Mese: Novembre 2025
Cerca
Il cinema a Napoli: è già un’industria consolidata?
Mi dispiace, ma non dispongo del testo completo dell’articolo “Casa Corriere 2025 – CINEMA e NAPOLI: è già industria?”. Per poter procedere con la riscrittura in HTML valido e rispettare le indicazioni fornite, avrei bisogno di ricevere il contenuto originale. Potresti gentilmente inviarmi il testo completo (o almeno la parte che desideri rielaborare)? Grazie.
CasaCorriere 2025: giornalisti ricordano Giancarlo Siani e Fabio Postiglione
CasaCorriere 2025, giornalisti «a schiena dritta» nel ricordo di Giancarlo Siani e Fabio Postiglione Nel 2025 CasaCorriere ha ospitato una cerimonia in cui giornalisti hanno ricordato Giancarlo Siani e Fabio Postiglione. Tra i partecipanti c’erano Sandro Ruotolo, Valentina Trifiletti e Paolo Siani. Fonti Fonte: CasaCorriere Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Prefettura di Napoli esamina richiesta di controllo su turisti israeliani a bordo di crociere.
Il caso a Napoli Stamane, la Prefettura di Napoli ha ricevuto una richiesta da parte di associazioni di pace. Queste associazioni sostengono che tra i turisti israeliani a bordo di crociere vi possano esserci persone accusate di crimini di guerra. La campagna della rete BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni) si estende all’intero territorio italiano. Fonti…
Murale di Jorit a Potenza: arte e solidarietà per una bambina palestinese
Il murale di Jorit a Potenza Il pittore napoletano Jorit ha iniziato a dipingere una grande parete a Potenza. Il murale è dedicato a una bambina palestinese. L’intero progetto è stato finanziato dai cittadini della città. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo un…
Ex giocatori di basket condividono ricordi per ricordare Ale, ragazzo scomparso in via Dezza
Siamo qui tutti per Ale: la protesta dei girasoli delle glorie del basket Dino Meneghin, Maria Teresa Baldini e Dan Peterson hanno condiviso foto e video per ricordare il ragazzo scomparso in via Dezza. Sul campo di gioco era anche presente Sandro Gamba. Fonti Fonte: RSS di un sito di notizie sportiva – link all’articolo…
Maurizio Fercioni, fondatore del Teatro Parenti di Milano, muore a 80 anni
Maurizio Fercioni, scenografo e costumista, fondatore del Teatro Parenti di Milano, è deceduto a 80 anni Il 4 maggio è stato annunciato il decesso di Maurizio Fercioni, noto per il suo lavoro di scenografo e costumista e per aver contribuito alla fondazione del Teatro Parenti di Milano. L’artista è stato trovato morto giovedì, all’età di…
Bambini della scuola militare Teulié eseguono repertorio vario a Natale a Milano
I Piccoli cantori di Milano, Natale con «Let it be» alla scuola militare Teulié Durante la festa di Natale, i bambini della scuola militare Teulié hanno eseguito un repertorio vario. Tra le canzoni c’erano brani classici, come l’Inno alla gioia e il Minuetto di Bach, oltre a fantasie in dialetti italiani. Sono stati inclusi anche…
19enne ucciso in collisione con SUV a Busto Arsizio: conducente alcolizzato sotto indagine
Incidente a Busto Arsizio: Alessio Napolitano, 19 anni, muore in moto Il giovane abitante di Gallarate è stato coinvolto in un incidente notturno tra venerdì e sabato, quando un SUV ha colpito la sua moto all’incrocio tra via Isonzo e via Quintino Sella. Alessio Napolitano è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto. Il conducente…
Protesta con girasoli al Parco Solari di Milano in memoria di Alessandro scomparso sul campo da basket.
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano Milano ha dimostrato solidarietà per Alessandro, scomparso sul campo da basket di via Dezza 11. Al parco Solari è stata organizzata una protesta con girasoli in suo onore. Fonti Fonte: Non specificata. (Link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Due giovani marocchini accoltellati in una discoteca di Sesto Fiorentino: vittime non in pericolo di vita
Incidente a Sesto Fiorentino Due persone sono state accoltellate in una discoteca di Sesto Fiorentino. Le vittime, un uomo di 23 anni e un altro di 27 anni, entrambe di nazionalità marocchina, non sono in pericolo di vita. Le autorità stanno conducendo le indagini per accertare le circostanze dell’accaduto. Fonti Fonte: Il Giorno (RSS). https://www.ilgiorno.it/2025/11/30/sesto-fiorentino-accoltellati-discoteca…
Recita di quarta elementare in polemica: genitori e politici discutono la laicità del Natale
La recita di una quarta elementare scalda gli animi di genitori e politica La rappresentazione di una classe quarta elementare ha suscitato reazioni tra genitori e politici, con la frase: «Non è con la censura che si garantisce la laicità del Natale». Fonti Fonte: Il Fatto Quotidiano – https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/15/vogliono-espellere-gesu-dal-natale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…
Furto di rame da 100.000 euro nella Manifattura di Soci, produttore del Panno Casentino
La sfortuna perseguita il Panno Casentino di Audrey Hepburn (a rischio estinzione): furto di rame nell’unica azienda che ancora lo produce Nell’azienda di Soci, a Arezzo, è stato sottratto un valore di circa 100.000 euro in cavi di rame. La Manifattura di Soci, che produce ancora il Panno Casentino, si trova in una situazione sempre…
Alessandro, il bambino siciliano con l’orecchio assoluto, riceve un pianoforte donato da Castiglion Fiorentino
Il bambino prodigio Alessandro e il pianoforte donato da Castiglion Fiorentino Alessandro, un bambino siciliano di sette anni, è stato riconosciuto per la sua straordinaria capacità musicale. Ha dimostrato di possedere l’orecchio assoluto, una rara abilità che gli permette di riconoscere le note senza riferimento a un tono di riferimento. In una recente produzione televisiva…
Maratona di Firenze: restrizioni, parcheggi e sorveglianza via Ghibellina
La Firenze Marathon, i divieti, la corsa al parcheggio e il «caso» via Ghibellina (e quella telecamera a caccia di trasgressori) In attesa dei corridori, il centro di Firenze si prepara a gestire viabilità e parcheggi: i cartelli ci sono, ma con un’eccezione. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…