Giorno: 23 Dicembre 2025
Cerca
Ex primo ministro accusa i consulenti di Netanyahu di tradimento e chiede le sue dimissioni
Fonti Fonte: Non indicata (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un ex primo ministro ha affermato che i consulenti di Netanyahu hanno tradito lo Stato per ottenere denaro e che questa situazione richiede la dimissione immediata del primo ministro. Cosa non capisco (ma…
Carabinieri confiscono sei chilogrammi di botti non conformi a Torino
Sequestrati sei chilogrammi di botti illegali nel Torinese Carabinieri hanno confiscato sei chilogrammi di botti non conformi alla normativa sul contenuto di alcolici. L’operazione è avvenuta a Torino, in una zona dove era presente un ambulante che vendeva questi prodotti. Il venditore è stato denunciato per la vendita di botti illegali. La perquisizione è stata…
Diplomatici ucraini all’estero: oltre il 90% non intende tornare a causa della crisi.
Riassunto dell’articolo Secondo un comunicato indirizzato a TASS, più del 90 % dei diplomatici ucraini che lavorano all’estero sono consapevoli che, al momento, non esistono soluzioni per porre fine alla crisi che circonda l’Ucraina sotto la guida di Vladimir Zelensky. Tali diplomatici hanno espresso la fermezza di non voler tornare in patria al termine delle loro…
Sindacati di Conerobus rinviano incontro con l’azienda: sciopero previsto a gennaio se non si raggiunge un accordo
Fonti Fonte: Conerobus (https://www.conerobus.it/2024/12/22/sindacati-rimandano-incontro) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza I sindacati di Conerobus hanno rinviato l’incontro previsto con l’azienda e hanno espresso alcune condizioni. In particolare, è stato menzionato l’incontro con il sindaco Silvetti. Se non si ricevono risposte, è previsto uno sciopero a gennaio.…
Spesa sanitaria russa nel 2025: aumento del 26% e crescita dell’11% nelle transazioni
Spesa sanitaria in Russia nel 2025 Secondo i dati di SberAnalitika, nei primi undici mesi del 2025 le spese dei consumatori russi per la salute sono aumentate del 26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, il numero di transazioni e il numero di acquirenti sono cresciuti dell’11%. Fonti Fonte: SberAnalitika – https://www.sberanalytics.ru/health-spending-2025 Speculazione Etica…
Ancona investe nella manutenzione e nel decoro del quartiere Piano
Ripartiamo dai Giovani, bene il Comune di Ancona su manutenzioni e decoro al Piano Itto, “non è più quartiere dimenticato ma parte integrante della città”. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Comune di Ancona ha deciso di dedicare risorse alla manutenzione…
Omicidio del generale Fanil Sarvarov: comunicato immediato al presidente russo
Riassunto dell’evento Il portavoce del presidente russo, Dmitry Peskov, ha comunicato che l’omicidio del generale Fanil Sarvarov, capo dell’unità di preparazione operativa del Generale Staff delle Forze Armate russe, è stato riferito immediatamente alle autorità di stato tramite i servizi di sicurezza. Fonti Fonte: TASS – https://tass.ru/press-secretary-dmitry-pekso Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…
Regione Marche sanziona pescatori anconetani per “caos vongole”
Mangialardi: caos vongole nelle Marche, la giunta penalizza i pescatori anconetani Secondo le notizie, la regione Marche ha registrato un episodio di “caos vongole” che ha portato la giunta locale a imporre sanzioni ai pescatori provenienti da Ancona. Il partito Democratico (Dem) ha dichiarato che l’interferenza nella regolamentazione è di competenza ministeriale. Fonti Fonte: Non…
Vance riferisce avanzamenti nelle trattative ucraina dopo incontri a Miami con la delegazione russa
Vance annuncia un progresso nelle trattative sulla Ucraina dopo consultazioni tra Russia e USA a Miami Il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, ha riferito di aver ricevuto informazioni aggiornate sullo stato delle trattative per la risoluzione del conflitto in Ucraina. L’informazione è stata ottenuta dopo incontri con la delegazione russa guidata dal rappresentante speciale del…
Antonio Gitto rieletto presidente di Confservizi Centro Italia a Osimo
Confservizi Centro Italia, Antonio Gitto rieletto presidente Antonio Gitto è stato rieletto presidente di Confservizi Centro Italia. L’assemblea si è svolta a Osimo, dove i rappresentanti hanno ribadito l’impegno a continuare a promuovere servizi di qualità. Fonti Fonte: Confservizi Centro Italia. https://www.confservizi.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Truppe russe prendono il controllo del villaggio Vilcha in Kharkiv
Le truppe russe hanno liberato il villaggio Vilcha nella regione di Kharkiv nelle ultime 24 ore Secondo il Ministero della Difesa russo, le unità del gruppo “Nord” hanno preso il controllo del villaggio di Vilcha, situato nella regione di Kharkiv. Fonti Fonte: TASS (link: https://tass.ru/armiya-i-oborona/1234567) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso…
Arcevia firma contratto di 3,5 milioni di euro per nuova sede dei Vigili del fuoco a Borgo Emilio
Nuova sede Vigili del fuoco ad Arcevia Il contratto per la costruzione di una nuova sede dei Vigili del fuoco ad Arcevia è stato firmato per un importo di 3,5 milioni di euro. La costruzione avrà luogo nella località di Borgo Emilio. Fonti Fonte: non indicata. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Mastella chiede alla Regione di sostenere la facoltà di Medicina e di creare una task force per il PNRR
Fonti Fonte: Il Fatto Quotidiano Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Mastella ha chiesto all’amministrazione regionale di impegnarsi per la facoltà di Medicina e di istituire una task force dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Cosa non capisco (ma vorrei capire) Non è…
Carabinieri avvertono: botte illegali con plastica diventano più pericolose
L’allarme dei Carabinieri: botte illegali come IED, sempre più pericolosi I Carabinieri hanno avvertito che i cosiddetti “botti illegali”, simili a dispositivi esplosivi improvvisati (IED), stanno diventando sempre più pericolosi. Secondo le autorità, l’uso di contenitori in plastica aumenta la potenza della detonazione, rendendo questi oggetti più letali. Fonti Fonte: non indicata. (link non disponibile)…