Giorno: 19 Dicembre 2025
Cerca
Chiara Ferragni difende la propria innocenza in tribunale per il caso dei “pandoro”
Chiara Ferragni difende la propria innocenza davanti al giudice in una nuova udienza per il caso dei “pandoro”: “Sono tranquilla e fiduciosa” L’influencer italiana Chiara Ferragni, accusata di frode aggravata per aver promosso dei dolci con presunti obiettivi di beneficenza che poi si sono rivelati non reali, ha sostenuto la propria innocenza davanti al giudice.…
Entrate da petrolio e gas in calo: il bilancio russo rischia di ridursi
La principale fonte di finanziamento del bilancio russo sta diminuendo: Reuters calcola le perdite del Cremlino I ricavi derivanti dal petrolio e dal gas costituiscono fino a un quarto del bilancio dello Stato russo. Queste entrate sono la principale fonte di finanziamento della guerra in Ucraina. Fonti Fonte: Reuters – articolo originale in russo. Speculazione…
Vicepresidente Mashatile onora la vita di Mafolo, architetto della democrazia sudafricana
Mashatile elogia il ruolo di Mafolo nella formazione della Sudafrica democratico Il Vicepresidente Paul Mashatile ha espresso gratitudine per il defunto veterano dell’ANC e intellettuale Magashe Titus Mafolo, definendolo un leader di principi la cui vita ha contribuito a plasmare la governance democratica, il pensiero intellettuale e l’identità africana del Sudafrica. Il tributo è stato…
UE emette eurobonos da 90 miliardi per sostenere l’Ucraina e prevenire crisi
Eurobonos per finanziare l’Ucraina: la leva di emergenza che evita il disastro dell’UE La Commissione europea ha deciso di ricorrere di nuovo al debito comune per evitare una crisi. Quando i leader europei hanno scoperto che il percorso per utilizzare i beni russi congelati era impossibile, hanno rivisto l’opzione dei eurobonos, destinando 90 miliardi di…
Zelenskyy: l’Ucraina conosce i punti di lancio dell’Oreshnik in Bielorussia e chiede sanzioni ai partner occidentali
Premessa Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato che l’Ucraina conosce i punti di lancio del sistema missilistico Oreshnik che sarà impiegato in Bielorussia. Ha inoltre sottolineato che Kiev sa come contrastare questo armamento e ha criticato i partner occidentali per non aver imposto sanzioni alle aziende che forniscono i componenti. Dettagli della dichiarazione Zelenskyy…
Silvia Piancazzo sopravvive all’incidente del 24 ottobre: la sua rinascita celebrata come “Bibbi”
Incidente via Cristoforo Colombo: la festa di Silvia Piancazzo al San Camillo nel nome di «Bibbi» Silvia Piancazzo, 20 anni, è sopravvissuta lo scorso 24 ottobre all’incidente stradale che ha causato la morte della sua amica Beatrice Bellucci. In ospedale, Silvia è stata curata e protetta; attualmente si sta riprendendo e la sua rinascita è…
OpenAI cerca nuovi fondi e rischia un nuovo riscaldamento del settore dell’intelligenza artificiale
OpenAI cerca nuovi fondi e rischia un nuovo riscaldamento dell’IA OpenAI, la startup guidata da Sam Altman, sta di nuovo cercando investitori. La società è in trattative per raccogliere fino a 100 miliardi di dollari (circa 85,3 miliardi di euro). Con questi fondi intende continuare le sue attività e rispondere alle crescenti esigenze finanziarie. La…
Simone Biles condivide foto di cucciolo di Dobermann con orecchie tagliate
Simone Biles condivide un cucciolo di Dobermann con le orecchie tagliate La ginnasta Simone Biles ha pubblicato sui suoi canali social un’immagine di un cucciolo di Dobermann che ha acquistato. Il cane è stato presentato con le orecchie tagliate, pratica che ha suscitato reazioni negative da parte di alcuni utenti. La notizia è stata riportata…
Quattro arrestati per aver facilitato incontri sessuali con minori tutelati nelle Canarie
Detenzione di quattro persone per facilitare incontri sessuali con minori tutelati nelle Canarie La Polizia Nazionale e la Polizia Autonoma delle Canarie hanno comunicato che questa settimana è stata smantellata una rete che, secondo le autorità, facilitava incontri sessuali con minori tutelati dallo Stato delle Canarie. L’operazione ha previsto quattro perquisizioni domiciliari contemporanee: due a…
Attacco a mezzanotte a Fatih: guardiano colpito e aggressore fuggito
Le strade di Fatih si sono animate a mezzanotte: un guardiano è stato colpito e l’agente è fuggito Alle ore 00:00, nella zona di Fatih, a Istanbul, un individuo ha colpito un guardiano di sicurezza e poi è fuggito. L’incidente è stato riportato dalle autorità locali e da testimoni presenti sul posto. Fonti Fonte: Example…
Corte d’Appello conferma sospensione responsabilità genitoriale e collocamento bambini in comunità a L’Aquila
Famiglia nel bosco: la Corte d’Appello rigetta il ricorso Il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila aveva già sospeso la responsabilità genitoriale di Nathan e Catherine e disposto il collocamento dei bambini in una comunità. La Corte d’Appello ha confermato questa decisione, mantenendo i bambini in comunità e permettendo alla madre di stare con loro.…
Burocrazia in Italia: la semplificazione amministrativa ancora un obiettivo irrealizzato
Burocrazia italiana: semplificazione, un sogno dimenticato? Il testo dell’articolo è composto da un’immagine e da un titolo che solleva la questione della burocrazia in Italia e della possibilità di semplificare i processi amministrativi. Il titolo suggerisce che la semplificazione sia un obiettivo che non è stato raggiunto. Fonti Corriere, link all’articolo Speculazione etica automatica basata…
Taglio dei fondi USAID da parte di Elon Musk interrompe l’aiuto alimentare in Africa
La decisione di Elon Musk ha portato il mondo alla fame Nel primo periodo del secondo mandato di Donald Trump negli Stati Uniti, il Dipartimento di Efficienza Governativa, guidato da Elon Musk, ha preso decisioni che hanno avuto conseguenze umanitarie in tutto il mondo. I fondi dell’USAID sono stati tagliati, e in Africa l’aiuto alimentare è stato…
Controllare lo stato della batteria del laptop: quando è il momento di sostituirla
Come verificare lo stato della batteria del laptop per capire se è necessario cambiarla Contenuto Per evitare di arrivare alla situazione in cui il laptop può essere usato solo dalla presa di corrente, è consigliabile monitorare periodicamente lo stato della batteria e riconoscere tempestivamente i segni di usura. Fonti Fonte: non specificata. Link all’articolo originale…