Mese: Novembre 2025
Cerca
Signorini: i veneti non sono buoni amanti, preferisco il trash per i radical chic
Alfonso Signorini: «Ho avuto tanti amori, i veneti non sono buoni amanti. Ai radical chic preferisco il trash» Alfonso Signorini è giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Si descrive come pasoliniano. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Amami come io t’amo, ambientato a Treviso, in cui critica l’ipocrisia della provincia. Fonti Fonte: La Repubblica – https://www.repubblica.it…
Saraylım Tarım, azienda agricola di Çorum, presenta domanda di concorso per difficoltà finanziarie
Saraylım Tarım, azienda agricola di Çorum, entra in concorso per motivi finanziari La società Saraylım Tarım, attiva nel settore frutta e verdura, ha comunicato di aver presentato domanda di concorso a causa di difficoltà economiche. Il tribunale ha prolungato per due mesi la sospensione delle attività sia per l’azienda che per quattro società affiliate dello…
Schlein guida la nuova coalizione Pd a Montepulciano: Franceschini, Orlando e Speranza si uniscono
Schlein e la nuova geografia del Pd a Montepulciano: la segretaria «battezza» la corrente di Franceschini, Orlando, Speranza Alcuni lo definiscono «Riscossa democratica», altri «Alternativa democratica». Si tratta dell’unione delle aree di tre ex ministri: Dario Franceschini, Andrea Orlando e Roberto Speranza. Fonti Fonte: non indicata (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…
Guangzhou ospita evento di scienza divertente per i Special Olympics
Evento dei Special Olympics a Guangzhou Il 29 novembre, al Centro per le Attività dei Bambini di Guangzhou, si è svolto un evento intitolato “Il piccolo ospite ‘Tong’ accoglie i Special Olympics – Classe di scienza divertente dei Special Olympics della serie ‘Città piena di amore’”. L’evento è stato parte della serie di attività “Città…
Terremoto di magnitudo 4 scuote Kütahya e province limitrofe
Kütahya è stata scossa da un terremoto di magnitudo 4 Nel distretto di Gediz, in Kütahya, è avvenuto un terremoto di magnitudo 4. Il terremoto è stato percepito anche nelle province di Uşak, Afyonkarahisar ed Eskişehir. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un terremoto…
Alberto Forchielli sfida il sindaco Lepore: promuove investimenti esteri e lotta contro le lobby
Alberto Forchielli, il primo sfidante del sindaco Lepore: «Da Bologna la gente scappa, ha bisogno di essere pulita, di superare le lobby che la soffocano» Alberto Forchielli, ex studente e collaboratore di Romano Prodi, è un esperto di economia industriale. Ha fondato il partito «Ora!» e il 10 dicembre si presenta al MUG. La sua…
Papa celebra messa in chiesa armena in Turchia
Il Papa celebra la messa nella chiesa armena in Turchia Il Papa ha celebrato una messa nella chiesa armena situata in Turchia. L’evento è stato trasmesso in diretta, permettendo a persone di tutto il mondo di partecipare virtualmente. Fonti Fonte: Corriere della Sera – articolo originale (link diretto all’articolo non disponibile). Speculazione etica automatica basata…
Mostra “Gold Thread” al Museo di Chengdu: abiti d’oro dall’Africa del Nord all’Asia Orientale
La mostra “Gold Thread” – d’Africa del Nord all’Asia Orientale: stile di abbigliamento d’oro in mostra al Museo di Chengdu Il 30 novembre 2023 il Museo di Chengdu ha aperto una mostra speciale intitolata “Gold Thread”, che presenta abiti d’oro provenienti da diverse culture, dall’Africa del Nord all’Asia Orientale. L’esposizione ha attirato visitatori interessati a…
Bilal Erdoğan saluta il padre con un gesto di affetto alla cerimonia dei premi Ilim Yayma
Momenti di sincerità sul palco Durante la quarta cerimonia dei premi Ilim Yayma, organizzata in collaborazione tra l’Istituto Ilim Yayma Vakfı e l’Istituto Ilim Yayma Cemiyeti, Bilal Erdoğan ha salutato il padre, il Presidente Erdoğan, dando un bacio alla sua mano. L’evento è stato registrato dalle telecamere. Fonti Fonte: Ilim Yayma Vakfı – https://www.ilimyayma.org/4th-illim-yayma-awards Speculazione…
Corte UE ordina la demolizione di chalet abusivi dopo 15 anni di contestazioni
Chalet abusivi: la Corte UE decide la fine dopo 15 anni I giudici di Strasburgo hanno respinto i ricorsi presentati dai proprietari che cercavano di impedire la demolizione delle strutture. La Procura generale ha ora nominato un’impresa per eseguire i lavori di rimozione. Il Comune si occuperà di procurare i fondi necessari, che verranno poi…
Tim Sweeney: i videogiochi non devono essere marcati come realizzati con l’IA, anche se le reti neurali saranno sempre più presenti
Il capo di Epic Games ritiene che i giochi non debbano essere marcati come realizzati con l’IA Secondo Tim Sweeney, le reti neurali saranno presto coinvolte nella produzione di tutto il contenuto. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Tim Sweeney, presidente di Epic Games,…
Concluso il 23° Congresso Internazionale della Chaozhou Association a Chaozhou, Guangdong
Il 23° Congresso Internazionale della Chaozhou Association si è concluso a Chaozhou, Guangdong Il 30 novembre 2023, il 23° Congresso Internazionale della Chaozhou Association si è concluso a Chaozhou, nella provincia di Guangdong. L’evento ha visto la partecipazione di membri della comunità Chaozhou sia in patria che all’estero. Durante la cerimonia di chiusura sono stati…
La dottrina del caos russa: cinque principi che spiegano le azioni di Putin
La Russia ha una Teoria del Caos: spiega (e «legittima») le azioni di Putin. Ecco i suoi 5 postulati Qual è la teoria che governa le azioni di Vladimir Putin? Secondo l’articolo, la dottrina del caos si basa sulla convinzione che l’ordine precedente sia ormai dissolto. L’autore elenca cinque postulati che, secondo lui, spiegano le…
Bus digitali israeliani hackerati: messaggi di odio visualizzati sui display LED
Attacco senza precedenti a Israele: i bus digitali hackerati Descrizione dell’incidente In diverse città israeliane, i bus digitali sono stati contemporaneamente compromessi da un attacco informatico. I display LED dei punti di sosta hanno perso il controllo, mostrando contenuti non autorizzati. Contenuti visualizzati Tra i messaggi visualizzati si sono trovate registrazioni vocali provenienti da Hamas,…