Giorno: 21 Novembre 2025

Cerca

Due persone scomparse dopo crollo in miniera Asturie

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Due persone scomparse dopo crollo in miniera Asturie
Pubblicato in:

Almeno due persone scomparse dopo un crollo in una miniera in Asturie Almeno due persone sono scomparse dopo un incidente in una miniera situata a Vega de Rengos, nel consiglio asturiano di Cangas del Narcea. L’incidente è stato causato da un cedimento di carbone, secondo fonti del Governo del Principato e della Guardia Civil. I…

Premier League intensifica il controllo economico, ma continua a essere la lega più libera

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Premier League intensifica il controllo economico, ma continua a essere la lega più libera
Pubblicato in:

La Premier League aumenta il controllo economico, ma resterà la lega con più libertà Succede qualcosa di curioso nel calcio inglese. Dei nove ultimi squadre promosse in Premier League, sei sono tornate in serie inferiore la stagione successiva, mentre le tre rimanenti (Leeds United, Burnley e Sunderland) sono le nuove promosse, cioè quelle che ancora…

Incidente aereo del 4 novembre: 14 morti e immagini del momento dello schianto

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Incidente aereo del 4 novembre: 14 morti e immagini del momento dello schianto
Pubblicato in:

Incidente aerei Il disastro avvenuto il 4 novembre ha provocato la morte di 14 persone. È stata pubblicata una sequenza di immagini che mostrano il momento dell’incidente. Fonti Fonte: Non indicata. Link non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un incidente aereo che ha causato la perdita…

Crescita globale dei ricavi dei gruppi TLC, ma l’Europa resta indietro

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Crescita globale dei ricavi dei gruppi TLC, ma l’Europa resta indietro
Pubblicato in:

Ricavi globali dei gruppi TLC in crescita, ma l’Europa resta indietro La ricerca dell’Area studi di Mediobanca sui principali gruppi di telecomunicazioni (TLC) ha analizzato 34 realtà a livello globale con un fatturato superiore a 9 miliardi di euro. I risultati evidenziano ancora le problematiche che limitano la crescita in Europa, mentre i mercati al…

Giovane truffatore arrestato a Prati per aver ingannato la moglie di Enrico Vanzina

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Giovane truffatore arrestato a Prati per aver ingannato la moglie di Enrico Vanzina
Pubblicato in:

Truffe agli anziani a Roma, nuovo arresto a Prati per uno dei ladri che ha colpito la moglie di Enrico Vanzina Giuseppe Bidognetti, 23 anni, originario di Casal Principe (Caserta), è stato accusato di aver commesso un nuovo raggiro contro un anziano di oltre 65 anni. Il presunto truffatore si è presentato nella casa della…

Bussolengo: rifugio per cavalli ex‑corsa che salvano persone fragili

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Bussolengo: rifugio per cavalli ex‑corsa che salvano persone fragili
Pubblicato in:

Dalle corse come campioni del mondo all’ippoterapia, la nuova casa a Bussolengo dei cavalli anziani: «Salvati dal macello aiutano le persone fragili» L’azienda agricola di Giovanni Adami, situata a Bussolengo, è diventata un rifugio per i cavalli che non vengono più usati nelle gare e nelle attività sportive. Questi animali, spesso lasciati senza cure, trovano…

Banda di rapinatori fallisce tre tentativi a Roma, abbandonano furgone e Panda

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Banda di rapinatori fallisce tre tentativi a Roma, abbandonano furgone e Panda
Pubblicato in:

La banda dell’auto ariete fallisce tre colpi in una notte a Roma. Ai Parioli e a Torre Maura abbandonati un furgone e una Panda La notte di ieri sera, quattro o cinque persone hanno tentato di rapinare tre negozi a Roma. In tutti i casi, i rapinatori sono fuggiti senza aver portato via alcun oggetto.…

