Giorno: 15 Dicembre 2025
Cerca
Campania: 86,9 % di impegno nei fondi strutturali, 63,2 % spesa realizzata
Fondi strutturali, la Campania è prima: 86,9 per cento di impegno e 63,2 di spesa La nuova programmazione totale dispone di circa 74 miliardi di euro, compresi i 31,9 miliardi di cofinanziamento nazionale. In questo contesto, la Campania si distingue per il suo impegno, che raggiunge l’86,9 %, e per la spesa effettivamente realizzata, pari al…
Qatargate: 275.000 euro trasferiti a Equality, l’inchiesta su riciclaggio archiviata a Milano
Qatargate e riciclaggio: verso l’archiviazione dell’inchiesta su Equality a Milano La vicenda riguarda un trasferimento di 275.000 euro provenienti dall’Inghilterra e dalla Turchia verso la società Equality, con sede in Opera. Si sospetta che la società sia stata usata per riciclare presunte tangenti ricevute dall’ex parlamentare europeo Antonio Panzeri e dal suo ex assistente Francesco…
Pozzuoli: incidente tra scooter e auto, 16enne ucciso e 17enne gravemente ferito
Incidente a Pozzuoli: scooter e auto Oggi mattina, nei pressi della rotatoria che porta al parcheggio dell’ex Sofer, un ragazzo di 16 anni è stato ucciso in un incidente in cui lo scooter si è scontrato con un’auto. Un altro ragazzo di 17 anni, l’amico, è rimasto gravemente ferito. Le autorità stanno ancora indagando per…
Davide Bartesaghi segna la sua prima doppietta: record di giovane difensore del Milan, ma Sassuolo pareggia 2‑2
Milan, è sbocciato Davide Bartesaghi: prima doppietta in Serie A per il terzino 21enne (anche se il Sassuolo gli rovina la festa) Il risultato finale è stato 2‑2 contro il Sassuolo. Il primo gol di Bartesaghi lo ha reso il più giovane difensore della storia del Milan a segnare, con 19 anni e 350 giorni,…
Napoli Est: rigenerazione urbana, mare a San Giovanni e porto turistico a Vigliena per 350 imbarcazioni
Prezioso, Napoli Est e la rigenerazione urbana: «Il mare torna a San Giovanni. E a Vigliena un porto turistico da 350 barche» Il progetto di Napoli Est si propone di collegare l’area con la città, ricucendo il tessuto urbano e riportando il mare a San Giovanni. Nel contesto di questa iniziativa, è stato annunciato un…
Salomé Pradas si presenta alla commissione parlamentare sul caso dana e rifiuta di rispondere alle domande
Salomé Pradas si presenta alla commissione del Congresso sulla dana Salomé Pradas, ex consigliera di Giustizia e Interno della Generalitat Valenciana, è stata oggetto di un’indagine aperta sul caso della dana presso il tribunale di Catarroja. Durante la sua comparsa alla commissione parlamentare, ha dichiarato di non voler rispondere a nessuna domanda al fine di…
Morte di Samuel Tafciu a 18 anni nella fabbrica di botti di Ercolano: famiglia chiede una pena più severa
La compagna di Samuel Tafciu, morto a 18 anni nella fabbrica abusiva di botti a Ercolano: «Aveva accettato quel lavoro per mantenere la nostra bambina» Davanti al Tribunale di Napoli si è svolto un sit‑in di protesta dopo la sentenza di primo grado relativa al processo sulla strage di Ercolano. Il padre del ragazzo ha…
Ministeri del Lesotho vieta proroghe al progetto delle acque delle Highlands: scadenza 2028/2029
No extensions for Lesotho Highlands Water Project, Majodina Il ministro delle Acque e dell’Igiene, Pemmy Majodina, ha ribadito l’urgenza di rispettare la scadenza 2028/2029 per la conclusione della Fase II del Progetto delle Acque delle Highlands del Lesotho (LHWP). Ha dichiarato che non saranno concessi ulteriori proroghe. Pur riconoscendo i progressi fatti, Majodina ha sottolineato…
Lodi: ponte sull’Adda in lavori di sei mesi, cittadini chiedono intervento al sindaco
Lodi, da marzo sei mesi di lavori al ponte sull’Adda: città divisa in due, proteste e appelli al sindaco Nel mese di marzo è iniziato un progetto di lavori sul ponte che attraversa l’Adda a Lodi. L’iniziativa, che dura attualmente sei mesi, è stata avviata per consentire l’allargamento del letto del fiume e la costruzione…
Milano rafforza la sicurezza intorno alla comunità ebraica con maggiore presenza di polizia
Milano si accende intorno alla comunità ebraica: «Luci contro la paura» La Prefettura ha aumentato la presenza di agenti di polizia nei luoghi più importanti, come le sinagoghe e i centri di culto. In Piazza San Carlo, i rappresentanti della comunità ebraica hanno incontrato i funzionari per discutere delle misure di sicurezza. Fonti Fonte: Notizia…
Operazione Shanela II: 360 arresti e sequestro di armi, droga e alcol nel Northern Cape
Operation Shanela II ha arrestato oltre 300 sospetti La polizia del Northern Cape ha fermato 360 persone collegate a diversi reati. Gli arresti sono avvenuti durante la campagna “Safer Festive Season”, guidata dall’intelligence, nell’ambito dell’Operazione Shanela II. Secondo la polizia, durante le operazioni sono state sequestrate bevande alcoliche, munizioni, contanti presunti ricavi di reati, armi…
SARB annuncia giorni di chiusura per le operazioni di mercato durante le festività.
SARB annuncia giorni di chiusura per le operazioni di mercato La Banca Centrale del Sudafrica (SARB) ha comunicato che non sarà aperta per le operazioni di trading e di regolamento in occasione di alcune festività pubbliche durante questo periodo di festa. Giorni di chiusura La SARB resterà chiusa per le operazioni di trading e di…
Morto a Massa Marittima: negligenza medica con visita specialistica mancante, antibiotici inappropriati e insufficiente idratazione
Riepilogo Un paziente di Massa Marittima è stato ricoverato in ospedale con codice giallo e è deceduto 18 giorni dopo. Secondo i giudici, la gestione del caso è stata inadeguata: non è stata richiesta una visita specialistica per i problemi renali evidenti, non sono stati somministrati gli antibiotici corretti per un’infezione polmonare successiva e il…