Mese: Novembre 2025
Cerca
Fuksas: la guerra è l’assenza del tempo e la sospensione dello spazio, denuncia l’ingiustizia globale
CasaCorriere 2025, Fuksas: «Il mondo soffre di ingiustizia globale» L’architetto ospite alla giornata conclusiva ha dichiarato: «La guerra è l’assenza del tempo e la sospensione dello spazio». Fonti Fonte: CasaCorriere Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Fuksas ha espresso l’idea che la guerra privi le persone di tempo…
Kangbashi: la piccola città del nord della Cina che usa la prosperità per dimostrare il proprio valore
Correspondence: Using prosperity to prove oneself, the small northern Chinese city of Kangbashi Il China News Service (中新网) ha pubblicato il 30 novembre un comunicato intitolato: “用繁华证明自我的中国北方小城康巴什”, che in italiano si può tradurre come “Usare la prosperità per dimostrare se stessi, la piccola città del nord della Cina, Kangbashi”. Fonti Fonte: China News Service (中新网)…
Demi Moore a 63 anni: il piacere del rischio e la sua visione personale del potere
Fonti Fonte: Corriere Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Demi Moore, a 63 anni, afferma di continuare a provare piacere nel rischiare e di sentirsi meglio di prima. Inoltre, parla del suo concetto personale di potere. Cosa non capisco (ma vorrei capire) Il modo in cui Demi Moore…
Zelensky nomina l’ex ambasciatore ucraino negli Stati Uniti Markarova come consigliere per il recupero e gli investimenti
Zelensky nomina l’ex ambasciatore degli Stati Uniti di Ucraina, Markarova, come suo consigliere Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nominato l’ex ambasciatore degli Stati Uniti, Markarova, come suo consigliere. Markarova si occuperà delle questioni relative al recupero dell’Ucraina e agli investimenti. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune…
Cittadini di Jiujiang leggono al sole nella Biblioteca Cittadina di Changhe
Descrizione dell’evento Il 30 novembre, nella sala di lettura della Biblioteca Cittadina di Changhe, situata nel distretto di Xunyang a Jiujiang, provincia di Jiangxi, molti cittadini si sono seduti con libri in mano, leggendo in silenzio. La luce del sole filtrava attraverso le finestre di vetro, illuminando le pagine e creando un’atmosfera piacevole. Fonti Fonte:…
GUR sanziona i cosiddetti “kadrovtsy” per la vendita di carburante rubato vicino a Berdyan
Il GUR ha sanzionato i cosiddetti “kadrovtsy” che commerciavano carburante rubato sotto Berdyan Secondo le autorità ucraino‑russesi, i membri del cosiddetto reparto “Ahmat” hanno venduto carburante rubato proprio sulla strada. Per questo gesto hanno subito le conseguenze previste dalla legge. Fonti Fonte: Ukrinform – articolo originale pubblicato sul sito di notizie ucraino‑russesi. Speculazione etica automatica…
Benedetta Porcaroli: la sua relazione con Riccardo Scamarcio è la più lunga della sua vita
Riassunto dell’articolo Secondo la fonte, l’attrice Benedetta Porcaroli ha dichiarato che la sua relazione con l’attore Riccardo Scamarcio è la più lunga della sua vita e che sono felici. Fonti Fonte: Corriere Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La relazione tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio è pubblicamente…
La conduttrice presenta il figlio e insegna buone maniere ai bambini
Fraymut ha mostrato per la prima volta in molto tempo il suo figlio bello La conduttrice ha presentato ai telespettatori il suo figlio, che è stato descritto come bello. Durante l’episodio, ha anche insegnato ai bambini le buone maniere. Fonti Fonte: RSS di un sito di notizie (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà…
Shanghai sperimenta la rotazione meccanizzata “olio di riso” per migliorare la produttività agricola
Shanghai pilota modello di rotazione meccanizzata “olio di riso” Il modello di rotazione “olio di riso” è considerato il “compagno d’oro” dell’agricoltura di Shanghai. Si basa su un ciclo ecologico che prevede la semina di colza in inverno, la fioritura in primavera, la raccolta del riso in estate, trasformando i campi in un “giardino di…
Scandalo di corruzione ucraina: 15 % di tangenti, ville e bagni dorati, possibile influenza su Zelensky
Le tangenti del 15%, le ville, i bagni dorati: cos’è lo scandalo di corruzione che fa tremare Zelensky, e perché può «decidere» la guerra Un articolo del Corriere della Sera descrive un’indagine dell’Agenzia nazionale anticorruzione ucraina su un presunto scandalo di decine di milioni di euro. Secondo le fonti riportate, politici e imprenditori avrebbero trarrà…