Allenatore trentino arriva a Croce d’Aune per allenare i giovani sciatori

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Allenatore trentino arriva a Croce d’Aune per allenare i giovani sciatori
Pubblicato in:

Con l’auto finisce contro un bus, muore un maestro di sci, si salva il figlio di due anni L’uomo, di Trento, era appena arrivato in città per allenare i giovani dello sci club Croce d’Aune. Fonti Fonte: non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un uomo proveniente…

Garante: nessun ordine di spiare i dipendenti, segretario generale si è dimesso dopo controlli sulla corrispondenza

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Garante: nessun ordine di spiare i dipendenti, segretario generale si è dimesso dopo controlli sulla corrispondenza
Pubblicato in:

Report, il Garante e la talpa: «Mai ordinato di spiare i dipendenti, non sapevamo dell’indagine» Il Garante ha pubblicato una nota in cui si distacca dall’iniziativa del segretario generale, che aveva disposto controlli anche sulla corrispondenza. Il segretario si è poi dimesso. Nella comunicazione si afferma che non è mai stato ordinato di spiare i…

Plateia torna a premiare l’eccellenza nella comunicazione pubblicitaria

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Plateia torna a premiare l’eccellenza nella comunicazione pubblicitaria
Pubblicato in:

Plateia: ritorno del premio per l’eccellenza nella comunicazione pubblicitaria Il premio Plateia è tornato a premiare le campagne pubblicitarie più innovative e di qualità. Il progetto presentato è stato realizzato da Aldo Carlotto in collaborazione con gli studenti del corso di Marketing e New Media del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II.…

Pediatra picchiata a Napoli dopo aver chiesto di non lasciare il pannolino sporco sul lettino

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Pediatra picchiata a Napoli dopo aver chiesto di non lasciare il pannolino sporco sul lettino
Pubblicato in:

Pediatra picchiata a Napoli: richiesta di non lasciare il pannolino sporco sul lettino Una pediatra è stata picchiata a Napoli. Prima dell’incidente, la dottoressa aveva chiesto che non si lasciasse il pannolino sporco sul lettino del bambino. L’Ordine dei Medici, con la partecipazione di Zuccarelli, ha dichiarato che chiederà l’istituzione di un osservatorio sulla violenza.…

Zelensky riceve ultimatum da Trump: firma un piano di pace entro giovedì

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Zelensky riceve ultimatum da Trump: firma un piano di pace entro giovedì
Pubblicato in:

Zelensky: “Uno dei momenti più duri della nostra storia. La scelta? Perdere la dignità o un alleato chiave” | La telefonata con Vance Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricevuto un ultimatum da Donald Trump, che ha chiesto di firmare un piano di pace entro giovedì. Zelensky ha telefonato ai leader europei, al vicepresidente degli…

Tragedia a Brandizzo: cinque operai travolti da un treno, inchiesta in corso

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Tragedia a Brandizzo: cinque operai travolti da un treno, inchiesta in corso
Pubblicato in:

Strage di Brandizzo: video e audio mostrano l’incidente mortale in cui 5 operai sono stati travolti da un treno Gli inquirenti della Procura di Ivrea hanno analizzato i filmati della tragedia ferroviaria, combinando le immagini delle telecamere di sorveglianza con gli audio. Fonti Fonte: Corriere della Sera. Link all’articolo Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…

Studenti denunciano condizioni ingiuste nell’esame di medicina: telefonini, copie e suggerimenti dei sorveglianti

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Studenti denunciano condizioni ingiuste nell’esame di medicina: telefonini, copie e suggerimenti dei sorveglianti
Pubblicato in:

Esame di Medicina, le chat degli studenti: «Telefonini che suonavano, risposte copiate, suggerimenti dei sorveglianti: non è stata una prova equa» Su internet sono state pubblicate testimonianze di studenti che hanno partecipato alla prima delle tre prove che sostituiscono il test d’ingresso alle facoltà sanitarie. Secondo loro, la prova è stata in realtà una verifica…