Giorno: 7 Dicembre 2025
Cerca
Anna-Maria Zimmermann decide di non partecipare a DSDS
Mohamed Abdo al Season Riyadh: due tracce di musica tradizionale in una serata storica
Artista arabo Mohamed Abdo al “Season Riyadh” In una serata invernale calda e nostalgica, l’artista arabo Mohamed Abdo si è esibito davanti al suo pubblico durante il “Season Riyadh”. L’esibizione è stata una rara sessione di musica pop, in cui ha offerto una delle serate più ricche e documentate della sua carriera, che si estende…
Serata musicale saudita al Wadi Safar con Ayed Youssef, Zina Imad e Khadija Ma’az
Alcune melodie saudite si sono riflesse in «Sada Al-Wadi» Il programma Sada Al-Wadi ha ospitato una serata musicale il venerdì scorso. L’evento è stato animato da tre artisti: Ayed Youssef, Zina Imad e Khadija Ma’az. La serata fa parte di una serie di concerti stagionali che si svolgono durante il muso Dracya 25/26, con l’obiettivo…
Playmaker Studios apre nuovi impianti cinematografici a Al Qudayeh
Playmaker Studios apre a Al Qudayeh La società di investimento Al Qudayeh ha annunciato l’apertura di nuovi studi cinematografici Playmaker nella città di Al Qudayeh. Questi studi rappresentano l’ultimo centro di produzione cinematografica avanzato del Regno, evidenziando il rapido sviluppo del settore cinematografico e delle industrie creative in Arabia Saudita. Fonti Sito: Al Jazirah Articolo…
Cessate il fuoco o pace: la differenza e le sfide per una soluzione duratura
وقف إطلاق نار أم اتفاق سلام؟ أم شيء آخر! – طلال أبو غزالة Nel momento in cui l’attenzione mondiale è rivolta ai conflitti di Gaza e di Ucraina, i leader politici continuano a parlare di pace senza definire concretamente cosa significhi davvero la pace. Gli accordi di cessate il fuoco offrono un sollievo temporaneo, ma…
Costruzioni in Turchia: il settore delle abitazioni guida la crescita economica con un aumento del 13,9%
La crescita è sostenuta dalle costruzioni: il settore è la locomotiva della Turchia Il settore delle abitazioni continua a contribuire all’economia turca sia per i numeri di vendita sia per le attività di produzione. Nel terzo trimestre dell’anno, il settore delle costruzioni ha registrato una crescita del 13,9 %, diventando il settore che più contribuisce all’economia…
Albania: l’IA ministeriale “Bakan Diella” rimossa per sospetti di corruzione con 14 Bitcoin
Riassunto Il primo sistema di intelligenza artificiale nominato a livello ministeriale in Albania, chiamato “Bakan Diella”, è stato rimosso dal suo incarico a causa di sospetti di corruzione. L’Ufficio speciale per la lotta alla corruzione e al crimine organizzato (SPAK) ha avviato un’indagine, sospettando che Diella abbia ricevuto 14 Bitcoin, pari a circa 1,3 milioni…
Accordo del 10 marzo: SDG integrata a Damasco entro fine anno, minaccia di operazione militare
SDG per la fine dell’anno Le fonti di sicurezza ricordano l’accordo firmato il 10 marzo e affermano che la branca siriana del PKK, denominata SDG, sarà integrata nella gestione di Damasco entro la fine dell’anno. Le fonti hanno dichiarato: “Se non rispettano l’accordo, effettueremo un’operazione a Damasco e forniremo anche supporto.” Fonti Fonte: non specificata.…
F-35: Turchia e Stati Uniti puntano a una soluzione rapida, preoccupazione a Atene e Tel Aviv
F-35: la questione tra Turchia e Stati Uniti Il diplomatico statunitense Tom Barrack, ambasciatore ad Ankara e rappresentante speciale per la Siria, ha dichiarato che la controversia sull’aereo da combattimento F‑35 tra la Turchia e gli Stati Uniti dovrebbe essere risolta entro pochi mesi. La notizia ha suscitato preoccupazione ad Atene e a Tel Aviv.…
Sindaco di Manavgat sospeso: 41 imputati, 9 arrestati nell’indagine sulla municipalità
Disposizione di spese nella municipalità di Manavgat, partito CHP In Antalya, nell’ambito di un’indagine contro il Comune di Manavgat, è stato sospeso dal ruolo di sindaco Niyazi Nefi Kara. La processazione continua per 41 imputati, di cui nove sono stati arrestati. Fonti Fonte: Sözcü Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Poliziotto delle West Midlands si scusa per aver affermato che la comunità ebraica di Birmingham sosteneva il divieto ai tifosi di Maccabi Tel Aviv
Poliziotto delle West Midlands si scusa per aver detto che la comunità ebraica di Birmingham sosteneva il divieto di fan Maccabi Un ufficiale di alto rango della polizia ha espresso scuse ai residenti ebrei di Birmingham dopo aver riferito ai parlamentari che alcuni di loro avrebbero espresso sostegno al divieto di ingresso ai tifosi del…
Terremoto di magnitudo 7.0 registrato a 90 km a nord di Yakutat, Alaska
Un terremoto di magnitudo 7.0 vicino a Yakutat, Alaska Il 6 luglio 2023 alle 20:41 UTC (4:41 AM del 7 luglio ora di Pechino) è stato registrato un terremoto di magnitudo 7.0 a circa 90 km a nord di Yakutat, in Alaska. La profondità del sisma è di 10 km. Fonti Fonte: USGS Earthquake Hazards Program. Dettagli dell’evento.…
Elezione del 8° Consiglio Legislativo di Hong Kong: votazioni svolte il 7 dicembre
Elezione del 8° Consiglio Legislativo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong si svolge oggi Il 7 dicembre si è tenuta l’elezione del 8° Consiglio Legislativo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong. Questa è un’altra elezione importante dopo che la regione ha migliorato il proprio sistema elettorale e ha messo in atto il principio…
Inizio delle votazioni per la VIII legislatura del Consiglio Legislativo di Hong Kong
Votazione per la VIII Legislatura di Hong Kong è iniziata Oggi, 7 luglio, alle 7:30 del mattino, è iniziata ufficialmente la votazione per la VIII Legislatura del Consiglio Legislativo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong. In tutto l’arcipelago sono state aperte contemporaneamente 612 cabine elettorali, per accogliere oltre 4,13 milioni di elettori idonei che…
Alaska: terremoto di magnitudo 6,9 confermato dalla rete cinese di terremoti
Alaska: terremoto di magnitudo 6,9 registrato dalla rete cinese di terremoti Il 7 dicembre 2023 alle 04:41 (ora locale) è stato registrato un terremoto di magnitudo 6,9 nella regione di Alaska, negli Stati Uniti. La rete cinese di terremoti ha confermato la misura, indicando una profondità di 10 km e un punto focale a 60,30° N, 139,60° W.…