Giorno: 15 Dicembre 2025

Cerca

Campus Bio‑Medico: formazione One Health per farmacisti al fine di migliorare il dialogo con i pazienti

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Campus Bio‑Medico: formazione One Health per farmacisti al fine di migliorare il dialogo con i pazienti
Pubblicato in:

Campus Bio‑Medico, progetto sulla formazione dei farmacisti in ottica «One Health» per dialogare con il cittadino‑malato Il progetto si concentra sulla formazione specifica per i farmacisti, al fine di aiutarli a conversare con i clienti e i caregiver su temi importanti come l’uso responsabile dei farmaci, lo smaltimento corretto dei medicinali scaduti e la prevenzione.…

Autolavaggio del Veneziano di Mira in fiamme: vigili del fuoco operativi tutta la notte

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Autolavaggio del Veneziano di Mira in fiamme: vigili del fuoco operativi tutta la notte
Pubblicato in:

Autolavaggio prende fuoco nel Veneziano Un autolavaggio situato nella zona del Veneziano di Mira è stato coinvolto da un incendio. I vigili del fuoco hanno intervenuto e hanno lavorato per tutta la notte per spegnere il fuoco. Fonti Fonte: non indicata. Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…

Sanità: preaccordo tra governo e sindacati per sospendere la sciopero sull’estatuto quadro

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Sanità: preaccordo tra governo e sindacati per sospendere la sciopero sull’estatuto quadro
Pubblicato in:

Sanità: preaccordo con i sindacati per sospendere la sciopero sull’estatuto quadro La ministra della Sanità, Mónica García, si è incontrata lunedì con i sindacati che negoziano l’estatuto quadro (SATSA‑FSES, CC OO, UGT, CSIF e CIG‑Saúde). L’incontro, della durata di sei ore, ha portato a un “preaccordo verbale” che, se concretizzato, annullerà la sciopero prevista per il…

Fratelli italiani sopravvivono all’attentato di Bondi Beach a Sydney

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Fratelli italiani sopravvivono all’attentato di Bondi Beach a Sydney
Pubblicato in:

I fratelli italiani sopravvissuti all’attentato di Bondi Beach di Sydney Due fratelli trevigiani e un altro proveniente da Pordenone si trovavano a Bondi Beach, a Sydney, quando è avvenuto l’attentato. Nonostante la violenza, sono riusciti a sopravvivere. Durante l’incidente, uno dei fratelli ha detto al padre: «Papà, non ti preoccupare, sto bene». L’unica cosa che…

Concerto di Capodanno a Roma: Diretta dal Circo Massimo

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Concerto di Capodanno a Roma: Diretta dal Circo Massimo
Pubblicato in:

La presentazione del concerto di Capodanno a Roma in diretta video Il concerto di Capodanno si terrà al Circo Massimo di Roma e sarà trasmesso in diretta video. L’evento torna al Circo Massimo, dove si svolgerà la serata di Capodanno. Fonti Fonte: Non specificata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…

Bashar al‑Assad, dal dittatore siriano a studiare oftalmologia a Mosca

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Bashar al‑Assad, dal dittatore siriano a studiare oftalmologia a Mosca
Pubblicato in:

Bachar el Asad, dal dittatore siriano a studiare oftalmologia a Mosca Un anno dopo la sua caduta, l’ex dittatore siriano Bashar al‑Assad vive in esilio a Rubliovka, un quartiere di lusso ai margini di Mosca. Secondo fonti vicine al suo entourage, trascorre il tempo rivedendo appunti di oftalmologia e tenendo lezioni di russo. La sua…

Arrestato il vicino di casa nella vicenda dell’omicidio di ex poliziotto Fatos Cenaj

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Arrestato il vicino di casa nella vicenda dell’omicidio di ex poliziotto Fatos Cenaj
Pubblicato in:

Svolta nell’omicidio dell’ex poliziotto Fatos Cenaj: arrestato il vicino di casa Padova, i carabinieri hanno ammanettato il presunto assassino: avrebbe freddato la vittima con un colpo di pistola l’8 giugno 2025 a Fontaniva. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il vicinato di Fontaniva è…

