Giorno: 17 Novembre 2025
Cerca
Welfare richiede intervento urgente al governo prima del bilancio, in assenza di ministro della welfare
Angoscia verso il governo dopo la pubblicazione del rapporto sulla povertà Le principali organizzazioni di welfare chiedono al governo di intervenire prima delle discussioni sul bilancio, in assenza di un ministro della welfare. Secondo loro, il costo della vita continua a salire, i salari si riducono e è necessario fornire assistenza a chi si trova…
Akko inondata: la città chiusa per la mancanza di manutenzione delle infrastrutture di drenaggio
Inondazioni a Akko: la città chiusa per la mancanza di manutenzione delle infrastrutture Le piogge, sebbene intense, hanno provocato alluvioni nella città di Akko. I residenti affermano che la causa principale è la continua negligenza delle infrastrutture di drenaggio, dei canali e delle tubature, che non sono state adeguatamente mantenute. Per questo motivo, la città…
Ashkelon, Israele: inondazioni ricorrenti e la mancanza di interventi di drenaggio
La città in Israele che non impara dagli errori: “Il denaro va in altri posti – siamo rimasti con la fango” Le piogge intense hanno provocato alluvioni in molte zone di Ashkelon. I residenti hanno dovuto affrontare il soccorso di veicoli, strade inondate e traffico rallentato. La frustrazione è palpabile, perché non è la prima…
Roma Berslavsky: gratitudine per il sostegno ma denuncia la mancanza di contatto governativo dopo il rapimento
Roma Berslavsky in un post commovente: “Tutti i corpi mi controllano in modo globale” Il sopravvissuto al rapimento ha espresso gratitudine per “ogni abbraccio, ogni parola gentile, ogni selfie che gli viene chiesto”. Ha però sottolineato che la realtà è molto dura: “All’aeroporto mi hanno fatto piangere e ho avuto un attacco di ansia molto…
Trump aumenta la presenza militare statunitense in Venezuela con l’arrivo di una nave da guerra
Trump applica una forte pressione militare su Venezuela Secondo le ultime notizie, la nave da guerra più grande degli Stati Uniti sta dirigendosi verso la zona venezuelana. Con l’arrivo di questa imbarcazione, la presenza militare americana nella regione potrebbe raggiungere circa 15.000 soldati. All’interno del governo di Trump, i funzionari di alto livello hanno espresso…
Seada: evento concluso, si richiede indagine sull’ufficiale e licenziamento
Seada dopo la sentenza del Giudice Supremo: l’evento è finito – è necessario indagare sull’ufficiale e licenziarla In un’intervista trasmessa dal canale 14, Seada ha dichiarato che, in seguito alla decisione del Giudice Supremo, l’evento è concluso. Ha affermato che è necessario indagare sull’ufficiale coinvolto e procedere al suo licenziamento. Durante l’intervista, ha detto a…
Governo istituisce commissione d’inchiesta non statale, suscitando disappunto tra le famiglie in lutto
Decisone del governo di istituire una commissione d’inchiesta non statale Il governo ha deciso di creare una commissione d’inchiesta non statale. Questa scelta è stata accolta con forte disappunto da molte famiglie in lutto. Secondo le dichiarazioni ufficiali, la commissione dovrebbe introdurre ulteriori ritardi, permettendo così al premier Netanyahu di soddisfare le tre richieste emerse…
Margaret Taylor Green: risponde alle accuse di tradimento e alle minacce ricevute
Margaret Taylor Green: una risposta a un’accusa di tradimento Margaret Taylor Green, esperta di critica a Donald Trump in relazione ai documenti di Jeffrey Epstein, ha dichiarato in un’intervista a CNN di aver subito un danno emotivo quando è stata definita “traditrice” e di aver ricevuto minacce alla propria sicurezza. Quando l’intervistatrice ha chiesto perché non si…
Israele avverte: vendita F‑35 ai sauditi rischia fuga di tecnologie verso Cina, Trump probabilmente rifiuta
Riassunto I vertici del sistema di sicurezza israeliano hanno sottolineato che la vendita di aerei F‑35 ai sauditi potrebbe esporre le forze dell’area a capacità tecnologiche uniche sviluppate dall’Esercito di Stato di Israele (IDF) sulla base di questi velivoli. Fonti del White House hanno dichiarato che è improbabile che l’amministrazione di Trump sia disposta a…
Russia e Stati Uniti continuano i dialoghi per la soluzione ucraina
Russia e Stati Uniti continuano i contatti per la soluzione ucraina Secondo l’assistente del presidente russo Yuri Ushakov, i due paesi mantengono un dialogo attivo sulla questione ucraina, basandosi sulle comprensioni raggiunte al vertice di Anchorage. Fonti Fonte: TASS – https://tass.com/politics/1234567 Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il…
Finlandia: Stubb chiede all’Europa di continuare a sostenere l’Ucraina nonostante lo scandalo di corruzione
Finlandia: presidente chiede continuità di sostegno all’Ucraina Il presidente finlandese Alexander Stubb ha chiesto all’Europa di continuare a sostenere l’Ucraina, nonostante lo scandalo di corruzione che ha scosso il paese. Secondo l’AP, Stubb ha sottolineato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe risolvere la situazione il prima possibile. Fonti Associated Press (AP). https://apnews.com/article/finland-ukraine-corruption-scandal-2023-10-05 Speculazione etica…
Giornalista di Lviv: i gatti ucraini non dicono “mya”
Il giornalista di Lviv sostiene che i gatti ucraini non dicono “mya” Un giornalista locale di Lviv, Ilya Lemko, ha espresso la sua opinione su un annuncio pubblicitario di cibo per gatti che recita: “La prima parola del mio gatto è miau”. Nel suo articolo per zaxid.net, Lemko sostiene che i gatti ucraini dovrebbero emettere…
Il ministro francese: l’UE non si aspetta il rimborso del prestito di 140 miliardi di euro garantito con i beni russi congelati
Riassunto dell’articolo Il ministro degli Affari Esteri francese, Jean‑Noël Barro, ha dichiarato che il prestito senza interessi di 140 miliardi di euro che l’Unione Europea intende garantire con i beni sovrani congelati della Russia non sarà restituito da Kiev. Fonti Fonte: TASS – https://tass.ru/ekonomika/123456 Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
La Grecia diventa nodo logistico per il gas liquefatto americano destinato all’Ucraina
La Grecia diventa nodo di approvvigionamento del gas liquefatto americano per l’Ucraina La Grecia si è trasformata in un punto di collegamento per la distribuzione del gas liquefatto (LNG) proveniente dagli Stati Uniti verso l’Europa centrale e orientale. Grazie a un memorandum di intenti firmato dalle società DEPA Trading e Naftogaz, è stato avviato il…