pareggio solo nei minuti di recupero. MATCH FOLLE A SAN SIRO, parità a fine partita…
L’Unione Europea rifiuta di riconoscere la sovranità di Israele sui territori occupati: le conseguenze per il conflitto israelo-palestinese
UE: Non riconosceremo la sovranità di Israele sui territori occupati L’Unione Europea (UE) ha espresso la sua posizione riguardo ai piani di Israele per l’annessione dei territori palestinesi occupati. In una dichiarazione ufficiale, l’UE ha affermato che “non riconoscerà la sovranità di Israele sui territori occupati dal 1967”. Approfondimento La posizione dell’UE si basa sul…
Sophia Thomalla & Alexander Zverev: Süßer Familienzuwachs!
Sophia Thomalla e Alexander Zverev: un dolce aumento della famiglia! Sorpresa! Sophia Thomalla e Alexander Zverev hanno presentato alla loro comunità un nuovo membro della famiglia. Approfondimento La notizia è stata condivisa con i loro follower, che sono stati felici di scoprire l’arrivo di questo nuovo membro della famiglia. Possibili Conseguenze Questo nuovo arrivo potrebbe…
La star di Goodbye Deutschland sconvolta dal ritorno a Jamaica dopo una notizia inaspettata
La star di “Goodbye Deutschland” torna a casa e rimane sconvolta La star del programma “Goodbye Deutschland”, Silvia, dopo un viaggio in Germania, è tornata a Jamaica. Tuttavia, al suo ritorno, ha ricevuto una notizia che l’ha lasciata senza parole. Approfondimento Il programma “Goodbye Deutschland” segue le storie di persone che lasciano la Germania per…
Studentessa palestinese accolta in università italiana grazie al programma di scambi culturali
Rettore Università Stranieri accoglie studentessa palestinese La studentessa palestinese è stata accolta presso l’Università degli Studi di una città italiana, grazie al programma “Italian Universities for Palestinian Students”. Approfondimento Il programma “Italian Universities for Palestinian Students” è stato creato per offrire opportunità di studio e formazione a studenti palestinesi che desiderano proseguire la loro educazione…