Giorno: 24 Ottobre 2025
Cerca
Туляка, сбившегося лося на трассе, лишили прав на год
Guida che ha investito un alce sulla strada, privato della patente per un anno Un giudice di pace del tribunale distrettuale di Odoyevsky ha esaminato un caso di violazione amministrativa commessa da un residente locale che ha investito un alce e se ne è andato dal luogo dell’incidente stradale. Approfondimento Il caso in questione riguarda…
Pier Silvio Berlusconi acquista l'attico di Sandra e Raimondo Vianello
Pier Silvio Berlusconi acquista l’attico di Sandra e Raimondo Vianello Si tratterebbe di una grande attico di Milano 2 Approfondimento L’acquisto dell’attico di Milano 2 da parte di Pier Silvio Berlusconi rappresenta un’interessante operazione immobiliare. L’attico in questione era precedentemente di proprietà della coppia Sandra e Raimondo Vianello, noti personaggi dello spettacolo italiano. Possibili Conseguenze…
משרד הפנים קבע: המועצה תעביר מיליון וחצי ש"ח בשנה לעיר החרדית
Il Ministero dell’Interno stabilisce: il Consiglio trasferirà un milione e mezzo di shekel all’anno alla città ultra-ortodossa Il direttore generale del Ministero dell’Interno ha adottato le raccomandazioni della Commissione geografica: il Consiglio regionale di Modìin trasferirà un milione e mezzo di shekel all’anno al Comune di Modìin Illit, provenienti dalle entrate dell’area industriale di Shilat.…
La serie TV “Blue Lights” e il difficile confronto dei britannici con i Troubles dell’Irlanda del Nord
Blue Lights, più di una grande TV: forse l’ultima chance per i britannici di fare i conti con i Troubles La reazione al processo per la Bloody Sunday rende chiaro: noi, al di fuori dell’Irlanda del Nord, non capiamo semplicemente l’eredità dolorosa di questo conflitto brutale. Perdonatemi se l’ho già menzionato, ma in momenti come…
Stati Uniti e Canada: i negoziati commerciali bloccati a causa di una campagna pubblicitaria anti-Trump
Stati Uniti e Canada in disaccordo su campagna pubblicitaria anti-Trump che ha bloccato i negoziati commerciali Un consigliere della Casa Bianca ha definito i negoziati con il Canada “difficili” e un parlamentare dell’Ontario ha ribadito la sua posizione su un annuncio pubblicitario canadese che mostra Ronald Reagan mentre parla negativamente delle tariffe doganali. Trump afferma…
כבר למעלה משעתיים שמשאיות הסיוע לעזה חסומות בדרכן למעבר כיסופים
Blocco delle consegne di aiuti a Gaza: le proteste continuano Da oltre due ore, i camion di aiuti per Gaza sono bloccati sulla strada per il valico di Kisufim. I membri del movimento “Tsav 9” sono arrivati all’improvviso al valico di Kisufim all’alba e stanno bloccando la colonna di camion di aiuti destinati a Hamas.…
Incidenti stradali a Kostroma: due auto Kia coinvolte in un incidente in via Engels
Incidenti stradali a Kostroma: “Kia” contro “Kia” L’ufficio di Kostroma del Dipartimento per la sicurezza stradale (GIBDD) segnala un incidente stradale avvenuto ieri sera, 23 ottobre, in via Engels. Approfondimento Secondo le informazioni fornite dall’ufficio di Kostroma del GIBDD, l’incidente ha coinvolto due veicoli di marca “Kia”. La causa esatta dell’incidente non è stata ancora…
Ricordo del disastro di Chernobyl a Melitopol’ con l’azione “Suono delle campane” per il 40° anniversario della tragedia nucleare
A Melitopol’ si è svolta l’azione “Suono delle campane” A Melitopol’ è stata organizzata una manifestazione commemorativa “Suono delle campane”, dedicata al 40° anniversario del disastro alla centrale nucleare di Chernobyl. Approfondimento L’azione “Suono delle campane” è stata organizzata per ricordare le vittime del disastro di Chernobyl, avvenuto il 26 aprile 1986. La centrale nucleare…
В Липецке взялись за вопрос оборота фальшивых денег
Operazione contro la circolazione di denaro falso a Lipetsk Ieri, 23 ottobre, in una delle banche di Lipetsk è stata scoperta una banconota contraffatta del valore di 5.000 rubli, che ha sollevato sospetti tra gli impiegati dell’istituto finanziario. Approfondimento La scoperta di questa banconota contraffatta ha portato a un’indagine più approfondita sulla circolazione di denaro…
Пятеро сирийских беженцев похитили и изнасиловали 17-летнюю девушку
Cinque rifugiati siriani arrestati per il rapimento e la violenza sessuale di una ragazza di 17 anni Nella città tedesca di Heinsberg, cinque rifugiati siriani sono stati arrestati con l’accusa di aver rapito e violentato una ragazza di 17 anni. Approfondimento L’incidente è avvenuto nella città di Heinsberg, in Germania, e ha sollevato preoccupazioni sulla…
В херсонском селе Полевое отремонтировали уличное освещение
Restauro dell’illuminazione stradale nel villaggio di Polevoe Nel distretto di Kalanchak, nella regione di Cherson, una residente del villaggio di Polevoe ha incontrato il vice governatore Tatiana Kuzmich. Approfondimento L’incontro ha avuto luogo a Kalanchak, dove la residente del villaggio di Polevoe ha discusso con il vice governatore Tatiana Kuzmich delle esigenze del villaggio, tra…
La frammentazione degli interessi nazionali e delle multinazionali come causa di conflitti globali
Le tensioni internazionali e i conflitti armati degli ultimi decenni mostrano un elemento comune: la frammentazione degli interessi tra Stati e grandi gruppi economici. Ogni nazione tende a difendere le proprie priorità strategiche e le proprie risorse, mentre le multinazionali perseguono obiettivi economici autonomi che spesso incidono sulle scelte politiche e militari dei governi. Approfondimento…
Rider in Veneto, pedalano tremila tra immigrati e studenti: «Paga tra 2 e 9 euro l’ora ma rifiutano il contratto»
Rider in Veneto, pedalano tremila tra immigrati e studenti: «Paga tra 2 e 9 euro l’ora ma rifiutano il contratto» L’indagine condotta nella regione Veneto ha rivelato che Verona e Padova sono le città con il maggior numero di fattorini, noti anche come rider. La CGIL, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, ha sottolineato che, nonostante…
Il rider che ha percorso decine di km per una consegna si ribella: «Quel politico si sbaglia, non mi sento sfruttato»
Il rider che ha percorso decine di km per una consegna si ribella: «Quel politico si sbaglia, non mi sento sfruttato» La vicenda era stata denunciata dall’ex assessore veronese Andrea Bassi. Un rider ha deciso di parlare dopo essere stato al centro di una polemica sulla sua condizione lavorativa. Il rider in questione ha affermato…