Giorno: 31 Ottobre 2025
Cerca
Firenze, vandali al liceo artistico di Porta Romana: «Fatti danni ingenti, versato anche veleno per topi nelle aule»
Incidenti a Firenze: vandalismo al liceo artistico di Porta Romana La preside del liceo artistico di Porta Romana, Laura Lozzi, ha denunciato un grave atto di vandalismo avvenuto all’interno dell’istituto. Secondo la sua testimonianza, al momento dell’arrivo lei e i collaboratori scolastici hanno trovato delle persone all’interno dell’edificio che sono fuggite alla loro vista. I…
Ritiro delle truppe americane dalla Romania: il paese si prepara a una nuova strategia di difesa con la NATO
La Romania commenta per la prima volta il ritiro delle truppe americane La Romania ha espresso per la prima volta la sua posizione riguardo al ritiro delle truppe americane dal paese. Secondo le dichiarazioni ufficiali, le truppe americane verranno sostituite da soldati della NATO. Approfondimento Il ritiro delle truppe americane rappresenta un cambiamento significativo nella…
«Il sindaco muore se non si dimette entro 5 giorni»: San Giuseppe Vesuviano, manifesto funebre contro Michele Sepe
Introduzione Un manifesto funebre contro il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Michele Sepe, è stato scoperto in Municipio da un dipendente comunale. Il contenuto del manifesto è stato giudicato minaccioso e ha scatenato una forte reazione nella comunità. La scoperta del manifesto Il dipendente comunale che ha scoperto il manifesto ha espresso il suo disgusto…
Elezioni regionali in Toscana, ufficiali i nomi degli eletti. Il rush finale di Giani per la giunta
Elezioni regionali in Toscana: i risultati ufficiali Le elezioni regionali in Toscana hanno definito i nomi degli eletti. Il presidente della regione, Eugenio Giani, sta lavorando per completare la formazione della giunta regionale. La prima riunione del Consiglio La prima riunione del nuovo Consiglio regionale è stata fissata per il 10 novembre. In occasione di…
Al Balagan di Roma dj Themba veste la notte di Halloween di ritmi afro house
Introduzione Il dj Themba, originario di Johannesburg, ha fatto parlare di sé nella scena dance globale grazie alla sua unica fusione di house e techno, arricchita dalle sonorità dell’Africa. La sua musica è un perfetto esempio di come la cultura e le tradizioni possano influenzare la scena musicale moderna. La carriera di Themba Themba ha…
Corte georgiana condanna critico a pagare risarcimento a parlamentare del Partito Georgiano Dream per diffamazione
Corte Ordina a Critico di Pagare 10.000 GEL al Parlamentare del Partito Georgiano Dream Tsilosani in un Caso di Diffamazione La Corte della Città di Tbilisi ha ordinato al filosofo Levan Ghambashidze di pagare 10.000 GEL (circa 3.677 USD) al parlamentare del Partito Georgiano Dream Nino Tsilosani, dopo aver emesso una sentenza a favore della…
Pentagon approves transfer of Tomahawk missiles to Ukraine, final decision up to Trump – CNN
Introduzione Il Pentagono ha dato il via libera alla fornitura di missili Tomahawk all’Ucraina, sebbene la decisione finale spetti al Presidente Donald Trump. Approfondimento La notizia è stata resa pubblica da fonti attendibili, che hanno confermato l’intenzione del Pentagono di fornire supporto militare all’Ucraina. Tuttavia, è importante sottolineare che la decisione finale spetta al Presidente…
Condanna per sostituzione di persona a Reggio Emilia: una madre di 64 anni condannata per aver intestato la bolletta della luce alla figlia con cui non si parlava da anni
Reggio Emilia: una madre condannata per sostituzione di persona Una donna di 64 anni, residente a Cavriago, è stata condannata per sostituzione di persona. La vicenda è iniziata quando la donna ha intestato la bolletta della luce a sua figlia, con la quale non si parlava da anni. Questa decisione ha portato a una condanna…
Corruzione Endemica tra l’Elite in Georgia: Una Minaccia alla Democrazia e alla Libertà
Corruzione tra l’Elite in Georgia: un Problema Diffuso Secondo Transparency International (TI) – Georgia, l’organizzazione locale di controllo sulla corruzione, la corruzione tra l’elite “è e rimane molto più diffusa” di quanto ammesso dal partito al governo, Georgian Dream, che ha preso di mira alcuni ex funzionari e associati. “Per anni, quando Transparency International Georgia…
Media report that US decided to attack Venezuela, Trump denies
Media riferiscono che gli Stati Uniti hanno deciso di attaccare il Venezuela, Trump nega Alcuni media hanno affermato che l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di attaccare strutture militari in Venezuela coinvolte nel traffico di droga. Trump ha negato questa notizia. Secondo fonti vicine alla situazione, i possibili attacchi potrebbero essere…
Court Orders Critic to Pay GEL 10,000 to GD Lawmaker Tsilosani in Defamation Case
Corte Ordina a Critico di Pagare 10.000 GEL al Parlamentare del Partito Georgiano Dream Tsilosani in un Caso di Diffamazione La Corte della Città di Tbilisi ha ordinato al filosofo Levan Ghambashidze di pagare 10.000 GEL (circa 3.677 dollari USA) al parlamentare del Partito Georgiano Dream Nino Tsilosani, dopo aver emesso una sentenza a favore…
"Худший день": Колин Фаррелл вспомнил, как довел Тома Круза на съемках фильма
Introduzione Colin Farrell, noto attore hollywoodiano, ha recentemente ricordato un episodio imbarazzante avvenuto sul set di un film, in cui ha coinvolto anche Tom Cruise. Il Fatto Secondo quanto riferito, Colin Farrell si presentò sul set di lavoro in stato di ebbrezza, creando una situazione piuttosto difficile per gli altri membri del cast e della…
La commerciante che vende maxi-reggiseni ospite da Fazio: «Mi chiamano da tutta Italia, anche 80enni. C'è chi si commuove quando trova la taglia giusta»
La commerciante che vende maxi-reggiseni ospite da Fazio Marika Giantin, una donna di 48 anni originaria di Padova, è la proprietaria del negozio di lingerie “Intimoper”. Recentemente, è stata ospite alla trasmissione “Che tempo che fa”, dove ha condiviso la sua esperienza unica nel settore della vendita di reggiseni di taglie forti. Secondo Marika Giantin,…
Cumhurbaşkanı Erdoğan-Merz görüşmesi Alman basınında: Onlara ihtiyacımız var!
Incontro tra il Presidente Erdoğan e il Cancelliere Merz L’incontro tra il Presidente turco Erdoğan e il Cancelliere tedesco Merz, tenutosi ieri ad Ankara, ha ricevuto ampia copertura sulla scena mondiale. La stampa tedesca ha sottolineato l’importanza della Turchia, affermando che “abbiamo bisogno della Turchia”, mentre i media greci hanno espresso preoccupazione per la visita,…