Giorno: 15 Dicembre 2025
Cerca
Nuovo capo del MI6 avverte di minaccia russa diffusa
Il nuovo capo del MI6 avverte di una minaccia russa diffusa Blaise Metreweli, che ha appena assunto il ruolo di capo del MI6, ha annunciato che il Regno Unito si trova ad affrontare una nuova “età di incertezza”. Nel suo primo discorso ha identificato il Cremlino come la principale minaccia. Metreweli ha sottolineato che, a…
Artigiani chiedono al Tribunale di Cassazione di annullare l’aumento straordinario dell’imposta di proprietà previsto per il 2026
Riassunto dell’evento L’Associazione dei Lavoratori Artigiani ha presentato una richiesta al Tribunale di Cassazione per opporsi all’aumento straordinario dell’imposta di proprietà previsto per il 2026. L’associazione sostiene che tale decisione contravviene alla promessa del Ministro degli Interni, che dal 1° maggio 2025 si era impegnato a non approvare aumenti straordinari per quell’anno. Fonti Fonte: Maariv…
Mutuo medio per i primi acquirenti nel Regno Unito sale a 210.800 sterline, nuovo record
Il mutuo medio per i primi acquirenti nel Regno Unito raggiunge un record di 210.800 sterline Il valore medio del mutuo richiesto dai nuovi acquirenti di abitazioni nel Regno Unito ha raggiunto 210.800 sterline nell’anno che termina a settembre. Questo livello è il più alto mai registrato. Il risultato è stato possibile grazie a salari…
Christina McCann e Andrea Gien: tensione tra Unison e la politica britannica
Christina McCann e Andrea Gien: una situazione di tensione Christina McCann, segretaria generale del sindacato britannico Unison, sta affrontando Andrea Gien, espulso dal Partito Laburista, che ha promesso di adottare una posizione più dura nei confronti del governo di Starmer se venisse eletto. Fonti Fonte: Maariv Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Il Tesoro britannico elabora nuove regole per regolare i mercati delle criptovalute
UK Treasury sta elaborando nuove regole per regolare i mercati delle criptovalute Rachel Reeves, responsabile del Tesoro britannico, ha espresso l’intenzione di tutelare i consumatori includendo i moneta e gli asset digitali all’interno del “perimetro regolatorio” dello Stato. Le criptovalute saranno soggette a una disciplina simile a quella di altri prodotti finanziari, in base a…
Nuove novità per Hanukkah: dolci, set di cura del viso e bambola Bamba in edizione speciale
Nuovo sullo scaffale: dolci per Hanukkah e la bambola Bamba Un nuovo assortimento di prodotti è stato presentato sullo scaffale, pensato per celebrare Hanukkah. Tra le novità troviamo un set di cura del viso di lusso, una pentola da friggere classica adatta anche per preparare soppette, e una selezione di dolci provenienti da diverse aziende.…
L’ex principe Andrew è la figura principale del più votato scherzo natalizio dell’anno
Former Prince Andrew is butt of the year’s best Christmas cracker joke Due battute su Andrew Mountbatten‑Windsor sono tra le prime dieci del voto pubblico, insieme a scherzi su Oasis e Nigel Farage. È chiaro che l’anno è stato difficile per l’ex principe Andrew. Dopo aver perso titolo e privilegi, è stato inserito come battuta…
Tour delle strade più lussuose del mondo: Fifth Avenue, Malibu, Montmartre e Victoria Peak
Il viaggio tra le strade più costose del mondo Dalla Fifth Avenue di New York alle spiagge di Malibu, dal Montmartre di Parigi alla Victoria Peak di Hong Kong, si percorrono le vie più esclusive del pianeta. In questi luoghi, l’immobiliare è un segno di potere, status e lusso senza compromessi. Fonti Fonte: articolo originale…
In Israele, molti pensionati vivono senza sicurezza finanziaria nonostante l’alta aspettativa di vita
Riassunto Nonostante l’aspettativa di vita in Israele sia una delle più alte al mondo, molti israeliani che raggiungono l’età pensionabile lo fanno senza una solida base economica. I promotori della ricerca affermano: “Questi sono divari che si accumulano nel corso della vita”. Fonti Fonte: Maariv Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso…
Attacco a Bondi Beach: padre e figlio sospettati di aver sparato con armi legali
Attacco terroristico a Bondi Beach: padre e figlio presunti responsabili del tiro con armi da fuoco legali Il 14 dicembre 2025 è stato segnalato un grave episodio di violenza a Bondi Beach, a Sydney. Secondo le autorità, l’arma da fuoco è stata impiegata da un padre e dal figlio, entrambi in possesso di armi legali.…
Video disturbanti dopo l’attacco di Bondi: come proteggere la propria salute mentale
Distressing videos can have a lasting impact – here’s how to look after yourself in the wake of the Bondi attack | Ahona Guha È normale cercare informazioni su un evento traumatico, ma le immagini grafiche possono provocare una forte reazione di stress. Cosa sappiamo sull’attacco di Bondi Come tutti, ho guardato le notizie sull’attacco…
Michael Vaughan racconta l’orrore dell’attacco a Bondi durante la celebrazione di Hanukkah
Michael Vaughan, ex capitano dell’Inghilterra, parla del terribile episodio a Bondi Il capitano di cricket inglese è in Australia per la serie Ashes. Pat Cummins e Usman Khawaja hanno guidato tributi alle vittime. Michael Vaughan, ex capitano della squadra di cricket dell’Inghilterra, ha descritto l’esperienza di sentire i colpi di arma da fuoco durante l’attacco…
Jimmy Lai condannato: Amnesty International denuncia violazione della libertà di stampa a Hong Kong
Jimmy Lai condannato: la sentenza è un segnale di fine per la libertà di stampa a Hong Kong, secondo Amnesty – live Il gruppo Amnesty International ha dichiarato che la condanna di Jimmy Lai, imprenditore dei media, dimostra che le leggi sulla sicurezza nazionale di Hong Kong non servono a proteggere, ma a far tacere…
Bondi Beach: 16 morti in sparatoria antisemita, governo in discussione su leggi sulle armi
Bondi Beach Shooting: Aggiornamenti in diretta Il 15 dicembre 2025, a Bondi Beach, Sydney, è avvenuto un tragico attacco con arma da fuoco. L’evento ha causato la morte di 16 persone, tra cui un bambino, e ha suscitato una forte reazione nazionale. Rapporto completo Vittime identificate finora Informazioni sull’attacco In mezzo al terrore, è emerso…