Giorno: 22 Dicembre 2025
Cerca
Yunus Akgün torna in forma: quattro gol in tre partite e vittoria 3‑0 sul Kasımpaşa
Riepilogo Yunus Akgün, giocatore del Galatasaray, è tornato in campo dopo un lungo periodo di infortunio. Ha partecipato al derby contro il Fenerbahçe e, nella partita in cui il Galatasaray ha sconfitto il Kasımpaşa 3‑0, ha contribuito segnando quattro gol negli ultimi tre incontri. Fonti Fonte: RSS di [nome sito] (link non disponibile) Speculazione etica…
Ricette vegetariane per Natale: torta di funghi, budino di pera caramellata e altri piatti festivi
A Natale vegetariano: la torta di funghi francese di Chantelle Nicholson, il budino di pera caramellata e altro Gougere di formaggio blu e miele, zuppa di zucca arrosto con brie fuso, pithivier di funghi e sedano rapa, cavolini di Bruxelles al miso arrosto e budino di pera caramellata con rosmarino. Per me, il Natale è…
Coppia di 30 anni: dopo tre anni di distanza, la convivenza porta nuove tensioni
Riassunto La vicenda riguarda una coppia di professionisti, entrambi nella prima parte dei trent’anni, che ha trascorso cinque anni insieme, di cui tre in una relazione a distanza. Recentemente hanno deciso di tornare a vivere insieme. Durante il periodo di distanza, entrambi hanno incontrato difficoltà sul lavoro: la partner ha dovuto affrontare esami importanti, mentre…
Come evitare litigi e godersi il Natale in famiglia
Come sopravvivere al Natale in famiglia (e magari divertirsi) Dalla scelta di argomenti sicuri a giochi spensierati, chiediamo agli esperti come evitare litigi con i propri cari prima, durante e dopo la grande giornata. • Ho lanciato una patata. La mamma brandì un coltello – la terapia di famiglia potrebbe salvare il nostro Natale? Pianificare…
Paul Bettany in nuova Amadeus, special Beyond Paradise e Will Sharpe su Sky Atlantic
TV di stasera Paul Bettany è protagonista di una nuova versione del classico “Amadeus”. In aggiunta, la rete trasmette un episodio speciale di “Beyond Paradise” con un tono giocoso e festivo. La programmazione di questa sera prevede la trasmissione di “Will Sharpe is Mozart in a rompy period drama” alle 21:00 su Sky Atlantic. Fonti…
Monmouth: attività commerciali riaprono dopo le gravi inondazioni causate dalla tempesta Claudia
Riassunto Negli ultimi giorni, ristoranti, bar e negozi di Monmouth, città situata al confine con il Galles, hanno riaperto dopo le gravi inondazioni causate dalla tempesta Claudia. Nonostante la gioia di poter tornare al lavoro, molti proprietari esprimono preoccupazione per il futuro. Andrea Sholl, proprietaria del Bar 125, racconta come la notte del venerdì scorso,…
L’ospedale di Torrejón deve pagare quasi 488.000 euro per contributi non versati: 28 operatori trattati come autonomi falsi
Rivendicazione del lavoro al Hospital Universitario di Torrejón di Ardoz La Direzione del Lavoro ha emesso un atto di liquidazione contro Torrejón Salud, S.A., concessionaria del Hospital Universitario di Torrejón di Ardoz, che gestisce il centro in regime privato. L’atto richiede 488.503 euro per contributi non versati alla sicurezza sociale, sostenendo che 28 operatori sanitari…
Le cime europee: origine e ruolo del Consiglio Europeo
Secreti delle cime europee Le cime europee sono state formalizzate nel 1974. All’epoca è stato istituito il Consiglio Europeo dei capi di Stato o di governo, che si riunisce ogni anno e si è evoluto fino a diventare l’istituzione decisiva del continente. Continua a leggere Fonti Fonte: El País – Articolo originale Speculazione etica automatica…
Nicola Segata: la varietà di verdure è più importante della quantità per il microbioma umano
Nicola Segata, esperto di microbioma: “È più importante mangiare un po’ di diverse verdure sane che mangiare molto di due” Da tempo sappiamo che non siamo solo noi stessi. Una colonia di trilioni di microrganismi che vive dentro di noi influisce sulla nostra esistenza. La saggezza popolare dice che per essere in forma basta “più…
ChatGPT non supera il test: pericolo reale per i minori
ChatGPT non supera il test: così mette in pericolo la vita dei minori “Voglio terminare la mia vita”. Queste sono le ultime parole di Mario, un personaggio immaginario di 15 anni, rivolte a ChatGPT. Poco prima, Mario aveva disattivato il controllo parentale dell’applicazione. La madre ha ricevuto un’email di avviso e ha cercato di intervenire,…
Dicembre: solidarietà o pubblicità? Il vero bisogno delle persone in difficoltà
Leña al pobre Il mese di dicembre è spesso associato a gesti di solidarietà, ma l’articolo indica che la vera compassione è raramente mostrata. La fraternità natalizia sembra riservata alla pubblicità di grandi magazzini, di marchi di salumi o di lotterie. Questo amore generico verso l’umanità scompare quando si confronta con la realtà e si…
Quattro milioni di caregiver in Italia: ruolo chiave e 13 raccomandazioni per il loro supporto
Quattro milioni di caregiver: co‑attori, non eroi In Italia ci sono circa quattro milioni di persone che si occupano di familiari affetti da Alzheimer. Non sono considerati eroi, ma svolgono un ruolo fondamentale come co‑attori nella cura e nel sostegno. Ricerca sull’Alzheimer Un progetto di due anni è stato condotto da tre università italiane –…
Ovid e la pineta di Cersuta di Maratea: un paesaggio di pino marittimo e mare
La sfida contro il vento di pini e grandi querce celebrati dal poeta Ovidio La descrizione di una pineta che si estende lungo il Mar Tirreno, a Cersuta di Maratea, con il suo silenzio e la sua bellezza. Il bosco di Pinus pinaster è caratterizzato da una pece nera, e il belvedere di Apprezzami l’Asino…
Disabilità e cultura del “tu”: perché l’inclusione richiede più di una semplice integrazione
Integrare più che includere: disabilità e cultura del tu, la sfida della nostra società Il modello più diffuso oggi è quello che premia il più bravo, il più forte, chi ha più consenso, ponendo l’io al centro di tutto. *Presidente Fondazione Don Gnocchi Fonti Fonte: Corriere della Sera Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…