Giorno: 31 Ottobre 2025
Cerca
Giovani puliscono le strade di Jesi, 'un gesto di civiltà'
Giovani puliscono le strade di Jesi, ‘un gesto di civiltà’ I giovani volontari di JesiClean hanno deciso di prendere in mano la situazione e pulire le strade della loro città, Jesi. Questo gesto è stato definito come “un atto di civiltà” e dimostra il loro amore e impegno per la comunità in cui vivono. I…
Casalnuovo Monterotaro a 23 anni da sisma aspetta ancora risorse
Casalnuovo Monterotaro: 23 anni dopo il sisma, ancora in attesa di risorse Il comune di Casalnuovo Monterotaro, colpito da un devastante sisma 23 anni fa, continua ad attendere le risorse necessarie per ultimare i lavori di ricostruzione. Secondo le stime del sindaco, sarebbero necessari circa 16 milioni di euro per portare a termine i progetti…
Tragedia nella famiglia di Andrea Delogu: il fratello diciottenne perde la vita in un incidente di moto
Tragedia a 18 anni È accaduto un tragico evento che ha colpito una famiglia nota. Il fratello di Andrea Delogu, un giovane di soli 18 anni, è deceduto a seguito di un incidente in moto. Reazioni Il sindaco ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, affermando: “Ci stringiamo in un silenzioso abbraccio alla famiglia”. Approfondimento…
Provincia di Bolzano, il bilancio 2026 sfiora i 9 miliardi
Introduzione La Provincia di Bolzano ha presentato il suo bilancio per l’anno 2026, che sfiora i 9 miliardi di euro. Questo importante documento finanziario rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la gestione delle risorse e la pianificazione delle attività provinciali. Approfondimento Il bilancio 2026 della Provincia di Bolzano è stato commentato dal presidente Arno…
Sostegno Psicologico ai Pazienti con Tumore: Un Passo Avanti nella Cura del Cancro grazie ad Ail Modena e Coop Alleanza 3.0
Introduzione La lotta contro i tumori richiede un approccio olistico che consideri non solo la cura medica, ma anche il sostegno psicologico per i malati e le loro famiglie. In questo contesto, Ail Modena ha ricevuto fondi per potenziare il supporto psicologico ai pazienti affetti da tumore e ai loro cari. Il contributo di Coop…
Oltre 100 eventi in Fvg per Un libro lungo un giorno
Introduzione Il 31 ottobre si celebra la Giornata regionale della lettura, un’occasione speciale per promuovere la lettura e la cultura in Friuli-Venezia Giulia. In occasione di questo evento, sono stati organizzati oltre 100 eventi in tutta la regione, tutti legati al tema “Un libro lungo un giorno”. Approfondimento La Giornata regionale della lettura è un’iniziativa…
Regione: 24,5 milioni per avversità atmosferiche
Introduzione La Regione ha stanziato 24,5 milioni di euro per far fronte alle avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio nel 2025. Approfondimento Il piano straordinario è stato messo in atto per affrontare le conseguenze delle calamità avvenute nel corso dell’anno. L’obiettivo è quello di fornire supporto e risorse alle aree colpite, al fine di…
Piano Straordinario per le Avversità Atmosferiche: 24,5 Milioni di Euro per la Ricostruzione e la Resilienza delle Comunità Colpite
Introduzione La Regione ha recentemente annunciato l’approvazione di un piano straordinario per far fronte alle calamità avvenute nel 2025 a causa di avversità atmosferiche. Questo piano prevede la destinazione di 24,5 milioni di euro per affrontare le conseguenze di tali eventi. Approfondimento Il piano straordinario è stato varato per rispondere alle esigenze delle aree colpite…
Premi Artissima 2025: 13 Riconoscimenti per Artisti e Gallerie Emergenti nella Fiera d’Arte Contemporanea Più Prestigiosa d’Italia
Ad Artissima 2025 assegnati 13 premi ad artisti e gallerie La prestigiosa fiera d’arte contemporanea Artissima 2025 ha recentemente assegnato 13 premi ad artisti e gallerie che si sono distinti per la loro eccellenza e innovazione nel campo dell’arte. Tra questi premi, sette sono stati dedicati specificamente alle realtà emergenti, con l’obiettivo di sostenere e…
Ritardi negli stipendi per 450 italiani nella base aerea di Aviano a causa dello shutdown statunitense
Introduzione La base aerea di Aviano, situata nel nord-est dell’Italia, è stata interessata da una vicenda relativa ai ritardi nei pagamenti degli stipendi a circa 450 italiani che lavorano nella base. Questa situazione è stata confermata ai sindacati dopo un incontro con il comandante della base. Approfondimento I ritardi nei pagamenti degli stipendi sono stati…
Papa Francesco celebra la messa per i defunti al cimitero del Verano il 2 novembre
Papa Leone al cimitero del Verano il 2 novembre Il 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, si terrà una messa a Roma. Papa Leone sarà presente al cimitero del Verano per celebrare la messa in onore dei defunti. Approfondimento La commemorazione dei defunti è una tradizione importante nella Chiesa Cattolica, in cui si…
Auto in piazza a forte velocità si schianta su un palazzo, morto
Incidente a Cavezzo: auto si schianta su un palazzo Un incidente stradale è avvenuto a Cavezzo, dove un’auto è finita contro un palazzo a forte velocità. La vittima è il 43enne che era alla guida del veicolo. L’ipotesi più accreditata è che il conducente abbia avuto un malore mentre era alla guida, perdendo il controllo…
Durante Covid fecero scorte hashish per uso personale, assolti
Introduzione Il Tribunale di Termini Imerese ha recentemente emesso una sentenza che ha sollevato interesse pubblico. La corte ha accolto la linea difensiva di due individui che erano stati accusati di detenzione di hashish per uso personale durante il periodo della pandemia di Covid-19. Il Caso I due imputati erano stati trovati in possesso di…
שלושה פלסטינים נהרגו מאש כוחות הביטחון ליד ג'נין; צה"ל: תכננו פיגוע
Titolo Tre palestinesi sono stati uccisi dal fuoco delle forze di sicurezza vicino a Jenin; l’esercito israeliano afferma che stavano pianificando un attacco. Approfondimento L’esercito ha riferito che i cecchini dell’unità speciale Yamam hanno sparato contro i tre uomini, che si nascondevano in una grotta nella zona del villaggio di Qabatiya, a ovest di Jenin,…