Giorno: 31 Ottobre 2025

Cerca

עם טכנולוגיה חדשה וחוקים ישנים, בלשי הרשת משיבים מלחמה למכונת הרעל

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su עם טכנולוגיה חדשה וחוקים ישנים, בלשי הרשת משיבים מלחמה למכונת הרעל
Pubblicato in:

Introduzione La tecnologia moderna e le leggi esistenti hanno creato un vuoto che viene colmato da individui privati, noti come “detective di internet”. Questi individui dedicano ore a scavare tra immense quantità di dati alla ricerca di indizi che possano portare alla scoperta di utenti anonimi che diffondono notizie false e istigano alla violenza. Approfondimento…

L’italiana Bending Spoons conquista AOL

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su L’italiana Bending Spoons conquista AOL
Pubblicato in:

Introduzione Nuova grande acquisizione per Bending Spoons, società tecnologica italiana. La società ha stipulato un accordo definitivo per acquisire AOL, il noto portale web e fornitore di servizi email, da Yahoo. Dettagli dell’Acquisizione L’acquisizione dovrebbe concludersi nel prossimo futuro, anche se non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione. Questo passo rappresenta un’importante espansione…

ChatGPT vuole diventare un sistema operativo: OpenAI lancia l’ecosistema app

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su ChatGPT vuole diventare un sistema operativo: OpenAI lancia l’ecosistema app
Pubblicato in:

Introduzione ChatGPT, il noto chatbot, sta cercando di diventare un sistema operativo. Almeno, questo è l’obiettivo ambizioso che OpenAI ha presentato durante la conferenza annuale per sviluppatori, DevDay 2025. La strategia prevede di trasformare il chatbot più utilizzato al mondo in un ecosistema di app. Approfondimento La scelta di OpenAI di trasformare ChatGPT in un…

La Russia verso la produzione di litio su scala industriale entro il 2027 grazie a tecnologia nazionale

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su La Russia verso la produzione di litio su scala industriale entro il 2027 grazie a tecnologia nazionale
Pubblicato in:

La Russia potrebbe iniziare la produzione di litio già nel 2026 La Russia potrebbe iniziare la produzione di litio su scala industriale già nel 2026 o nel 2027, grazie alla tecnologia sviluppata nel paese. Questa affermazione è stata fatta dal capo di Rosnedra, Oleg Kazanov, durante il Dialogo sulle risorse russe e africane. Approfondimento Secondo…

Le RN n’est fort que de la faiblesse de ses adversaires

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Le RN n’est fort que de la faiblesse de ses adversaires
Pubblicato in:

Introduzione La proposta di risoluzione del gruppo di Marine Le Pen, volta a denunciare l’accordo franco-algerino del 1968, è stata approvata all’Assemblea il 30 ottobre. Questo evento, che avrebbe potuto essere evitato, rappresenta un nuovo passo nella normalizzazione del partito di estrema destra. Approfondimento La decisione di denunciare l’accordo franco-algerino del 1968 è stata presa…

Settore Automotive in Crisi: la Regione Lombardia Lancia un Appello Urgente alla Commissione Europea per Salvare la Filiera e l’Occupazione

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Settore Automotive in Crisi: la Regione Lombardia Lancia un Appello Urgente alla Commissione Europea per Salvare la Filiera e l’Occupazione
Pubblicato in:

Introduzione Il settore automotive si trova ad un bivio critico, con la necessità di intraprendere azioni rapide per restare competitivi nel mercato globale. La Regione Lombardia, in qualità di rappresentante del settore, ha lanciato un appello urgente al Partito Popolare Europeo e alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Il Contesto L’appello della…

Automotive al bivio, focus su azioni rapide per restare competitivi

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Automotive al bivio, focus su azioni rapide per restare competitivi
Pubblicato in:

Introduzione Il settore automotive si trova ad un bivio critico, con la necessità di intraprendere azioni rapide per restare competitivi nel mercato globale. La Regione Lombardia, in qualità di rappresentante del settore, ha lanciato un appello urgente al Partito Popolare Europeo e alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Obiettivo dell’Appello L’obiettivo principale…

BancoBpm tenta la lista del cda: primo test per la legge capitali

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su BancoBpm tenta la lista del cda: primo test per la legge capitali
Pubblicato in:

