Mese: Novembre 2025
Cerca
Papa Leo XIV arriva a Beirut, Libano, dopo visita in Turchia: immagini dall’aeroporto
Libano, Papa Leone XIV è arrivato a Beirut: le immagini dall’aeroporto Il Pontefice continua il suo viaggio dopo aver visitato la Turchia. Fonti Fonte: Non indicata Link: N/A Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Pontefice è arrivato a Beirut, Libano, dopo una visita in Turchia. L’articolo menziona…
Festival EaT: Enogastronomia a teatro a Spoleto dal 4 al 7 dicembre
Su il sipario, va in scena il cibo. Ecco «EaT – Enogastronomia a teatro»: quattro giorni gustosi tra talk, monologhi e suoni Il festival enogastronomico «EaT – Enogastronomia a teatro» si terrà a Spoleto dal 4 al 7 dicembre. È la quarta edizione e si svolgerà nei teatri Caio Melisso e Teatrino delle sei. Fonti Fonte:…
Procuratore di Firenze: la responsabilità dopo la campagna ricade sui cittadini, non sui giudici
Giustizia, l’attacco di Squillace Greco da Firenze: «Sul referendum toni sconcertanti» Il Procuratore generale di Firenze ha dichiarato che, al termine della campagna, non saranno i giudici a subire penalità, ma i cittadini. Fonti Fonte: RSS di [Nome del sito] (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
HIV: diagnosi tardive in aumento, nessuno è al sicuro
HIV: nessuno è al sicuro – perché è bene non «dimenticare» il virus I nuovi casi di infezione da HIV rimangono stabili, ma le diagnosi tardive stanno aumentando. È quindi necessario intensificare gli sforzi di screening e non ridurre la vigilanza, perché il virus può colpire chiunque. Fonti Corriere della Sera – https://www.corriere.it/cronaca/hiv-nessuno-sicuro-2025-11-29 Speculazione etica…
Filcams Cgil denuncia licenziamenti in hotel non autorizzato a Firenze, ex Convitto della Calza
Ex Convitto della Calza a Firenze, Filcams Cgil: «Cinque anni fa Domus Rex dichiarò che non avrebbe svolto funzioni ricettive. Difenderemo tutti i lavoratori» I sindacati hanno pubblicato una nota sul caso dell’hotel non autorizzato. Hanno affermato che è un paradosso: i lavoratori sono stati licenziati in passato e ora anche i dipendenti attuali rischiano…
L’influenza dura davvero più a lungo quest’anno o si tratta di altri virus respiratori?
Quest’anno l’influenza dura davvero di più? O è colpa di altri virus respiratori? La vera influenza di solito dura circa cinque giorni. Durante questo periodo si può avere febbre alta, dolori muscolari e articolari e sintomi respiratori come tosse e congestione. Se i sintomi persistono più a lungo o la febbre è più leggera ma…
Lorde al Unipol Arena: concerto unico in Italia per l’album «Virgin»
L’electro pop di Lorde accende l’Unipol Arena per l’unica data italiana Sabato 29 novembre, l’artista neozelandese Lorde ha riempito l’Unipol Arena di Bologna per un concerto in supporto del suo ultimo album, «Virgin». Il concerto è stato suddiviso in atti e una telecamera ha seguito la cantante durante le esibizioni, offrendo al pubblico un’esperienza visiva…
Papa Leone: la soluzione dei due Stati è l’unica via per la pace, Israele ancora riluttante
Papa Leone: «Quella dei due Stati è l’unica soluzione possibile. Israele non l’accetta ancora, ma noi cerchiamo di essere una voce mediatrice» Il Papa, durante la sua visita in Libano, ha parlato di Gaza e ha ribadito che la soluzione dei due Stati è l’unica possibilità per porre fine al conflitto tra Israele e palestinesi.…
Fratello di Lilly denuncia pizzaiolo: sospetta intralcio alle indagini sui sacchi neri
Resinovich, fratello di Lilly, denuncia il pizzaiolo dei sacchi neri: “Vogliono intralciare le indagini” Secondo un nuovo testimone, Liliana avrebbe chiesto al pizzaiolo di tenere segreti i sacchi neri. Sergio, fratello di Lilly, ha dichiarato che si tratta di una farsa e che Visintin cambia continuamente idea, non sapendo più su cosa basarsi. Fonti Corriere…
Ghislaine Maxwell: trasferimento in Florida e dichiarazioni contro Trump
Carta igienica illimitata, Pilates, pet therapy: la prigione dorata di Ghislaine Maxwell. Un premio per aver «scagionato» Trump? La complice di Epstein è “molto più felice” da quando è stata trasferita in un nuovo penitenziario in Florida insieme ad altre personalità di alto profilo. Nel colloquio di luglio ha “scagionato” Donald Trump. Fonti Fonte: Corriere…
Relatrice delle Nazioni Unite critica l’attacco alla stampa e chiama a un monito per i giornalisti
Dal “rimprovero” al sindaco di Reggio Emilia al “monito” ai giornalisti: Francesca Albanese, maestra dei pro Pal che sale sempre in cattedra La relatrice delle Nazioni Unite ha espresso il suo disappunto per l’attacco alla stampa, affermando che “che sia di monito perché torni a fare il proprio lavoro”. Tale commento è stato interpretato come…
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica: tensioni con gli eredi Del Vecchio e la quota del 12,5%
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica: le frizioni con gli eredi Del Vecchio e la quota (in eredità) del 12,5 % Dal 1 gennaio Rocco Basilico, ottavo erede della famiglia Del Vecchio, lascia EssilorLuxottica. È figlio di Nicoletta Zampillo, vedova del fondatore dell’azienda. Basilico aveva una quota in usufrutto della cassaforte Delfin. Per lui la partnership con Meta e le nuove iniziative nello studio rappresentavano…