Giorno: 31 Ottobre 2025

Cerca

Bologna, la Casa dell’Architettura inaugurerà all’inizio del 2026

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Bologna, la Casa dell’Architettura inaugurerà all’inizio del 2026
Pubblicato in:

Introduzione La città di Bologna sta per vedere la nascita di una nuova struttura dedicata all’architettura. La Casa dell’Architettura, che sorgerà all’interno del Cassero meridionale di Porta Santo Stefano, è attualmente in fase di progettazione e inaugurazione prevista per l’inizio del 2026. Storia del Cassero meridionale Il Cassero meridionale di Porta Santo Stefano, che ospiterà…

Bir dönem BeÅŸiktaÅŸ forması giymiÅŸti… YeÅŸil sahalara veda edip dönerci oldu!

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Bir dönem BeÅŸiktaÅŸ forması giymiÅŸti… YeÅŸil sahalara veda edip dönerci oldu!
Pubblicato in:

Introduzione Orkan Çınar, un giocatore di calcio che ha indossato la maglia del BeÅŸiktaÅŸ e ha esperienza nella Champions League, ha deciso di ritirarsi dal calcio all’età di 29 anni. La nuova carriera Dopo aver lasciato i campi da calcio, Çınar ha scelto di intraprendere una nuova carriera nel settore della ristorazione, aprendo un dönerci…

Gestione delle Antenne Radio: La Celva Solleva Preoccupazioni sul Ruolo degli Enti Locali

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Gestione delle Antenne Radio: La Celva Solleva Preoccupazioni sul Ruolo degli Enti Locali
Pubblicato in:

Antenne radio, Celva: preoccupazione per ruolo enti locali Dopo la sentenza del Consiglio di Stato sul caso Inwit-Arnad, la Celva ha espresso preoccupazione per il ruolo degli enti locali nella gestione delle antenne radio. Approfondimento La sentenza del Consiglio di Stato ha sollevato questioni importanti sulla gestione delle antenne radio e sul ruolo degli enti…

La stretta di mano tra Schlein e De Luca: pace fatta. La segretaria Pd: «Uniti vinceremo»

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su La stretta di mano tra Schlein e De Luca: pace fatta. La segretaria Pd: «Uniti vinceremo»
Pubblicato in:

La Riconciliazione tra Schlein e De Luca La recente stretta di mano tra Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico (Pd), e Stefano De Luca, rappresenta un importante passo verso la riconciliazione e la fine dei vecchi rancori all’interno del partito. Questo gesto di pace è particolarmente significativo in vista della campagna elettorale per la presidenza…

Dichiarazione dell'alta rappresentante, a nome dell'UE, sull'adesione di taluni paesi in relazione a misure restrittive in considerazione della situazione in Guinea

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Dichiarazione dell'alta rappresentante, a nome dell'UE, sull'adesione di taluni paesi in relazione a misure restrittive in considerazione della situazione in Guinea
Pubblicato in:

Dichiarazione dell’Alta Rappresentante dell’UE È stata rilasciata una dichiarazione dell’Alta Rappresentante, a nome dell’Unione Europea, riguardante l’adesione di alcuni paesi terzi alla decisione (PESC) 2025/2080 del Consiglio, adottata il 13 ottobre 2025. Questa decisione modifica la precedente decisione 2010/638/PESC, che concerne misure restrittive in considerazione della situazione in Guinea. Approfondimento La decisione in questione rappresenta…

È morto Piero Melandri, Francesco Guccini gli dedicò «Canzone per Piero»: «Mio vecchio amico di giorni e pensieri»

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su È morto Piero Melandri, Francesco Guccini gli dedicò «Canzone per Piero»: «Mio vecchio amico di giorni e pensieri»
Pubblicato in:

La scomparsa di Piero Melandri È morto Piero Melandri all’età di 86 anni. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione, in particolare tra coloro che lo conoscevano per la sua profonda amicizia con il noto cantautore Francesco Guccini. Approfondimento L’amicizia tra Piero Melandri e Francesco Guccini era nata in Appennino, un legame che…

Manifestazione contro il ponte sullo Stretto di Messina: una questione ambientale ed economica di grande rilievo

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Manifestazione contro il ponte sullo Stretto di Messina: una questione ambientale ed economica di grande rilievo
Pubblicato in:

Manifestazione no ponte a novembre, giù le mani dallo Stretto Il 29 novembre è previsto un corteo che attraverserà la città di Messina, con l’obiettivo di esprimere la propria opposizione alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. A questa manifestazione aderiscono diverse organizzazioni e partiti politici, tra cui la Cgil, il Partito Democratico, il…

