Giorno: 20 Novembre 2025
Cerca
Sconti Black Friday 2025 su articoli per la casa
Giuseppe Vinci: rapito 1994, 310 giorni in prigionia e la sua storia raccontata in un film
Giuseppe Vinci, imprenditore sardo: rapimento, riscatto e debiti Giuseppe Vinci, imprenditore sardo, è stato sequestrato il 9 dicembre 1994 e liberato dopo 310 giorni di prigionia. Ora recita nel film che racconta la sua storia. Fonti Corriere della Sera – https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_429/files/fp/uploads/2025/11/20/691f83688abbf.r_d.321-295-0.jpeg Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il…
Kiev respinge il piano di pace in 28 punti proposto dagli Stati Uniti
Kiev respinge il piano di pace Gli ucraini nella capitale hanno visto i generali degli Stati Uniti discutere un documento in 28 punti, che le fonti ucraine hanno definito “proposta assurda”. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato di non parlare con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha…
Veleni, condizioni imposte e la campagna triste: il potere di De Luca al centro
Veleni, condizioni imposte, la «campagna triste». Il potere di De Luca, che resta al centro di tutto L’articolo si concentra su tre elementi principali: l’uso di veleni, le condizioni imposte a chi li utilizza e la cosiddetta “campagna triste”. In tutti questi punti, il potere di De Luca è citato come elemento centrale. Fonti Fonte: Corriere Speculazione…
Uber introduce robot consegnatori nel Regno Unito a partire da dicembre
Uber lancia robot consegnatori: l’Europa si prepara a una nuova era delle consegne A partire da dicembre, Uber inizierà a utilizzare robot per le consegne in alcune zone del Regno Unito. Fonti Fonte: Non specificata. Link: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Che Uber sta introducendo…
Attacco russo a Zaporizhzhia: missili KAB causano vittime e danni a edifici civili
Russia ha colpito Zaporizhzhia con missili KAB, sono presenti vittime Secondo le informazioni fornite dall’Organizzazione di Valutazione delle Attività (OVA), un attacco da parte delle forze russe ha colpito la città di Zaporizhzhia. L’uso di missili KAB ha causato la morte di alcune persone. Il comandante Fedorov ha riferito che, a seguito dell’attacco, sono stati…
Zelensky: gli Stati Uniti possono spingere la Russia a prendere sul serio la fine della guerra
We will not make sharp statements: Zelensky on the US “peace plan” Secondo Zelensky, gli Stati Uniti hanno la capacità di far sì che la Russia prenda sul serio la fine della guerra. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Zelensky afferma che gli Stati…
Regno Unito conferma sostegno all’Ucraina e condivide l’intenzione di Trump di porre fine al conflitto
Il mondo deve essere giusto: nel Regno Unito si è confermato il sostegno continuo all’Ucraina Il Regno Unito ha confermato il proprio sostegno all’Ucraina, condividendo l’intenzione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune…
Genitori e consapevolezza emotiva: frasi che indicano lacune e consigli pratici per migliorare la comunicazione con i figli
Fonti Fonte: RSS News (articolo originale in russo). Link: https://www.rssnews.ru/parenti-emotivamente-non-maturi Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’articolo riporta che un esperto ha elencato frasi che indicano una mancanza di consapevolezza emotiva nei genitori e ha suggerito come contrastare questo comportamento. Cosa non capisco (ma vorrei capire) Non sono…
Rafa Silva: richiesta di lasciare la squadra respinta nonostante infortunio e risonanza magnetica pulita
Situazione attuale Rafa Silva, giocatore della squadra bianco‑nero, ha chiesto di lasciare la squadra ma non ha ricevuto risposta positiva. Ha dichiarato di avere un infortunio e dolore, ma non parte alle sessioni di allenamento nonostante si presenti nei centri. La direzione si sta preparando a un nuovo passo riguardo al giocatore portoghese, il cui…
Özgür Özel critica Hakan Tiryaki e annuncia nuovo presidente.
HANGİ YÜZLE BURAYA GELDİN? Il rappresentante di TGRT Haber per Ankara, Fatih Atik, ha riferito che il leader del Partito della Democrazia Cristiana (CHP), Özgür Özel, ha rimproverato Hakan Tiryaki, presidente della provincia di Hatay, per la sua visita. Atik ha detto che Özel ha detto a Tiryaki: “Con quale volto sei venuto qui? Che…
Cittadino cinese condannato a vita in Filippine per frode online e falsa identità di sindaco
Dettagli del caso In Filippine è stato condannato a vita un cittadino cinese, Alice Guo, che si era presentato come sindaco di un comune sotto falsa identità. Secondo le autorità, Guo ha costretto centinaia di persone a lavorare in una rete di frodi online. Per questo reato, insieme a sette collaboratori, è stato assegnato il…
Putin afferma controllo russo su Kupiansk, General Staff ucraino nega
Putin ha affermato che Kupiansk sarebbe sotto controllo russo; il General Staff ucraino nega la notizia Il presidente russo Vladimir Putin avrebbe visitato uno dei punti di comando del gruppo Zapad (Ovest) dell’esercito russo, dove è stato informato sulla situazione a Kostiantynivka, nella regione di Donetsk, e intorno a Kupiansk, nella regione di Kharkiv. Il…
Sorteggio play‑off Coppa del Mondo 2026: Turchia contro Romania e Slovacchia/Kosovo
Play‑off per la Coppa del Mondo 2026: risultati del sorteggio Il sorteggio dei play‑off per le qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026 si è svolto presso la sede FIFA di Zurigo, in Svizzera. La cerimonia è iniziata alle 15:00. La Turchia, che ha concluso la fase di girone E al secondo posto con 13…
Attacchi israeliani a Gaza: 32 morti, 88 feriti nelle ultime 24 ore
Attacchi israeliani a Gaza: dati recenti Negli ultimi ventiquattro ore, 32 palestinesi sono morti e 88 sono rimasti feriti a causa degli attacchi israeliani a Gaza. Dal momento in cui è entrato in vigore il cessate il fuoco, 312 persone hanno perso la vita e 760 sono rimaste ferite; sono stati recuperati i corpi di…