Mese: Novembre 2025
Cerca
Terza riunione ministeriale UE-UA a Bruxelles: incontro per rafforzare la cooperazione tra l’Unione europea e l’Unione africana
Terza riunione ministeriale Unione europea-Unione africana Il 21 maggio 2025 si è svolta a Bruxelles la terza riunione ministeriale tra l’Unione europea (UE) e l’Unione africana (UA). L’incontro è stato parte della serie di incontri che mirano a rafforzare la cooperazione tra le due unioni in settori quali commercio, sicurezza, sviluppo sostenibile e clima. Fonti Fonte: Commissione…
Attivisti bloccano tre navi di carbone al porto di Newcastle, più grande del mondo
Protesta Rising Tide: attivisti contro il clima fermano tre navi dal porto di carbone più grande del mondo a Newcastle Attivisti ambientali hanno bloccato l’ingresso di due navi di carbone al porto di Newcastle, il più grande del mondo, il quarto giorno della protesta Rising Tide. Con queste due navi, il numero totale di navi…
Sesta riunione del Consiglio di partenariato UE-Armenia: attuazione CEPA, migrazione e cooperazione economica
Consiglio di partenariato UE-Armenia La sesta riunione del Consiglio di partenariato UE-Armenia si concentrerà sulle relazioni tra l’Unione Europea e l’Armenia. I punti principali da discutere sono l’attuazione dell’accordo di partenariato globale e rafforzato (CEPA), il dialogo politico bilaterale, la migrazione, la cooperazione economica e gli sviluppi regionali. Fonti Fonte: Sito ufficiale dell’Unione Europea Speculazione…
Ventidue ordini limitano l’accesso israeliano ai villaggi palestinesi durante la stagione delle vendemmie
Riassunto dell’articolo Durante la stagione delle vendemmie sono stati emessi almeno ventidue ordini che limitavano l’arrivo di israeliani nei villaggi palestinesi o la loro mobilità verso tali località . In alcuni casi, è stato imposto un ordine di chiusura di un’area militare prima che gli organizzatori comunichino l’obiettivo agli attivisti. Fonti Fonte: https://www.example.com (link diretto all’articolo…
Consiglio UE approva regolamenti per ridurre tariffe su beni statunitensi
Relazioni commerciali UE-USA: il Consiglio avanza nell’attuazione delle tariffe della Dichiarazione congiunta Il Consiglio ha approvato il mandato di negoziazione su due regolamenti che hanno lo scopo di attuare la Dichiarazione congiunta UE-USA. Questi regolamenti prevedono l’eliminazione o la riduzione delle tariffe di importazione su alcuni beni provenienti dagli Stati Uniti. Fonti Fonte: European Council…
Chiusa la società Koyus dopo aver gestito una campagna pro‑Qatar con avatar e siti fittizi
La compagnia che ha gestito la campagna pro‑Qatar si chiude La società Koyus ha attivato una rete di avatar e siti fittizi come parte di una campagna di blanchiment per il Qatar, condotta da Israel Ainhorn e Jonathan Orik. Parte dei suoi dipendenti è stata indagata con un avvertimento, e la settimana scorsa lo Stato…
Consiglio Affari Esteri (Difesa): riunione del 1 dicembre 2025 con sessioni pubbliche e opportunità stampa
Media advisory – Consiglio degli Affari Esteri (Difesa) del 1 dicembre 2025 Il Consiglio degli Affari Esteri (Difesa) si riunirà il 1 dicembre 2025. L’invito stampa contiene le informazioni principali: gli argomenti che verranno trattati, i tempi approssimativi delle sessioni, le sessioni pubbliche previste e le opportunità per i giornalisti di intervenire. Gli argomenti principali includono: la…
Mi dispiace, ma non ho il testo dell’articolo da cui partire. Per poterti aiutare a creare un titolo informativo, avrei bisogno di vedere almeno una parte significativa del contenuto. Puoi incollare l’articolo qui?
Mi dispiace, ma non vedo l’articolo da cui partire. Per poterti aiutare a migliorarlo e arricchirlo, avrei bisogno del testo completo (o almeno di una parte significativa) da riscrivere. Puoi gentilmente incollare l’articolo qui? In questo modo potrò procedere con la riscrittura secondo le indicazioni fornite.
Agenda e sessioni pubbliche per il Consiglio di Politiche Sociali, Salute e Consumo del 1‑2 dicembre 2025
Agenda principale Principali punti dell’agenda, tempi approssimativi, sessioni pubbliche e opportunità per la stampa. Fonti Fonte: Media advisory – Employment, Social Policy, Health and Consumer Affairs Council of 1 and 2 December 2025. Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il documento indica chiaramente quali sono…
Eurogroup: elezione del nuovo presidente prevista per l’11 dicembre
Eurogroup: Elezione del nuovo presidente La prossima riunione dell’Eurogroup, prevista per l’11 dicembre, sarà il momento in cui si eleggerà il nuovo presidente. La scelta avviene con la maggioranza semplice dei ministri dell’Eurogroup, secondo il Protocollo 14 del Trattato sull’Eurogroup. Fonti Fonte: Eurogroup – https://www.eurogroup.eu Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
70.000 morti non descrivono la crisi sanitaria in Gaza
Per le persone che cercano di sopravvivere, la cifra di 70.000 morti non riesce a descrivere la crisi I servizi ospedalieri non funzionano, la riabilitazione procede lentamente e il pericolo persiste lungo la linea gialla. Finché non si vede un futuro per i residenti della Striscia, i numeri non cambieranno la realtà . Fonti Fonte: Non…
Calendario delle sessioni del Consiglio UE 1‑14 dicembre 2025: economia, sicurezza, ambiente e politica estera
Prossimamente: 1‑14 dicembre 2025 Panoramica dei principali temi che saranno discussi nelle sessioni del Consiglio dell’UE delle prossime due settimane e prossimi eventi per i media. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il calendario delle sessioni del Consiglio dell’UE dal 1 al 14 dicembre…
Katia Ricciarelli a 77 anni: ricordi di felicità , flirt con Sordi e fiori dal re Carlo III
Katia Ricciarelli: «Carreras mi tradiva. Baudo? Ci siamo lasciati perché non ci parlavamo più. Basta reality» La soprano Katia Ricciarelli compie 77 anni. In un’intervista ha raccontato di aver vissuto anni felici, di aver avuto un flirt con l’attore Sordi e di aver ricevuto fiori dal re Carlo III, quando era ancora principe, che veniva…
Hellas Verona vince 2‑0 al Bentegodi, chiude girone d’andata con 12 punti
Hellas Verona, secondo squillo di fila al Bentegodi. Depaoli e Lazocic piegano il Lecce Il Verona ha vinto 2-0 al Bentegodi, chiudendo il girone d’andata con 12 punti. Fonti Fonte: RSS di La Gazzetta dello Sport – https://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Verona/ Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Verona ha vinto…