Sequestrati nel Vicentino 13 mila prodotti per Halloween

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Sequestrati nel Vicentino 13 mila prodotti per Halloween
Pubblicato in:

Sequestro di Prodotti per Halloween nel Vicentino La Guardia di Finanza ha effettuato un’operazione di sequestro nel Vicentino, portando via ben 13 mila prodotti destinati alla festa di Halloween. L’azione è stata intrapresa a seguito di un’indagine che ha rivelato l’illegittimità di questi prodotti. Dettagli dell’Operazione I prodotti sequestrati includevano una vasta gamma di articoli…

Accorinti, 'ponte pericoloso obbrobrio protesta non si ferma'

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Accorinti, 'ponte pericoloso obbrobrio protesta non si ferma'
Pubblicato in:

Introduzione Il caso di Accorinti, noto come il “ponte pericoloso”, continua a suscitare forti proteste e dibattiti. L’ex sindaco della zona ha espresso la sua opinione sulla questione, sottolineando che il problema non è solo di natura tecnica, ma anche politica. La posizione dell’ex sindaco L’ex sindaco ha affermato che la presidente del Consiglio, Giorgia…

‘You don’t have to hurtle down slopes or dance like crazy at après parties’: readers’ favourite winter mountain holidays in Europe

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su ‘You don’t have to hurtle down slopes or dance like crazy at après parties’: readers’ favourite winter mountain holidays in Europe
Pubblicato in:

Le Vacanze Invernali sulle Montagne Europee Le Alpi, la Sierra Nevada in Spagna e i parchi nazionali di Svezia e Albania sono tra le mete invernali preferite dai nostri lettori per trascorrere le vacanze sulle montagne. La città di Innsbruck offre numerose opzioni per una vacanza invernale. Ho scoperto che è un luogo dove non…

Incontro Storico a Catania: Il Sindaco e le Comunità Islamiche per un Patto di Convivenza e Sicurezza

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Incontro Storico a Catania: Il Sindaco e le Comunità Islamiche per un Patto di Convivenza e Sicurezza
Pubblicato in:

Il Sindaco di Catania Incontra le Comunità Islamiche Il sindaco di Catania ha recentemente incontrato le comunità islamiche della città per discutere questioni di grande importanza per la convivenza e la sicurezza nella comunità. In questo incontro, il sindaco Trantino ha sottolineato l’importanza di un “patto civico per la convivenza e la sicurezza”, ribadendo l’impegno…

Corto Maltese protagonista a Lucca Comics Games in onore di Hugo Pratt

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Corto Maltese protagonista a Lucca Comics Games in onore di Hugo Pratt
Pubblicato in:

Corto Maltese a Lucca Comics Games, omaggio a Hugo Pratt Il festival del fumetto di Lucca Comics Games sarà anche l’occasione per celebrare la figura di Hugo Pratt, il noto autore di fumetti, attraverso uno spettacolo dedicato al suo celebre personaggio, Corto Maltese. Approfondimento Corto Maltese, creato da Hugo Pratt, è uno dei personaggi più…

Autostrade testa il divieto di sorpasso dei Tir in tratto toscano dell'A1: dal 3 novembre rivoluzione tra i caselli di Incisa-Reggello e Chiusi

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Autostrade testa il divieto di sorpasso dei Tir in tratto toscano dell'A1: dal 3 novembre rivoluzione tra i caselli di Incisa-Reggello e Chiusi
Pubblicato in:

Introduzione Autostrade sta per avviare una sperimentazione importante sul tratto toscano dell’A1. Dal 3 novembre, sarà introdotto il divieto di sorpasso dei Tir su entrambe le corsie di un tratto di 90 km compreso tra i caselli di Incisa-Reggello e Chiusi. Approfondimento La sperimentazione, che durerà almeno sei mesi, ha l’obiettivo di valutare l’impatto del…

Puglia che Spera: Un Inno per le Elezioni Regionali che Celebra la Diversità Linguistica e Culturale della Regione

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Puglia che Spera: Un Inno per le Elezioni Regionali che Celebra la Diversità Linguistica e Culturale della Regione
Pubblicato in:

Presentazione di “Puglia che spera” Il 31 ottobre è stato presentato “Puglia che spera”, l’inno di Decaro per le elezioni regionali. Questo progetto ambizioso ha visto la partecipazione di artisti provenienti da ogni provincia della Puglia. Un’iniziativa che unisce i dialetti pugliesi L’inno “Puglia che spera” rappresenta un’importante iniziativa che mira a riunire e celebrare…