Giorno: 18 Novembre 2025
Cerca
Neve bagnata in Ucraina il 19 novembre: quali regioni saranno colpite
19 novembre in Ucraina ci sarà neve bagnata: dove aspettarsi le precipitazioni Il 19 novembre le temperature in Ucraina continueranno a scendere, prevedendo la possibilità di neve bagnata in diverse regioni. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il 19 novembre ci sarà neve bagnata…
Meta vince la causa di monopolio per i legami tra Instagram e WhatsApp
Meta vince il processo in cui era accusata di monopolio per i legami tra Instagram e WhatsApp Mark Zuckerberg ha ottenuto una vittoria importante contro la Federal Trade Commission (FTC), l’autorità che vigila sui mercati negli Stati Uniti. Meta, la società madre di Facebook, ha vinto la causa che l’accusava di monopolio nel mercato delle…
Due cittadini ucraini accusati di sabotaggio sulla ferrovia polacca e fuggiti in Bielorussia
Dettagli dell’evento Due cittadini ucraini sono stati accusati di aver compiuto delle diversioni sulla ferrovia polacca. Secondo il Primo Ministro polacco Donald Tusk, entrambi i sospetti sono fuggiti in Bielorussia. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Due persone di nazionalità ucraina sono state coinvolte…
Leonardo Fiorini, 27 anni, è morto dopo una caduta dal terzo piano di un B&B a Monteverde; funerale a Sora
Leonardo Fiorini, i funerali nella basilica di San Domenico Abate a Sora: «Brillante e socievole, qui era amato da tutti» L’addio al 27enne Leonardo Fiorini, deceduto dopo una caduta dal terzo piano di un B&B a Monteverde, si è svolto nella basilica di San Domenico Abate a Sora. La sua morte ha colpito la comunità…
Turco ministro delle relazioni estere potrebbe consegnare a Mosca i risultati delle trattative con Zelenskyy
Turco ministro delle relazioni estere potrebbe trasmettere i risultati delle trattative con Zelenskyy alla Russia Il ministro delle relazioni estere turco, Hakan Fidan, potrebbe consegnare personalmente a Mosca i risultati dell’incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. Il 19 novembre Zelenskyy viaggerà in Turchia per incontrare Erdoğan e…
Congresso respinge proposta di Vox di abbassare l’età penale a 12 anni e di espellere i bambini migranti
Il Congresso respinge la proposta di Vox di abbassare l’età penale a 12 anni e di espellere i bambini migranti con condanna La proposta di Vox di ridurre l’età penale dei minori da 14 a 12 anni e di rendere più severe le condizioni di detenzione e disciplina nei centri di internamento non è stata…
Pat Gelsinger: il suo nome inciso su tutti i processori Intel 40 anni fa
Ex CEO di Intel racconta come il suo nome sia comparso su tutti i processori 40 anni fa Pat Gelsinger, ex amministratore delegato di Intel, ha spiegato che, a circa quarant’anni fa, il suo nome è stato inserito su tutti i processori della società. All’epoca, Gelsinger era ancora giovane e ha avuto l’opportunità di incontrare…
Ucraina utilizza missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti per attaccare obiettivi russi
Ucraina attacca la Russia con missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti Il personale delle Forze Armate ucraine ha riferito di aver impiegato i missili tattici ATACMS, forniti dagli Stati Uniti, per compiere un attacco di precisione su strutture militari situate sul territorio russo. Fonte: Staff Generale delle Forze Armate ucraine Citazione: «Le Forze Armate ucraine…
Calcio a Barcellona: la Catalogna sfida la Palestina in un amichevole di solidarietà
Riassunto Il calcio ha mostrato di nuovo la sua dimensione sociale e politica a Barcellona, dove la selezione di Catalogna ha giocato un amichevole contro la squadra di Palestina. L’incontro è stato celebrato pochi giorni dopo la partita a San Mamés. Il tecnico palestinese Ehab Abu Jazar ha dichiarato che giocare contro la Catalogna non…
Porto di Chernomorsk: concessione terminali senza trasparenza, avverte la Lega Ecologica Ucraina
Porto di Chernomorsk: progetto poco trasparente, secondo l’Ecological League Foto U.N.I.A.N., Alexander Kosarev. La Lega Ecologica Ucraina (VEL) afferma che la preparazione della concessione dei terminali del porto di Chernomorsk avviene senza la trasparenza di base e senza adeguate misure ambientali. La VEL ha espresso preoccupazioni per la mancanza di trasparenza e per la carenza…
Ucraina: la Guardia di frontiera neutralizza artiglieria a razzo cinese vicino a Kostiantynivka
Ucraina: Guardia di Frontiera distrugge sistema di artiglieria a razzo cinese vicino a Kostiantynivka Soldati ucraini dell’unità di guardia di frontiera Phoenix hanno neutralizzato un sistema di artiglieria a razzo multiple (MLRS) di tipo 63, prodotto in Cina, nelle vicinanze della città di Kostiantynivka, nella regione di Donetsk. Secondo l’unità Phoenix, i piloti di droni…
Il miglior utensile per ottenere un purè senza grumi
Non lascia spazio ai grumi: nominato il miglior strumento per preparare il purè perfetto Non tutti i cuochi lo usano, ma è tempo di farlo. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’articolo indica che esiste uno strumento considerato il migliore per preparare il purè…
Il Papa sostiene la continuazione dell’indagine sull’arcivescovo di Cadice
Il Papa parla per la prima volta sul caso dell’arcivescovo di Cadice Il papa Leone XIV ha dichiarato, questo martedì, che per quanto riguarda il caso dell’arcivescovo di Cadice, Rafael Zornoza, accusato di abusi sessuali su un minore, “bisogna permettere che continui l’indagine” al Vaticano e che, una volta conclusa, “arriveranno le conseguenze”. Continua a…
45 cittadini ucraini deportati dagli Stati Uniti: in attesa di elaborazione al confine polacco
Informazioni Quarantacinque cittadini ucraini sono stati deportati dagli Stati Uniti e sono attualmente in fase di elaborazione al confine polacco da parte del Servizio di Guardia di Frontiera ucraino. Fonte: Colonnello Andrii Demchenko, portavoce del Servizio di Guardia di Frontiera dello Stato ucraino, in un commento a Ukrainska Pravda. Citazione: “Oggi 50 cittadini sono stati…