Giorno: 26 Dicembre 2025
Cerca
Uomo di 53 anni ucciso da fratello a Madrid: sospetto di 49 anni arrestato
Muore un uomo di 53 anni ucciso da suo fratello a Madrid La Polizia Nazionale ha arrestato questo giovedì un uomo di 49 anni nella località di Leganés, a Madrid, come sospetto autore della morte di suo fratello, di 53 anni. Il fratello è stato trovato senza vita, con diverse ferite da arma bianca, dopo…
Papa Leo XIV chiede pace in Ucraina durante il suo primo discorso di Natale
Papa Leo XIV parla dell’Ucraina nel suo primo discorso di Natale Il Papa Leo XIV ha chiesto pace in Ucraina durante il suo primo discorso di Natale, rivolgendosi a migliaia di fedeli nella Piazza San Pietro a Roma. Nel suo intervento ha invitato a cessare il clamore delle armi e ha esortato Russia e Ucraina…
71 detenuti politici venezuelani liberati la notte di Natale
Un totale di 71 persone detenute in relazione alle proteste per le elezioni presidenziali del 2024 in Venezuela sono state liberate nella notte di giovedì, giorno di Natale, secondo quanto riportato dal Comité de Madres en Defensa de la Verdad. In un momento di crescente tensione con gli Stati Uniti, questa è la più grande…
Lettonia blocca l’ingresso di 14 atleti russi alle gare di luge a Sigulda
Latvia vieta l’ingresso a 14 atleti russi per le gare di luge a Sigulda La ministra degli Affari Esteri della Lettonia, Baiba Braže, ha annunciato un divieto di ingresso per quattordici atleti russi che dovevano partecipare alle gare di luge nella città di Sigulda. Il divieto è valido per un periodo indefinito e si basa…
Bolsonaro esce dalla prigione per un intervento chirurgico programmato
Bolsonaro lascia la prigione per operarsi di un’ernia Poco più di un mese dopo l’ingresso in prigione, l’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, 70 anni, ha lasciato la sua cella privata per recarsi in sala operatoria. La mattina di Natale si è sottoposto a un intervento per una doppia ernia nella ingle in un ospedale privato…
Spettacolo pop di “I tre moschettieri” all’Auditorium della Conciliazione il 27 e 28 dicembre
I tre moschettieri – Opera pop, il 27 e 28 dicembre lo spettacolo all’Auditorium della Conciliazione L’opera a distanza di quasi due secoli (il romanzo uscì a puntate su «Le Siècle» nel 1844) continua ad appassionare in tutto il mondo i lettori. Fonti Fonte: Sito X – https://www.sitoX.com/articolo Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…
Scadenze fiscali prorogate per i contribuenti colpiti dai terremoti di Kahramanmaraş
Scadenze per dichiarazioni, pagamenti e registri elettronici prorogate In seguito ai terremoti di Kahramanmaraş, i contribuenti i cui obblighi fiscali erano sospesi per causa di forza maggiore hanno ricevuto nuove scadenze per le dichiarazioni fiscali, i pagamenti e i registri elettronici. Le date di pagamento delle imposte e di consegna delle dichiarazioni sono state prorogate.…
Salvini critica i giudici dell’Aquila, Nathan Trevallion visita amici e viene descritto come debilitato dal sindaco di Palmoli
Famiglia nel bosco, la visita-lampo di Nathan Trevallion ai figli per Natale. La coppia «non teme l’indagine degli psicologi». E Salvini attacca: «Contro di loro violenza gratuita» Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso nuovo disappunto verso i giudici dell’Aquila, definendo la loro posizione come un “atto di violenza” che li separa a Natale. Nel frattempo,…
Pranzo di Natale di Sant’Egidio a Santa Maria in Trastevere: 80.000 persone servite in Italia
Comunità di Sant’Egidio: il pranzo di Natale a Santa Maria in Trastevere La Comunità di Sant’Egidio ha organizzato, come ogni anno, un pranzo di Natale per le persone in difficoltà. L’evento si svolge nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, e coinvolge circa 80.000 persone in tutto il paese. Fonti Fonte: Corriere Speculazione…
Niccolò Morello, 28 anni, dirige il coro delle Voci Bianche di Vienna e conquista il pubblico cinese
Niccolò Morello a 28 anni dirige il coro delle voci bianche di Vienna Niccolò Morello, musicista veneto di 28 anni, è il direttore del coro delle voci bianche di Vienna. Nonostante la sua giovane età, ha già avuto l’opportunità di esibirsi nei più grandi teatri del mondo. Morello ha sottolineato l’entusiasmo del pubblico cinese, che…
Un crollo di trincea durante lavori di gas a Edirne provoca una morte e due feriti
Edirne: crollo di una trincea di gas naturale Durante i lavori di posa di una linea di gas naturale a Edirne, in Turchia, si è verificato un cedimento del terreno. Tre operai erano presenti sul sito; uno è deceduto e gli altri due sono stati trasportati in ospedale per cure mediche. Fonti Fonte: Haberler.com Speculazione…
Ruth Bourne, 99 anni, decifrò i codici Enigma e morì a Londra
Morta a 99 anni Ruth Bourne: decifrò i messaggi dei nazisti in codice «Enigma» Ruth Bourne, una delle ultime veterane della Seconda guerra mondiale che ha lavorato per il Regno Unito a decifrare i codici segreti tedeschi, è morta a Londra. Fonti Fonte: Corriere della Sera. Link all’articolo Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…
Porta Santa della Basilica di Santa Maria Maggiore chiusa durante il Giubileo
Giubileo: si chiude la Porta Santa nella Basilica Santa Maria Maggiore Durante il Giubileo, la Porta Santa nella Basilica di Santa Maria Maggiore sarà chiusa. Il rito sarà officiato dal cardinale arciprete Rolandas Makrickas. Il 27 sarà la volta di San Giovanni in Laterano. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…
Aereo giordano colpisce villaggio siriano Suveyda, sospetto deposito di armi
Attacco aereo sul villaggio di Suveyda Un aereo da guerra ha colpito il villaggio rurale di Suveyda, situato nella parte meridionale della Siria. Secondo le informazioni disponibili, l’obiettivo dell’attacco era un presunto deposito di armi. L’operazione è stata attribuita a un aereo da guerra appartenente alla Giordania, sebbene la Giordania non abbia ancora fornito una…