Introduzione BancoBpm sta valutando la possibilità di presentare una lista per il Consiglio di Amministrazione (CDA) in vista del prossimo rinnovo. Questa mossa è motivata dall’attuale assetto azionario della banca, con Credit Agricole che detiene una quota del 20%. Approfondimento La decisione di BancoBpm di presentare una lista per il CDA rappresenta un primo test…

Convento dei Cappuccini di Caccamo verso l’Autosufficienza Energetica: Un Progetto di Sostenibilità per il Futuro

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Convento dei Cappuccini di Caccamo verso l’Autosufficienza Energetica: Un Progetto di Sostenibilità per il Futuro
Pubblicato in:

Il Convento dei Cappuccini di Caccamo: Un Passo verso l’Autosufficienza Energetica La Fondazione Scimeca – per il Rinascimento Solare ETS ha donato un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo al convento dei Frati Minori Cappuccini di Caccamo, un luogo che rappresenta il cuore spirituale e sociale della comunità locale. Questa iniziativa mira a promuovere…

La Francia verso una svolta politica: la normalizzazione dell’estrema destra e le sue conseguenze sulla politica nazionale e internazionale

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su La Francia verso una svolta politica: la normalizzazione dell’estrema destra e le sue conseguenze sulla politica nazionale e internazionale
Pubblicato in:

Introduzione La proposta di risoluzione del gruppo di Marine Le Pen, volta a denunciare l’accordo franco-algerino del 1968, è stata approvata all’Assemblea il 30 ottobre. Questo evento, che avrebbe potuto essere evitato, rappresenta un nuovo passo nella normalizzazione del partito di estrema destra. Approfondimento L’accordo franco-algerino del 1968 è stato un momento storico importante nelle…

Valente Spa verso i 15 milioni di fatturato

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Valente Spa verso i 15 milioni di fatturato
Pubblicato in:

Valente Spa verso i 15 milioni di fatturato La società specializzata nella produzione di sistemi di collegamento per i lavori in galleria a fine 2025 vedrà crescere del 36% il giro d’affari. Approfondimento Valente Spa è una società che si concentra sulla produzione di sistemi di collegamento per i lavori in galleria, un settore specifico…

Allarme Truffe Finanziarie: la Consob Avverte sui Rischi di Investire in Titoli di Piccole Società Quotate sui Social Media e Whatsapp

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su Allarme Truffe Finanziarie: la Consob Avverte sui Rischi di Investire in Titoli di Piccole Società Quotate sui Social Media e Whatsapp
Pubblicato in:

Introduzione La Consob, l’organismo di vigilanza sulla trasparenza e correttezza dei mercati finanziari italiani, ha lanciato un allarme importante riguardo ai rischi di investire in titoli di piccole società quotate attraverso canali di comunicazione come i social media e Whatsapp. Il Fenomeno delle Truffe Finanziarie È stato osservato un aumento delle truffe finanziarie che sfruttano…

המצלמה תיעדה את רעול הפנים מכה באישה המבוגרת. שבועיים חלפו ואיש לא נעצר

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su המצלמה תיעדה את רעול הפנים מכה באישה המבוגרת. שבועיים חלפו ואיש לא נעצר
Pubblicato in:

Introduzione Una recente registrazione video ha catturato un episodio di violenza in cui un uomo incappucciato ha aggredito una donna anziana. La registrazione mostra chiaramente l’aggressione, che ha avuto luogo due settimane fa, eppure non è stato effettuato alcun arresto. Descrizione dell’aggressione Il video non lascia spazio a dubbi: un gruppo di decine di coloni…

FiberCop, denuncia alla Ue: «A Open Fiber aiuti di Stato fino a 4,5 miliardi»

31 Ottobre 2025 | Commenti disabilitati su FiberCop, denuncia alla Ue: «A Open Fiber aiuti di Stato fino a 4,5 miliardi»
Pubblicato in:

FiberCop, denuncia alla Ue: «A Open Fiber aiuti di Stato fino a 4,5 miliardi» La società FiberCop ha presentato una denuncia alla Commissione Europea contro Open Fiber, sostenendo che quest’ultima ha ricevuto aiuti di Stato fino a 4,5 miliardi di euro. L’obiettivo della denuncia è quello di mettere in discussione il sostegno ricevuto da Open…