Giorno: 31 Ottobre 2025

Cerca

Riforma della Giustizia in Italia: il Merito Prevale sulle Correnti con il Sorteggio per il Csm

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Riforma della Giustizia in Italia: il Merito Prevale sulle Correnti con il Sorteggio per il Csm
Pubblicato in:

Introduzione Il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Mantovano, ha espresso la sua opinione sulla riforma della giustizia, affermando che con la riforma il merito prevale sulle correnti. Inoltre, ha sottolineato che il governo non legherà le proprie sorti al referendum. La posizione del sottosegretario Secondo Mantovano, il sorteggio per il Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) è…

Omicidio di AyÅŸe Tokyaz: il referto autoptico svela le cause della morte, ma lascia aperte molte domande sulla violenza contro le donne in Turchia

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Omicidio di AyÅŸe Tokyaz: il referto autoptico svela le cause della morte, ma lascia aperte molte domande sulla violenza contro le donne in Turchia
Pubblicato in:

Completamento dell’Autopsia È stato completato il referto autoptico di AyÅŸe Tokyaz, brutalmente assassinata a Istanbul. Secondo il referto, la sfortunata donna è deceduta a causa di una grave lesione cranica chiusa, con frattura dell’osso nasale e conseguente emorragia cerebrale. Approfondimento L’omicidio di AyÅŸe Tokyaz ha scosso l’opinione pubblica a Istanbul, sollevando interrogativi sulla sicurezza e…

Ayasofya'yı ateşe verip kaçan zanlı 'pişman değilim' dedi: Cep telefonundan çıkanlar dikkat çekti

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Ayasofya'yı ateşe verip kaçan zanlı 'pişman değilim' dedi: Cep telefonundan çıkanlar dikkat çekti
Pubblicato in:

Ayasofya: un caso di vandalismo La moschea di Ayasofya-i Kebir Cami-i Åžerifi è stata teatro di un atto di vandalismo, quando un uomo di nome Mesut Güçlü ha appiccato il fuoco ad una parte della struttura, causando danni. L’uomo è stato identificato e si è scoperto che il suo obiettivo era proprio quello di incendiare…

Coppa Italia di Lega Pro, Vicenza-Pro Vercelli 0-1: biancorossi eliminati

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Coppa Italia di Lega Pro, Vicenza-Pro Vercelli 0-1: biancorossi eliminati
Pubblicato in:

Coppa Italia di Lega Pro: Vicenza-Pro Vercelli 0-1 La partita tra Vicenza e Pro Vercelli, valida per la Coppa Italia di Lega Pro, si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 0-1. La rete decisiva è stata segnata da Carosso, che ha sfruttato al meglio le occasioni create dalla sua squadra. Nonostante la buona…

Bacoli, il sindaco: 25mila metri quadri di spiaggia libera in più dai lidi militari

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Bacoli, il sindaco: 25mila metri quadri di spiaggia libera in più dai lidi militari
Pubblicato in:

Introduzione Il sindaco di Bacoli, Della Ragione, ha annunciato una importante decisione riguardante la gestione delle spiagge nella zona. Secondo quanto dichiarato, è stato firmato un accordo che obbliga i lidi militari di Bacoli a liberare una parte significativa della spiaggia. Dettagli dell’accordo L’accordo prevede la liberazione di 25.000 metri quadri di spiaggia libera, che…

ABD'den Türkiye'ye vize randevusu kolaylığı! Süre kısalıyor…

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su ABD'den Türkiye'ye vize randevusu kolaylığı! Süre kısalıyor…
Pubblicato in:

Facilitazioni per il visto negli Stati Uniti per i cittadini turchi L’ambasciatore degli Stati Uniti ad Ankara, Barrack, ha fatto un annuncio sui social media riguardo alle procedure di richiesta del visto per gli Stati Uniti da parte dei cittadini turchi. Nell’annuncio, Barrack ha affermato: “Stiamo riducendo notevolmente i tempi di attesa per le prenotazioni…

Emergenza casa, a Bologna oltre 700 famiglie a rischio sfratto in un anno. L’allarme del Sunia: «Impennata di richieste per finita locazione»

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Emergenza casa, a Bologna oltre 700 famiglie a rischio sfratto in un anno. L’allarme del Sunia: «Impennata di richieste per finita locazione»
Pubblicato in:

Emergenza Casa a Bologna: Oltre 700 Famiglie a Rischio Sfratto in un Anno Secondo i dati raccolti, da gennaio a oggi sono state registrate 744 prime udienze di convalida di sfratto per immobili nella città di Bologna e nella sua provincia. Di queste, ben 262 sono state motivate dalla fine del contratto di locazione. Questo…

