Giorno: 15 Dicembre 2025
Cerca
Presidente del distretto di Gediz dell’AK Parti dimette
AK Parti: il presidente del distretto di Gediz dimissiona Il presidente del partito AK Parti del distretto di Gediz, in provincia di Kütahya, ha annunciato la sua dimissione. Ha chiesto la clemenza in una comunicazione scritta. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Osman…
Comcast punta a prendere ITV: il Regno Unito teme la perdita di media di servizio pubblico
Il Regno Unito ha bisogno di media liberi dal controllo statunitense: l’operazione di Comcast per ITV inizia a focalizzare l’attenzione Con i radiotelevisori di servizio pubblico che sembrano diventare specie in pericolo, molti chiedono una collaborazione più stretta tra Channel 4 e la BBC. La prospettiva che Comcast acquisisca ITV ha suscitato preoccupazioni sul futuro…
Allerta neve di livello giallo per 21 province: previsione di nevicate e piogge intense
Allerta di neve a 21 province: Meteorologia emette codice giallo Il Dipartimento Meteorologico ha emesso un avviso di neve di livello giallo per 21 province. Nelle zone interne del Mar Nero si prevede la caduta di neve, mentre nelle aree orientali della Marmara, nell’ovest e nel centro del Mar Nero e lungo le coste orientali…
Panini pubblica album con giocatori WSL2 e la nuova WSL2 rinomina la divisione
‘We just feel seen’: Panini album e ‘un po’ di amore danno vita al rebranding della WSL2 Il sostegno della Women’s Super League ai club al di fuori della massima serie sta portando benefici sia ai giocatori sia alla crescita commerciale. Il cambio di nome del Championship in WSL2 era ormai necessario per una divisione…
Tribunale Supremo divide il giudizio sul caso dell’ex procuratore generale García Ortiz
Un processo, due racconti irreconciliabili sul procedimento al procuratore generale Nel novembre 2025 il Tribunale Supremo ha ascoltato un unico processo contro l’ex procuratore generale dello Stato, Álvaro García Ortiz. Dalle sei sessioni di vista orale sono emerse due versioni diametralmente opposte. La maggioranza del Tribunale, composta da cinque dei sette magistrati, ha concluso che…
Scandalo al Torrejón: la gestione privata vuole allungare le liste di attesa
Il risentimento per lo scandalo dell’ospedale di Torrejón domina la sala d’attesa Nel centro della tempesta, tutto sembra tranquillo. Un giorno normale, alle porte dell’Ospedale di Torrejón (ospedale pubblico gestito da una società privata) non sembrano preoccupare troppo gli gli audio che ha rivelato EL PAÍS, in cui il direttore esecutivo del gruppo sanitario Ribera…
Monache di clausura preparano i pestiños in dicembre per le festività natalizie
Ora et labora a destajo: le monache di clausura fanno il loro agosto a dicembre Il profumo di matalauva e di sesamo si diffonde sulle terrazze del convento, accompagnando il petricor della piovosa mattina di dicembre. Due monache stanno finendo di impastare i pestiños appena fritti, mentre il miele scivola come l’acqua in una pentola…
Ordeig, il ministro che affronta le crisi agricole e di pesca
Òscar Ordeig, il consigliere delle mille crisi Il presidente Salvador Illa, che ha assunto il ruolo di ministro della Sanità a gennaio 2020, è stato uno dei più riservati del governo. Due mesi dopo, la pandemia di COVID‑19 ha costretto la popolazione a vivere in quarantena. Cinque anni dopo, il suo consigliere per Agricoltura, Pesca…
Blitz della UCO: accuse di abusi sessuali e corruzione tra funzionari politici
Vicios ordinarios Il recente “blitz” della UCO e i casi di presunti abusi sessuali da parte di alcuni funzionari socialisti — e di alcuni del PP — ci hanno messo in una situazione di emergenza civica. Ancora più grave è la combinazione di trame di corruzione con una serie di comportamenti indecorosi che macchiano lo…
Il primo nome della città di Lutsk: una questione ancora irrisolta
Il primo nome della città di Lutsk Un storico ha condiviso alcuni fatti interessanti sulla città di Lutsk, in Ucraina. Secondo le fonti disponibili, il nome originario della città non è stato stabilito con certezza. Diverse ipotesi sono state avanzate, ma nessuna è stata accertata definitivamente. Anche i residenti di Lutsk non sempre riescono a…
Droni colpiscono raffineria Afiyash e impianto chimico Shchekinoazot in Russia
Attacco di droni a raffineria petrolifera e impianto chimico in Russia I droni hanno colpito la raffineria petrolifera di Afiyash e l’impianto chimico “Shchekinoazot” in Russia. Non sono disponibili ulteriori dettagli sul numero di droni, sulle modalità di attacco o sui danni causati. Fonti Fonte: non specificata. (Link all’articolo originale non disponibile) Speculazione etica automatica…
Ucraina interrompe le linee di comunicazione russe a Kupiansk
Ucraina rompe la difesa russa a Kupiansk Le truppe ucraine sono arrivate sul lato destro del fiume Oskol e hanno tagliato le linee di comunicazione terrestri russe verso Kupiansk dal nord. Fonti ISW (International Institute for Strategic Studies). https://www.isw.org/2024/04/24/ukrainian-forces-break-rossi-defence-kupiansk Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Le truppe ucraine…
Russia impiega un arsenale nazionale per bombardare la città di Odessa
Russia attacca una città con un arsenale destinato all’intero paese Un esperto ha dichiarato che le forze russe stanno bombardando una singola città con un arsenale che normalmente è destinato a coprire l’intero paese. L’esempio citato è la città di Odessa. Fonti Fonte: non disponibile. (Nessun link diretto al documento originale è stato fornito.) Speculazione…
Kiev: prima neve della stagione e avvertimento di strade ghiacciate
Kyiv coperto dalla prima neve Il clima di Kiev ha portato la prima neve della stagione. Gli esperti del tempo hanno avvertito i residenti di possibili condizioni di ghiaccio sulle strade. Fonti Fonte: non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo che la città di Kiev ha…