Giorno: 21 Novembre 2025
Cerca
Ministro degli Affari Esteri Cinese Wang Yi visita l’Uzbekistan per la seconda sessione di dialogo strategico
Visita del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese a Uzbekistan Il 20 e 21 novembre 2025, il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese, Wang Yi, ha visitato la Repubblica d’Uzbekistan per tenere la seconda sessione di dialogo strategico tra i ministri degli Affari Esteri. La visita è stata invitata dal Ministro degli…
Cina e Uzbekistan si incontrano a Tashkent per un dialogo strategico
Strategico dialogo tra i ministri degli Esteri di Cina e Uzbekistan a Tachik Il 21 novembre, il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, membro del Politburo del Partito Comunista, ha incontrato il ministro degli Esteri uzbeko Saiedov a Tachik, la capitale dell’Uzbekistan. L’incontro ha rappresentato la seconda sessione di dialogo strategico tra i due paesi.…
China Tower presenta la Conferenza sulla Tecnologia 2025 a Pechino: innovazione, collaborazioni e nuove piattaforme AI
Conferenza sulla Tecnologia 2025 della China Tower a Pechino Il 21 novembre, la China Tower ha tenuto a Pechino la Conferenza sulla Tecnologia 2025. L’evento è stato organizzato con il tema “Unire l’innovazione per guidare, un’energia nuova e potente”. Durante la conferenza sono stati presentati il Collezione di Successi Tecnologici 2025 e il Libro Bianco…
Miglioramenti costanti delle funzioni ecologiche del Parco Nazionale di Sanjiangyuan negli ultimi cinque anni
Il parco nazionale di Sanjiangyuan ha visto miglioramenti continui nella funzione del suo ecosistema negli ultimi cinque anni Il 21 novembre 2023, l’Amministrazione del Parco Nazionale di Sanjiangyuan ha tenuto una conferenza stampa a Xining, nella provincia di Qinghai. Durante l’incontro è stato comunicato che, nei cinque anni trascorsi, le funzioni ecologiche del parco sono…
Cina lancia il primo fattore di impronta di carbonio per il vapore nucleare industriale: Heqi One assegna un certificato verde
China pubblica il primo fattore di impronta di carbonio per il vapore industriale nucleare: “Heqi One” aggiunge un’identità verde Il 21 novembre 2023, la China National Nuclear Corporation (CNNC) ha annunciato a Pechino il lancio del primo sistema nazionale di calcolo dell’impronta di carbonio per il vapore industriale nucleare. Il nuovo metodo, denominato “Heqi One”,…
Cenxi, Guangxi: agricoltura intelligente per rinvigorire le comunità rurali
Rivitalizzazione rurale in Cenxi, Guangxi: progetti di agricoltura intelligente Il servizio di notizie cinese China News Service ha riportato il 21 novembre che la città di Cenxi, nella provincia di Guangxi, sta sviluppando una serie di progetti di agricoltura intelligente per dare nuova energia alla rivitalizzazione rurale. Fonti Fonte: China News Service (CNS) Speculazione etica…
Pechino raggiunge 2,67 trilioni di yuan di commercio nei primi 10 mesi, esportazioni in crescita del 2,8 %
Importi delle esportazioni e importazioni di Pechino nei primi 10 mesi Nel primo decennio di quest’anno, il valore totale delle esportazioni e importazioni della regione di Pechino, inclusi gli enti centrali presenti in città, è stato di 2,67 trilioni di yuan (CNY). Di questi, le esportazioni hanno raggiunto 515,69 miliardi di yuan, con un aumento…
Anwar Ibrahim annuncia indagine sul presunto caso di falsificazione di calciatori naturalizzati in Malesia
Malaysian Prime Minister Anwar afferma che il governo indagherà su presunta falsificazione da parte di calciatori naturalizzati Il primo ministro della Malesia, Anwar Ibrahim, in visita in Sudafrica, ha comunicato ai media malaysi che il governo ha deciso di indagare seriamente su un presunto caso di falsificazione da parte di calciatori naturalizzati. Fonti Fonte: China…
Centro di selezione e lavorazione delle arance Gannan Qiu a Xunwu, Jiangxi: 300.000 kg al giorno
Visita al centro di selezione e lavorazione delle arance di Xunwu, Jiangxi Il 21 novembre 2023, nella contea di Xunwu, a Ganzhou, Jiangxi, è stato visitato un grande centro di selezione e lavorazione delle arance di tipo “Gannan Qiu” (Gannan orange). Il centro utilizza un impianto di selezione intelligente che può gestire fino a 600.000…
Conferenza annuale Open Atom 2025: oltre 3 milioni di progetti open source e 2,27 milioni di sviluppatori attivi in Cina
Conferenza annuale degli sviluppatori di Open Atom 2025 Il 21 novembre 2025 si è tenuta a Pechino la conferenza annuale degli sviluppatori di Open Atom. Il presidente della Open Atom Open Source Foundation, Cheng Xiaoming, ha comunicato che, entro la fine del 2024, in Cina ci sono più di 3 milioni di progetti open source…
Perugia ottiene certificazione d’eccellenza per tomografo PET‑TC, solo 15 centri in Italia
Certificazione d’eccellenza per tomografo PET‑TC di Perugia Al momento, in Italia sono riconosciuti solo 15 centri “Earl”. Fonti Fonte non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Che in Italia esistono pochi centri accreditati per la certificazione d’eccellenza dei tomografi PET‑TC. Cosa non capisco (ma vorrei capire) Perché…
Urso raggiunge 6,3 miliardi di euro di prenotazioni con Transizione 4.0, superando i 4 miliardi di Transizione 5.0
Urso, ‘superati 4 miliardi euro prenotazioni Transizione 5.0’ Con la versione Transizione 4.0, l’azienda ha raggiunto 6,3 miliardi di euro di prenotazioni. Questa cifra potrebbe aumentare. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’azienda ha superato 4 miliardi di euro di prenotazioni per Transizione 5.0…
Ex leader del Reform UK in Galles condannato a 10 anni e mezzo di carcere per accettare tangenti per dichiarazioni pro‑Russia
Ex leader del Reform UK in Galles condannato a 10 anni e mezzo di carcere per accettare tangenti per discorsi pro‑Russia La polizia ha riferito che Nathan Gill ha ricevuto almeno 40.000 sterline mentre era deputato europeo (MEP) da Oleg Voloshyn, un presunto asset russo. Il precedente leader del Reform UK in Galles, Nathan Gill,…
Ministero del Lavoro lancia procedura semplificata per il ricongiungimento dei contributi gestiti separatamente
Semplificato ricongiungimento contributi gestioni separate Il Ministero del Lavoro ha annunciato un nuovo procedimento per semplificare il ricongiungimento dei contributi gestiti separatamente. L’obiettivo è valorizzare la storia contributiva dei lavoratori, facilitando la loro integrazione nei sistemi previdenziali. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il…