Giorno: 21 Novembre 2025

Cerca

Intesa sulla cybersicurezza tra l'Agenzia e la Regione Marche

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Intesa sulla cybersicurezza tra l'Agenzia e la Regione Marche
Pubblicato in:

Intesa sulla cybersicurezza tra l’Agenzia e la Regione Marche È stato inaugurato il Centro regionale di gestione incidenti informatici. Il centro è stato creato per coordinare le risposte a eventuali attacchi informatici e per gestire gli incidenti di sicurezza informatica a livello regionale. Fonti Fonte: Sito di notizie (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata…

Rob Edwards torna ai Wolves come allenatore permanente, nonostante la squadra in fondo alla Premier League

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Rob Edwards torna ai Wolves come allenatore permanente, nonostante la squadra in fondo alla Premier League
Pubblicato in:

Rob Edwards torna ai Wolves, consapevole di aver lasciato il Boro in difficoltà Il club è attualmente in fondo alla Premier League e non ha vinto nessuna partita, ma il nuovo allenatore è felice di tornare. In una stanza accogliente al di fuori della reception della base di allenamento Compton dei Wolves, Rob Edwards ricorda…

Bankitalia avverte di crescenti rischi di correzioni improvvise nei mercati finanziari

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Bankitalia avverte di crescenti rischi di correzioni improvvise nei mercati finanziari
Pubblicato in:

Bankitalia: aumentano rischi di correzioni brusche dei mercati La Banca d’Italia ha espresso preoccupazione per l’aumento dei rischi di correzioni improvvise nei mercati finanziari. Secondo le sue osservazioni, l’Italia è esposta all’instabilità internazionale, che può influenzare la stabilità dei mercati domestici. Fonti Fonte: non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…

Valle d’Aosta finanzia progetti di intermodalità a Châtillon, Hône e Nus

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Valle d’Aosta finanzia progetti di intermodalità a Châtillon, Hône e Nus
Pubblicato in:

Trasporti, Valle d’Aosta punta sull’intermodalità Il governo regionale ha concesso contributi a Châtillon, Hône e Nus per sostenere progetti di intermodalità, cioè la combinazione di diversi mezzi di trasporto per facilitare gli spostamenti dei cittadini. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il governo regionale…

Mercati europei chiusi in calo, Londra registra un lieve rialzo

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Mercati europei chiusi in calo, Londra registra un lieve rialzo
Pubblicato in:

Borsa: Europa chiude in calo, tiene Londra +0,13% I mercati europei hanno chiuso in calo, mentre il mercato londinese ha registrato un piccolo aumento di 0,13 %. I settori della difesa, dell’energia e della tecnologia hanno subito cali, mentre il settore automobilistico ha mostrato resistenza. Fonti Fonte: RSS di Borsa Italiana (link non disponibile) Speculazione etica…

Il ministro Serfilippi presenta il bilancio 2025 e le previsioni 2026 a Fano, con focus sul benessere della comunità

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Il ministro Serfilippi presenta il bilancio 2025 e le previsioni 2026 a Fano, con focus sul benessere della comunità
Pubblicato in:

Presentato assestamento bilancio 2025 e previsione 2026 a Fano Il ministro Serfilippi ha dichiarato che, nella presentazione dell’assegnamento del bilancio per il 2025 e delle previsioni per il 2026 a Fano, l’obiettivo principale è stato quello di mettere al centro le persone. In altre parole, le decisioni di spesa sono state orientate a favorire il…

Inserimento di lavoratori fragili nella produzione di dolci: un progetto per opportunità di sviluppo

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Inserimento di lavoratori fragili nella produzione di dolci: un progetto per opportunità di sviluppo
Pubblicato in:

Inserimento lavoratori fragili obiettivo ‘Gusto che unisce’ Prodotti dolciari per creare ‘concrete opportunità di sviluppo’. Fonti Fonte: Non indicata. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il progetto mira a far lavorare persone fragili nella produzione di dolci, con l’obiettivo di offrire loro occupazione e crescita personale. Cosa non…

Manes presenta interrogazione sulle concessioni idroelettriche per stimolare il dialogo parlamentare

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Manes presenta interrogazione sulle concessioni idroelettriche per stimolare il dialogo parlamentare
Pubblicato in:

Concessioni idroelettriche, Manes ‘toni per favorire dialogo’ Riassunto dell’evento Un deputato ha presentato un’interrogazione e una replica ai gruppi parlamentari AVS, PD e M5S. L’azione è stata fatta per chiedere chiarimenti e proporre un dialogo sulle concessioni idroelettriche. Fonti Fonte: RSS di Notizie Italiane Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…

Esplosione di bombola di gas in ristorante di Olbia: due feriti lievi

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Esplosione di bombola di gas in ristorante di Olbia: due feriti lievi
Pubblicato in:

Esplode bombola in ristorante a Olbia, due feriti lievi Al momento dell’esplosione, in cucina erano presenti due persone, che risultano ferite lievi. Fonti Fonte: Non specificata Link: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un’esplosione di una bombola di gas in un ristorante a Olbia ha causato…

Casa Carannante apre a Bacoli: turismo enogastronomico nei Campi Flegrei anche in autunno

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Casa Carannante apre a Bacoli: turismo enogastronomico nei Campi Flegrei anche in autunno
Pubblicato in:

Turismo enogastronomico: Campi Flegrei ok anche in autunno Apre Casa Carannante, ristorante inclusivo del Caracol di Bacoli. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Casa Carannante è un nuovo ristorante che è stato aperto a Bacoli. Fa parte del progetto Caracol, un’iniziativa che promuove la…

Assisi: il sindaco ribadisce la città come punto di riferimento per la pace natalizia

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Assisi: il sindaco ribadisce la città come punto di riferimento per la pace natalizia
Pubblicato in:

Sindaco, Assisi conferma vocazione di città della pace Il sindaco di Assisi, Stoppini, ha ribadito che la città è un punto di riferimento per la pace, soprattutto durante il periodo natalizio. Fonti Fonte: Il Messaggero – https://www.ilmessaggero.it/assisi-sindaco-pace Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il sindaco ha espresso la…

Acquaroli investe 31 milioni di euro in cybersicurezza per proteggere le infrastrutture digitali della città.

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Acquaroli investe 31 milioni di euro in cybersicurezza per proteggere le infrastrutture digitali della città.
Pubblicato in:

Acquaroli, investiamo in cybersicurezza e reagiamo ad attacchi Il Comune di Acquaroli ha annunciato un intervento di cybersicurezza per un importo di 31 milioni di euro. L’accordo è stato stipulato con l’Agenzia nazionale per la sicurezza informatica, al fine di proteggere le infrastrutture digitali della città e rispondere a eventuali attacchi informatici. Fonti Fonte: Non specificata.…

Festival internazionale di letteratura di viaggio torna a Mandas: tema “Non siete sole” contro la violenza di genere

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Festival internazionale di letteratura di viaggio torna a Mandas: tema “Non siete sole” contro la violenza di genere
Pubblicato in:

A Mandas torna il Festival internazionale letteratura di viaggio Il festival si riprenderà a partire dal 25 con il tema “Non siete sole”, che affronta la violenza contro le donne. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il festival è un evento culturale che si…

Perugia: discussione su errori giudiziari e detenzione ingiusta

21 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Perugia: discussione su errori giudiziari e detenzione ingiusta
Pubblicato in:

Anche a Perugia ‘Il giorno della giustizia negata’ di FI Il titolo indica che si è parlato di errori giudiziari e di una detenzione ingiusta. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il messaggio principale è che in Perugia si è discusso di errori nel…