Tether propone di acquisire l’65,4% della Juventus, ma l’offerta viene respinta dalla famiglia Agnelli

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Tether propone di acquisire l’65,4% della Juventus, ma l’offerta viene respinta dalla famiglia Agnelli
Pubblicato in:

La Juventus si è fatta volare in borsa dopo l’offerta di acquisto del gigante cripto Tether I tentacoli di Tether, l’azienda che emette la più grande stablecoin sul mercato (USDT), cercano di acquisire tutto. La società, guidata dall’italiano Paolo Ardoino, si è infiltrata anche nel mondo dello sport e la passione del suo CEO per…

Carlo Cracco ospite di MidNite Chef: evento che fonde cucina stellata e mixology a Roma

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Carlo Cracco ospite di MidNite Chef: evento che fonde cucina stellata e mixology a Roma
Pubblicato in:

Carlo Cracco ospite di Nite Kong: «Il mio “solidalizio” con Pistolesi a Roma, città speciale. Aprire qui è una sfida» Il celebre chef stellato è stato l’ospite principale della seconda edizione di MidNite Chef, un evento che mette insieme cucina e mixology di alto livello. Nei prossimi appuntamenti parteciperanno anche Davide Guidara e Giancarlo Perbellini.…

Vicenza: evacuazione del centro sociale Bocciodromo con intervento di polizia e uso di lacrimogeno

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Vicenza: evacuazione del centro sociale Bocciodromo con intervento di polizia e uso di lacrimogeno
Pubblicato in:

Vicenza, le ruspe sgomberano la sede dell’ex centro sociale Bocciodromo: tensioni con la polizia e lancio di lacrimogeni Il centro sociale Bocciodromo, aperto nel 2010, era stato attivo nello storico stabilimento fino a qualche mese fa. Recentemente, gruppi di persone hanno sgomberato la sede, provocando tensioni con la polizia. Durante l’operazione è stato lanciato lacrimogeno,…

Capodanno al Circo Massimo: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai in concerto gratuito

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Capodanno al Circo Massimo: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai in concerto gratuito
Pubblicato in:

Concerto di Capodanno a Roma: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai sul palco al Circo Massimo Il Circo Massimo di Roma ospiterà un concerto di Capodanno il 31 dicembre. I tre artisti che si esibiranno in diretta sono Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. L’evento è previsto per le ore 21:00 e si svolgerà in…

Capaccio Paestum: inseguimento notturno si conclude con tre ragazze in rifugio dopo blocco stradale di una Jeep

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Capaccio Paestum: inseguimento notturno si conclude con tre ragazze in rifugio dopo blocco stradale di una Jeep
Pubblicato in:

Capaccio Paestum, notte di paura: inseguimento e sperona di un’auto con tre ragazze a bordo Una donna di 30 anni aveva bloccato la strada con la sua Jeep. L’inseguimento si è concluso quando le tre ragazze a bordo dell’auto hanno trovato rifugio nell’area di un’abitazione privata. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata…

Farwa Sajid: laurea in Scienze giuridiche in 12 mesi alla Bicocca di Milano

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Farwa Sajid: laurea in Scienze giuridiche in 12 mesi alla Bicocca di Milano
Pubblicato in:

La laurea di Farwa Sajid: cinque anni di Legge fatti in due alla Bicocca di Milano Farwa Sajid, 22 anni, si è diplomata in Scienze giuridiche nel 2023. Ha sostenuto 26 esami in 12 mesi, dimostrando una notevole capacità di organizzazione e impegno. Attualmente sta iniziando la magistrale. La sua tesi di laurea intitolata “La…

Telefónica abbassa a 4.000 i licenziamenti previsti nell’ERE

15 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Telefónica abbassa a 4.000 i licenziamenti previsti nell’ERE
Pubblicato in:

Telefónica riduce l’impatto dell’ERE a meno di 5.000 lavoratori La trattativa sull’Esito di Regolamentazione dell’Occupazione (ERE) procede con una riduzione graduale del numero di lavoratori interessati. Nella riunione di lunedì, l’azienda ha proposto un ulteriore calo, ponendo il numero minimo di licenziamenti a 4.000 per le tre principali filiali. Tale cifra rappresenta un taglio significativo…