Disastro in mare: la tragedia del Parsifal, il più grande incidente della vela italiana

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Disastro in mare: la tragedia del Parsifal, il più grande incidente della vela italiana
Pubblicato in:

La Tragedia dei “Ragazzi del Parsifal” La tragedia del Parsifal, un’imbarcazione costruita a Rimini con un equipaggio romagnolo, è considerata il disastro più grande della vela italiana. Il 2 novembre 1995, un’onda alta dieci metri colpì la barca, causando la morte di sei persone. L’incidente avvenne quando nove velisti finirono in mare dopo che la…

Spaziergänger in NRW wollen im Wald Pilze sammeln – dann stoßen sie auf eine Leiche

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Spaziergänger in NRW wollen im Wald Pilze sammeln – dann stoßen sie auf eine Leiche
Pubblicato in:

Introduzione Un gruppo di persone che stavano facendo una passeggiata nel bosco nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW) ha fatto una scoperta inaspettata e terrificante. Inizialmente, il loro obiettivo era quello di raccogliere funghi, ma invece hanno trovato un cadavere. La scoperta La scoperta della salma ha immediatamente attirato l’attenzione delle autorità, che hanno avviato…

Negramaro, il live sold out al Palazzo dello Sport: Jovanotti a sorpresa sul palco: «Giuliano, posso entrare nella band?»

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Negramaro, il live sold out al Palazzo dello Sport: Jovanotti a sorpresa sul palco: «Giuliano, posso entrare nella band?»
Pubblicato in:

Il Concerto dei Negramaro al Palazzo dello Sport Il gruppo musicale Negramaro ha recentemente tenuto un concerto sold out al Palazzo dello Sport, regalando al pubblico oltre due ore e trenta di musica, balli e forti emozioni. La serata si è conclusa con il bis “Parlami d’amore”, che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico e ha…

Scoperta di un cadavere nel bosco della Renania Settentrionale-Vestfalia: le autorità indagano sulla morte misteriosa

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Scoperta di un cadavere nel bosco della Renania Settentrionale-Vestfalia: le autorità indagano sulla morte misteriosa
Pubblicato in:

Introduzione Un gruppo di persone che stavano facendo una passeggiata nel bosco nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW) in Germania, ha fatto una scoperta inaspettata e terrificante. Inizialmente, il loro obiettivo era quello di raccogliere funghi, ma invece hanno trovato un cadavere. La scoperta La scoperta della salma ha immediatamente attirato l’attenzione delle autorità, che…

La Storia di Fabbri: Come la Passione e la Determinazione Possono Portare al Successo

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su La Storia di Fabbri: Come la Passione e la Determinazione Possono Portare al Successo
Pubblicato in:

Introduzione Il giornalista Fabbri ha recentemente condiviso la sua storia personale e professionale, raccontando come la sua carriera sia stata influenzata da una telefonata casuale del noto giornalista Mentana. Fabbri ha spiegato come, nonostante fosse disoccupato, la chiamata di Mentana gli abbia offerto l’opportunità di lavorare in televisione per 100 giorni. La passione per la…

Suçu kabullenmeyen de var, başkasına atan da! Grand Kartal davasında müebbet alan 11 kişi kendilerini böyle savunmuştu

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Suçu kabullenmeyen de var, başkasına atan da! Grand Kartal davasında müebbet alan 11 kişi kendilerini böyle savunmuştu
Pubblicato in:

Introduzione Il disastro dell’hotel Grand Kartal a Bolu, che ha causato la morte di 78 persone, ha portato a una sentenza di ergastolo aggravato per 11 imputati. Le dichiarazioni rese dagli imputati durante il processo hanno suscitato forti reazioni. Approfondimento La tragedia dell’hotel Grand Kartal è stata una delle più gravi catastrofi avvenute in Turchia,…

78 hayat burada sönmüştü… Grand Kartal davasında otel sahibi de dahil 11 kiÅŸiye ağırlaÅŸtırılmış müebbet

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su 78 hayat burada sönmüştü… Grand Kartal davasında otel sahibi de dahil 11 kiÅŸiye ağırlaÅŸtırılmış müebbet
Pubblicato in:

Introduzione Il processo relativo alla tragedia dell’hotel Grand Kartal a Bolu, dove persero la vita 78 persone, è proseguito con una nuova udienza. La corte ha sospeso la seduta fino alle 14:00, per poi riprendere e pronunciare la sua sentenza. La Sentenza La corte ha emesso una sentenza che prevede l’ergastolo aggravato per 11 persone,…