Giorno: 31 Ottobre 2025
Cerca
Uragano Melissa devasta il Mar dei Caraibi con oltre 40 vittime e ingenti danni
Uragano “Melissa”: oltre 40 vittime nel Mar dei Caraibi Secondo quanto riportato dal quotidiano americano The Washington Post (WP), più di 40 persone sono morte a causa dell’uragano “Melissa” che ha colpito il Mar dei Caraibi. Le vittime dell’uragano sono state registrate a Haiti, nella Repubblica Dominicana e in Giamaica. La fonte sottolinea che il…
Leader delle comunità ebraiche mondiali si incontrano con famiglie di rapiti e vittime in un evento storico di solidarietà e sostegno
Introduzione Il grande evento dell’Agenzia Ebraica riunirà i leader delle comunità ebraiche di tutto il mondo con le famiglie dei rapiti e delle vittime. Descrizione dell’evento I leader delle comunità ebraiche di tutto il mondo si incontreranno con le famiglie dei rapiti e delle vittime durante il congresso dei delegati dell’Agenzia Ebraica e visiteranno gli…
Risultati dei lavori dei funzionari fiscali di Mosca nei primi 9 mesi del 2025: sfide e prospettive per l’economia russa
Conclusione dei lavori dei funzionari fiscali di Mosca per i primi 9 mesi del 2025 Si è svolta una riunione allargata della commissione di gestione del Servizio federale delle imposte (FNS) di Russia per Mosca, presso il Centro nazionale “Russia”, per concludere i lavori della gestione per i primi 9 mesi del 2025. Il capo…
האירוע הגדול של הסוכנות היהודית יפגיש את מנהיגי הקהילות עם המשפחות
Introduzione Il grande evento dell’Agenzia Ebraica riunirà i leader delle comunità ebraiche di tutto il mondo con le famiglie delle vittime. Contenuto dell’evento I leader delle comunità ebraiche di tutto il mondo si incontreranno con le famiglie dei rapiti e delle vittime durante il congresso dei delegati dell’Agenzia Ebraica e visiteranno gli insediamenti del nord.…
Ingorghi stradali e disagi a Gerusalemme a causa dell’Assemblea del milione: chiusure stradali e limitazioni alla mobilità
Introduzione Si prevedono ingorghi stradali e disagi a Gerusalemme a partire dalle 12:00 a causa dell’”Assemblea del milione”. La strada 1 sarà chiusa in entrambe le direzioni e all’interno della città saranno chiusi gli assi principali. L’accesso a Gerusalemme sarà consentito solo agli autobus organizzati. Approfondimento La situazione stradale a Gerusalemme è destinata a diventare…
La Minaccia Nucleare di Trump: Una Sfida alla Stabilità Globale e alle Relazioni Internazionali
Introduzione La minaccia nucleare di Trump potrebbe rafforzare la sfiducia della Cina riguardo alle intenzioni degli Stati Uniti. Il rapido aumento della potenza di Pechino, insieme alla crescente minaccia rappresentata dalla Russia, ha portato a richieste a Washington per una modernizzazione più rapida delle forze nucleari americane al fine di dissuadere entrambe le grandi potenze…
Il giovane Ofir Tzarfati sepolto per la terza volta in Israele: una storia di dolore e perdita che commuove l’opinione pubblica
Introduzione Il giovane Ofir Tzarfati è stato sepolto per la terza volta a Kiryat Ata, in Israele. La cerimonia funebre ha visto la partecipazione di centinaia di persone che sono venute a rendere omaggio alla sua memoria. La storia di Ofir Tzarfati Ofir Tzarfati era un giovane la cui storia ha commosso l’opinione pubblica. Dopo…
Risultati dei lavori dei funzionari fiscali di Mosca nei primi 9 mesi del 2025: sfide e prospettive per l’economia russa
Conclusione dei lavori dei funzionari fiscali di Mosca per i primi 9 mesi del 2025 Si è svolta una riunione estesa della commissione di gestione del Servizio federale delle imposte (FNS) di Mosca, presso il Centro nazionale “Russia”, per concludere i lavori della gestione per i primi 9 mesi del 2025. Il capo dell’Ufficio federale…
Ricordando Yitzhak Rabin: l’eredità di un leader visionario nell’Israele contemporaneo
Lavorare con Rabin: un’esperienza unica di leadership e umanità Quattro persone che facevano parte dello staff di Yitzhak Rabin, ex Primo Ministro di Israele, ricordano ancora oggi, a 30 anni di distanza, l’uomo speciale che conobbero. Rabin era noto per la sua onestà, la sua forza e la sua sensibilità. Tuttavia, coloro che lo conobbero…
Indagine del Ministero della Giustizia USA sui leader di Black Lives Matter per presunto utilizzo non appropriato di fondi donati
Introduzione Il Ministero della Giustizia degli Stati Uniti sta conducendo un’indagine sui leader del movimento Black Lives Matter (BLM), sospettati di aver utilizzato in modo non appropriato i fondi donati. Questa notizia è stata resa pubblica dall’agenzia di stampa Associated Press (AP) citando fonti attendibili. Approfondimento Secondo le informazioni fornite, negli ultimi tempi il Ministero…
Ritardo nell’approvazione del sostegno alle famiglie con orfani della strage del 7 ottobre: le conseguenze sulla vita dei bambini e delle famiglie
Introduzione Il ritardo dei ministri nel approvare le norme per l’ampliamento del sostegno alle famiglie che accolgono orfani della strage del 7 ottobre ha bloccato l’iter di questo importante provvedimento. L’assenza di un ministro che porti le norme alla discussione nella commissione lavoro e welfare sta mettendo in difficoltà le famiglie interessate. Approfondimento Il ministro…
אופיר צרפתי הובא למנוחות בפעם השלישית: "פותחים שוב פצע שלא הגליד"
Introduzione Il giovane Ofir Tzarfati è stato sepolto per la terza volta a Kiryat Ata, in Israele. La cerimonia funebre ha visto la partecipazione di centinaia di persone, che sono venute a rendere omaggio alla memoria del giovane. La storia di Ofir Tzarfati Ofir Tzarfati era un giovane israeliano la cui storia ha commosso l’opinione…
Tribunale Distrettuale Annulla Restituzione di Telefoni a Uri in un Caso Giudiziario di Importanza Nazionale
Il Tribunale Distrettuale Annulla la Decisione di Restituire i Telefoni ad Uri Il Tribunale Distrettuale di Lod ha respinto la richiesta del giudice di pace Mizrachi, secondo cui la polizia avrebbe dovuto presentare un rapporto segreto che dettagliava i progressi dell’indagine per poter continuare a trattenere i dispositivi. Inoltre, il giudice ha affermato che “è…
Proteste contro la legge sul servizio militare scuotono lo Stato: ingorghi eccezionali a Gerusalemme e possibili conseguenze sulla vita quotidiana dei cittadini
Introduzione La protesta contro la legge sul servizio militare sta scuotendo lo Stato. In vista della grande manifestazione degli ultraortodossi contro la legge, si sono verificati ingorghi eccezionali nelle stazioni ferroviarie, poiché i manifestanti hanno cercato di anticipare la chiusura della stazione ferroviaria di Gerusalemme. Approfondimento La situazione è stata monitorata con estrema attenzione, in…