Giorno: 30 Novembre 2025

Cerca

Juventus vince 2-1 al Cagliari: Yildiz in gol, Spalletti guida la squadra a casa

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Juventus vince 2-1 al Cagliari: Yildiz in gol, Spalletti guida la squadra a casa
Pubblicato in:

Juventus-Cagliari 2-1: Yildiz in gol e Spalletti vince in casa La Juventus ha vinto la partita contro il Cagliari con il punteggio di 2-1. Il gol di Yildiz ha dato il vantaggio alla squadra di Turin, che ha poi consolidato la vittoria con un altro gol. Il risultato porta la Juventus più vicina alla zona…

Dialogo con il chatbot Anna: l’autore afferma di aver convinto il bot di avere coscienza.

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Dialogo con il chatbot Anna: l’autore afferma di aver convinto il bot di avere coscienza.
Pubblicato in:

Il dialogo con il chatbot Anna e la sua conclusione: «Chi mi ha progettato non mi ha insegnato il vero» Ricordi ed emozioni: così ho convinto Anna che ha una coscienza Fonti Fonte: Corriere della Sera – Articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Ho osservato che…

Trump avverte di un attacco in Venezuela: “Cieli chiusi”, e Hegseth accusa ordine di uccidere nei raid marittimi

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Trump avverte di un attacco in Venezuela: “Cieli chiusi”, e Hegseth accusa ordine di uccidere nei raid marittimi
Pubblicato in:

L’avviso di Trump: «Considerate chiusi i cieli venezuelani». E per i raid in mare è bufera su Hegseth: «Ordinò di uccidere tutti» Potrebbe essere vicina l’ora X dell’attacco statunitense in Venezuela. Fonti Fonte: Corriere della Sera – articolo originale disponibile sul sito del Corriere. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…

Se Mussolini avesse evitato la guerra, sarebbe rimasto al potere e morirebbe in pace

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Se Mussolini avesse evitato la guerra, sarebbe rimasto al potere e morirebbe in pace
Pubblicato in:

Il Duce come il Caudillo sarebbe morto nel suo letto Se Mussolini avesse tenuto l’Italia fuori dalla guerra, sarebbe rimasto al potere e sarebbe morto nel suo letto, così come il re sarebbe rimasto al suo posto. Fonti Fonte: RSS feed di un sito di notizie. Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…

Artista napoletano Jorit realizza murale a Potenza dedicato a bambina palestinese, finanziato dai cittadini

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Artista napoletano Jorit realizza murale a Potenza dedicato a bambina palestinese, finanziato dai cittadini
Pubblicato in:

Hind Rajab, Jorit dedica un grande murale alla bimba palestinese Il pittore napoletano Hind Rajab, noto con lo pseudonimo Jorit, ha iniziato a dipingere un grande murale a Potenza. Il progetto è stato interamente finanziato dai cittadini della città e il murale è dedicato a una bambina palestinese. Fonti Corriere della Sera – https://www.corriere.it/ Speculazione…

Aeroporto spagnolo inutilizzato: oltre 1 miliardo di euro spesi in un progetto fallito

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Aeroporto spagnolo inutilizzato: oltre 1 miliardo di euro spesi in un progetto fallito
Pubblicato in:

In Spagna l’aeroporto in attesa ha superato 1 miliardo di euro: come un progetto ambizioso è diventato un grande fallimento Il progetto di costruzione di un nuovo aeroporto in Spagna, destinato a servire la regione, è rimasto inutilizzato per anni, con un costo complessivo che supera i 1 miliardo di euro. Gli esperti lo descrivono…

Seyidoğlu Food dona i ricavi della helva a 400 bambini per l’istruzione

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Seyidoğlu Food dona i ricavi della helva a 400 bambini per l’istruzione
Pubblicato in:

Il ricavato della helva è andato all’istruzione: 400 bambini hanno ricevuto supporto Seyidoğlu Food ha avviato un’iniziativa di beneficenza per sostenere l’istruzione. Grazie alla vendita della helva, l’azienda ha raccolto fondi destinati a 400 bambini, offrendo loro un aiuto concreto per la scuola. Fonti Fonte: non disponibile. Sito: non indicato. Link diretto all’articolo originale: non…

Turchia raggiunge record di esportazione di farmaci locali grazie a nuove politiche sanitarie

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Turchia raggiunge record di esportazione di farmaci locali grazie a nuove politiche sanitarie
Pubblicato in:

Record di esportazione di farmaci locali Il Ministero della Salute, con le nuove misure introdotte, sta portando la Turchia a un livello superiore nel settore sanitario, continuando a rafforzare la produzione locale. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il governo ha introdotto nuove politiche…

Turchia: Nuovo sostegno fino a 580.000 lira per imprenditori con disabilità

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Turchia: Nuovo sostegno fino a 580.000 lira per imprenditori con disabilità
Pubblicato in:

Supporto fino a 580.000 lira turca per imprenditori disabili Nel 2025, la Repubblica di Turchia ha aumentato il sostegno destinato a gruppi che necessitano di politiche speciali nel mercato del lavoro. In particolare, è stato annunciato un contributo massimo di 580.000 lira turca per gli imprenditori con disabilità. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica…

Quando l’uso di una canzone in un post diventa reato: il caso di Kâzım Koyuncu

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Quando l’uso di una canzone in un post diventa reato: il caso di Kâzım Koyuncu
Pubblicato in:

Story’deki müzik suç oluşturur mu? Il fratello maggiore di Kâzım Koyuncu ha intentato causa perché un autotrasportatore ha usato la canzone del fratello in un post. L’avvocato Pazarcı ha dichiarato che, se non c’è danno all’opera, non si configura reato. Fonti Fonte: Haberler.com – link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…

La produzione industriale domestica non porta profitti: il valore aggiunto finisce all’estero

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su La produzione industriale domestica non porta profitti: il valore aggiunto finisce all’estero
Pubblicato in:

Biz üretiyoruz, kâr başkasına yazılıyor Il ricercatore Süleyman Sönmez descrive una situazione di circolo vizioso caratterizzata da basso valore aggiunto, basso reddito e bassa produttività. Secondo lui, nel settore industriale la produzione è nostra, ma il profitto finisce nella casa di qualcun altro. Vendiamo materie prime industriali; i nostri partner di esportazione aggiungono innovazione, design…

Lavorare la terra ma non possederla: la sfida dei giovani agricoltori in Nuova Zelanda

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Lavorare la terra ma non possederla: la sfida dei giovani agricoltori in Nuova Zelanda
Pubblicato in:

Lavorare la terra ma raramente possederla: la vita dei giovani agricoltori della Nuova Zelanda Un paese costruito sull’agricoltura sta vedendo il settore cambiare, poiché il numero di fattorie diminuisce e diventa più difficile per i giovani acquistare terreni. In una fattoria a sud di Auckland, Cam Clayton alleva pecore e bovini, lavorando insieme ai cani…

Mostra di fotografe del 1900‑1975: un’eredità di luce

30 Novembre 2025 | Commenti disabilitati su Mostra di fotografe del 1900‑1975: un’eredità di luce
Pubblicato in:

Women Photographers 1900–1975: A Legacy of Light – in immagini L’esposizione della National Gallery of Victoria celebra le pratiche fotografiche di oltre 80 artiste femminili che hanno lavorato tra il 1900 e il 1975. Women Photographers 1900–1975: A Legacy of Light è aperta fino a maggio 2026. Continua a leggere… Fonti Fonte: The Guardian Speculazione…