Giorno: 16 Dicembre 2025
Cerca
New York coperta di neve: Central Park diventa pista di sci e parco di divertimenti
New York si veste di bianco, e a Central Park c’è anche chi scia A New York la neve copre la città, trasformandola in un paesaggio bianco. A Central Park è possibile sciare, oltre a fare altre attività invernali. Le persone si divertono con battaglie di palle di neve, corse e slittini, godendo del clima…
Pippi Longstocking: il nuovo documentario che racconta la sua nascita durante la Seconda Guerra Mondiale
Il nuovo documentario su Pippi Longstocking Un documentario recente analizza come i libri di Astrid Lindgren, che raccontano le avventure della piccola Pippi, siano stati scritti durante i giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale. La nascita di Pippi Pippi Longstocking è la ragazza svedese dal colore rosso e con le trecce. Dal 1945 è…
Secondo i media, i responsabili dell’attacco a Sydney avrebbero legami con l’ISIS
Media: 'Per i Servizi gli autori della strage di Sydney erano legati all'Isis' Contenuto Secondo le notizie riportate, il padre di Naveed Akram possedeva un porto d’armi. Nel contesto della strage di Sydney, i media hanno affermato che gli autori dell’attacco erano collegati all’organizzazione terroristica ISIS. Fonti Fonte: Non disponibile. Link: Non disponibile. Speculazione Etica…
Ragazzo di 9° grado ferisce docente con coltello a scuola di San Pietroburgo
Notizia Un ragazzo di 9° grado di una scuola del distretto di Krasnogvardeysky a San Pietroburgo ha ferito con un coltello una docente. L’incidente è stato segnalato alla polizia alle 07:09. La docente è stata ricoverata in ospedale. Fonti Fonte: Press office of the Ministry of Internal Affairs of Russia for the city and Leningrad…
Deputato AfD accusato di saluto nazista al Reichstag
Membro del partito di estrema destra AfD accusato di fare il saluto nazista al Reichstag Un deputato del partito Alternative für Deutschland (AfD) è stato accusato di aver fatto un saluto nazista durante una visita al Reichstag, il parlamento tedesco. Secondo i procuratori di Berlino, l’ufficiale avrebbe salutato un collega di partito all’ingresso est del…
Mosca etichetta Pussy Riot come organizzazione estremista
Mosca dichiara “organizzazione estremista” la band punk‑rock Pussy Riot Il gruppo femminista noto per le proteste contro le autorità. Fonti Fonte: non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La notizia indica che le autorità di Mosca hanno classificato Pussy Riot come “organizzazione estremista”. Cosa non…
Terroristi rapiscono almeno 15 fedeli in chiesa dello stato di Kogi, Nigeria
In Nigeria, i terroristi hanno rapito almeno 15 fedeli Un gruppo di terroristi ha attaccato una chiesa nello stato di Kogi, in Nigeria, e ha portato via in un luogo sconosciuto almeno quindici fedeli. Un abitante pacifico è stato ucciso, secondo quanto riferito dal quotidiano Premium Times, con riferimento a testimoni oculari. L’incidente si è verificato…
Negli ultimi tempi i negozi indipendenti di Brighton affrontano una crisi a causa di costi crescenti e concorrenza delle catene.
Negli ultimi tempi i negozi indipendenti di Brighton stanno attraversando un momento critico Le piccole attività commerciali della città stanno raggiungendo un punto di svolta a causa di aumenti delle tariffe commerciali, dei costi del personale e della pressione delle grandi catene che cercano di entrare nel mercato. È mezzogiorno al negozio di biancheria Dormitory,…
Evoluzione dei gruppi di narcotraffico francesi: confronto con la mafia e i cartelli
La mutazione fulgurante dei gruppi di narcotraffico francesi, « tra la mafia e il cartello » Il confronto tra i gruppi di narcotraffico francesi e le organizzazioni criminali italiane è oggetto di studio. Gli esperti notano però diverse differenze nelle loro logiche, anche se l’implantazione territoriale è un tema sempre più rilevante. Fonti Fonte: non…
UE: adesione Ucraina alla NATO non più in discussione, richiede garanzie di sicurezza
Riepilogo dell’evento La capo del servizio diplomatico dell’Unione Europea, Kaya Kallas, ha dichiarato che l’adesione dell’Ucraina alla NATO non è più oggetto di discussione. Ha espresso questa posizione all’arrivo di un incontro dei ministri degli Esteri dell’UE. Kallas ha chiesto che, in questa circostanza, l’UE fornisca all’Ucraina “garanzie di sicurezza serie”. Fonti Fonte: Reuters –…
Roxette e la notte di fan a Buenos Aires: l’effetto sui piloti di Formula One
Fans rubarono i miei calzini – e persino l’antenna della mia auto: come Roxette ha creato “It Must Have Been Love” Testo dell’articolo «Avevamo 2.000 persone fuori dalla nostra stanza d’albergo a Buenos Aires che cantavano le nostre canzoni tutta la notte. David Coulthard mi ha poi detto che tutti i piloti di Formula One…
Francia invia forze speciali in Benin per sostenere il governo durante il tentato colpo di stato del 7 dicembre
Intervento delle forze speciali francesi in Benin Dopo una serie di colpi di stato che hanno indebolito la Francia in Africa occidentale negli ultimi anni, il presidente Emmanuel Macron ha deciso di condurre un intervento militare leggero ma simbolico. L’obiettivo era quello di aiutare il governo beninese a mantenersi al potere durante la tentata insurrezione…
Ambulanza MDA vandalizzata a Gerusalemme: spray e adesivo offensivo
Descrizione dell’evento Un team di ambulanza della MDA è arrivato in risposta a una chiamata nella zona di Ma’ale Shaarim, a Gerusalemme. Mentre si occupavano di un paziente a domicilio, hanno scoperto che l’auto era stata vandalizzata. I vandali avevano spruzzato vernice e appeso un adesivo con la scritta “Judei non sono zionisti”. Fonti Fonte:…
Ministra dell’Agricoltura in Occitania per gestire focolaio di dermatosi nodulare nei bovini
La ministra dell’agricoltura è in arrivo in Occitania per affrontare un nuovo focolaio di dermatosi nodulare nei bovini La ministra dell’agricoltura è prevista per lunedì nella regione dell’Occitania, dove sono comparsi nuovi focolaio di dermatosi nodulare che colpiscono i bovini. Una settimana complicata per l’esecutivo, mentre gli Stati europei devono pronunciare l’accordo di libero scambio…