Giorno: 21 Novembre 2025
Cerca
Zelensky: l’Ucraina è lo scudo dell’Europa contro l’aggressione russa
Ucraina: la voce di Zelensky Il presidente ucraino ha ricordato che l’Ucraina è l’unico scudo che separa la vita europea confortevole dai piani del dittatore russo Vladimir Putin. Ha inoltre affermato che gli ucraini sono forti come il ferro, ma che qualsiasi metallo può non resistere. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata…
Tajani chiude la campagna del centrodestra a Napoli, ricordando l’avviso di garanzia a Berlusconi del 1994
Napoli, Tajani chiude la campagna del centro destra ricordando l’avviso di garanzia a Berlusconi nel 1994 Il ministro Tajani ha concluso la campagna del centro destra, ricordando l’avviso di garanzia che Berlusconi aveva ricevuto nel 1994. Era presente a Napoli per la Conferenza delle Nazioni Unite sulla criminalità organizzata. Ha affermato che l’invito a comparire…
Gala di Natale della Fondazione Ieo‑Monzino raccoglie 415.000 euro con la partecipazione di Aurora Ramazzotti e Michele Bravi
Christmas Gala per la ricerca di Fondazione Ieo-Monzino: raccolti 415.000 euro. Tanti i vip, da Aurora Ramazzotti a Michele Bravi Una delle serate più attese dell’anno, organizzata in collaborazione con Ploom Pr, ha permesso di raccogliere 415.000 euro grazie alla generosità di sponsor, aziende e donatori, con la conduzione di Aurora Ramazzotti. Tra i partecipanti…
Albania o Montenegro: come scegliere la destinazione ideale per le tue vacanze
Albania o Montenegro: gli esperti hanno spiegato quale dei due paesi scegliere per le vacanze La scelta tra Albania e Montenegro dipende dagli obiettivi del viaggio. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’articolo indica chiaramente che la decisione tra Albania e Montenegro è…
L’OLIO: libro che narra la produzione di olio d’oliva nel Sud Sardegna e valorizza itinerari territoriali
«L’OLIO»: il libro che racconta l’oro verde del Sud Sardegna, tra itinerari e valorizzazione del territorio Il libro intitolato “L’OLIO” narra la produzione di olio d’oliva nel Sud Sardegna, evidenziando itinerari e la valorizzazione del territorio. È stato presentato in anteprima a Roma, nella sala Matteotti della Camera dei Deputati. Fonti Fonte: Corriere della Sera…
Proposta di estensione delle vacanze invernali e spostamento delle lezioni a giugno in Ucraina
Estensione delle vacanze invernali e passaggio a settimana di 6 giorni In Ucraina è stata proposta una modifica al calendario scolastico. Si suggerisce di prolungare le vacanze invernali e di spostare le lezioni, eccetto quelle delle classi finali, dal periodo invernale a giugno. Fonti Fonte: non indicata. (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà…
Firenze celebra 150 anni della scuola di scienze politiche Cesare Alfieri: convegno e prospettive future con l’intelligenza artificiale
Firenze, convegno per i 150 anni della Cesare Alfieri: Ha attraversato la storia, ora punta al futuro anche con l’IA La scuola di scienze politiche di Firenze, la più antica al mondo (insieme a Sciences Po di Parigi), celebra il suo 150° anniversario con una serie di iniziative. L’evento è stato accompagnato da interventi di…
Firenze accende le luci natalizie: Ponte Vecchio illuminato e albero di Natale a Piazza Duomo
Natale a Firenze: Ponte Vecchio illuminato e albero di Natale a Piazza Duomo Le luci delle luminarie sono state accese sul Ponte Vecchio, rendendo il famoso ponte di Firenze ancora più suggestivo durante le festività. In Piazza Duomo, invece, è stato posizionato un grande abete che, come da tradizione, sarà acceso l’8 dicembre. Fonti Fonte:…
Orban teme di perdere le elezioni e adotta misure economiche che potrebbero scatenare una crisi
Orban teme di perdere le elezioni e prepara l’economia ungherese a una crisi Secondo Bloomberg, il premier ungherese Viktor Orban teme di perdere le prossime elezioni e sta adottando misure economiche che potrebbero portare a una crisi. Gli investitori hanno osservato che Orban potrebbe ricorrere a manipolazioni politiche. Fonti Bloomberg – https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-10-05/hungary-orban-economy-crisis Speculazione etica automatica…
L’UE può ancora sostenere Kiev, ma le inadempienze nelle sanzioni e nella fornitura di armi minacciano l’efficacia
L’Ue può ancora salvare Kiev: ma tra sanzioni e armi quante inadempienze Il testo originale non contiene ulteriori dettagli. Di seguito è riportata una breve sintesi che mantiene il significato originale: l’Unione Europea ha ancora la possibilità di sostenere Kiev, ma esistono numerose inadempienze relative alle sanzioni e alla fornitura di armi. Contesto L’Unione Europea…
Protesta di Pro Pal a Bologna durante la partita di Eurolega del Maccabi Tel Aviv al PalaDozza
Manifestazione a Bologna Il gruppo Pro Pal di Bologna ha organizzato una manifestazione in occasione della partita di Eurolega del Maccabi Tel Aviv al PalaDozza. Centinaia di persone hanno partecipato al corteo. Fonti Fonte: Non indicata. link Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Una manifestazione di protesta organizzata…
Partecipante di “Holozhtyak” scompare durante la cerimonia delle rose, Tsimbaluk non la trova
Partecipante del programma “Holozhtyak” fuggita da Tsimbaluk durante la cerimonia delle rose Durante la cerimonia delle rose, una partecipante del programma televisivo “Holozhtyak” è fuggita da Tsimbaluk. L’attore non l’ha trovata nella macchina insieme alle altre ragazze. Fonti Fonte: non specificata. (Link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Loredana Cannata arrestata: al Papa Leo, il Vaticano condanna la corrida, non lei
Loredana Cannata dopo l’arresto scrive a Papa Leone: «Il Vaticano condanna la corrida, non me» – Il blitz in piazza San Pietro Mercoledì è stata fermata dalla gendarmeria per una manifestazione simulata durante l’udienza generale. Loredana Cannata ha scritto al Papa Leo: «Il Vaticano condanna la corrida, non me». Ha affermato che la Chiesa può…
Generale Mandon critica la mancanza di coraggio dei militari francesi, governo annuncia interventi
«Dobbiamo essere pronti a perdere i nostri figli»: in Francia è bufera sul capo di Stato maggiore Il generale Mandon, durante un intervento in cui ha commentato la minaccia russa, ha espresso il suo disappunto per la mancanza di “forza d’animo” necessaria a essere pronti a sacrificarsi per difendere ciò che è stato costruito. Il…