Mese: Dicembre 2025

Cerca

Museo Egizio registra oltre 1,2 milioni di visitatori nel 2025, incremento del 22,8%

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Museo Egizio registra oltre 1,2 milioni di visitatori nel 2025, incremento del 22,8%
Pubblicato in:

Oltre 1,2 milioni di visitatori al Museo Egizio nel 2025 Nel 2025 il Museo Egizio ha registrato più di 1,2 milioni di visitatori, con un incremento del 22,8 % rispetto all’anno precedente. Il mese di aprile ha rappresentato il periodo con il maggior numero di visite. Fonti Fonte: non specificata. Link all’articolo originale (se disponibile). Speculazione…

Fondazione Torino Musei supera i 650.000 visitatori nelle mostre nazionali e 435.000 nelle mostre internazionali

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Fondazione Torino Musei supera i 650.000 visitatori nelle mostre nazionali e 435.000 nelle mostre internazionali
Pubblicato in:

Superati i 650.000 visitatori tra GAM, MAO, Palazzo Madama e Artissima La Fondazione Torino Musei ha registrato più di 650.000 presenze alle mostre esposte presso la Galleria d’Arte Moderna (GAM), il Museo d’Arte Orientale (MAO), il Palazzo Madama e Artissima. In aggiunta, le mostre internazionali hanno attirato 435.000 visitatori. Fonti Fonte: Il Sole 24 Ore…

Museo Lavazza supera 500.000 visitatori dal 2018, con 92.000 nel 2025

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Museo Lavazza supera 500.000 visitatori dal 2018, con 92.000 nel 2025
Pubblicato in:

Il Museo Lavazza supera i 500mila visitatori dall’apertura nel 2018 Il museo, aperto nel 2018, ha raggiunto oltre 500.000 visitatori. Nel 2025, il numero di visitatori è stato di 92.000. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il museo ha superato 500.000 visitatori…

Lupi avvistati a Fonti San Venanzio, vicino al centro storico di Camerino

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Lupi avvistati a Fonti San Venanzio, vicino al centro storico di Camerino
Pubblicato in:

Lupi tra le case a ridosso del centro storico di Camerino Gli abitanti di Camerino hanno avvertito la presenza di lupi nelle vicinanze del centro storico, in particolare a Fonti San Venanzio. I residenti hanno espresso preoccupazione per la sicurezza. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Sindaco di Senigallia difende le sue scelte turistiche, respinge le critiche infondate

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Sindaco di Senigallia difende le sue scelte turistiche, respinge le critiche infondate
Pubblicato in:

Sindaco Senigallia rivendica le scelte sul turismo, “critiche infondate sugli eventi” Il sindaco di Senigallia ha ribadito le decisioni prese in materia di turismo, contestando le critiche mosse riguardo agli eventi organizzati nella città. Secondo il sindaco, le accuse di infondatezza non hanno fondamento. Il bilancio di fine anno è stato presentato. Olivetti, attuale sindaco,…

Incendio in veranda di Porto Sant’Elpidio: nessun ferito, chiusa la statale Adriatica per sicurezza

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Incendio in veranda di Porto Sant’Elpidio: nessun ferito, chiusa la statale Adriatica per sicurezza
Pubblicato in:

Incendio in una veranda nel Fermano, chiusa la statale Adriatica Un incendio si è verificato in una veranda di una palazzina a Porto Sant’Elpidio. Non sono stati riportati feriti. La statale Adriatica è stata chiusa per motivi di sicurezza. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…

Tribunale di Genova: due arrestati per fondi a Hamas potrebbero essere nuovamente ascoltati

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Tribunale di Genova: due arrestati per fondi a Hamas potrebbero essere nuovamente ascoltati
Pubblicato in:

Fondi ad Hamas, dopo l’inchiesta vigilanza fissa al tribunale di Genova Due degli arrestati potrebbero essere sentiti di nuovo. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il testo indica che due persone arrestate potrebbero essere nuovamente ascoltate dal tribunale. Cosa non capisco (ma…

Guardia di Finanza confisca 3 tonnellate di fuochi pirotecnici illegali a Vetralla

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Guardia di Finanza confisca 3 tonnellate di fuochi pirotecnici illegali a Vetralla
Pubblicato in:

GdF sequestra nel Viterbese 3 tonnellate di fuochi illegali A Vetralla, la Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato tre tonnellate di fuochi pirotecnici non autorizzati. Il titolare del negozio è stato colto in flagrante a vendere questi prodotti a minori. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso…

Città metropolitana investe oltre 12 milioni di euro per ristrutturare e rendere più sicure le scuole

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Città metropolitana investe oltre 12 milioni di euro per ristrutturare e rendere più sicure le scuole
Pubblicato in:

Riqualificazione delle scuole nella città metropolitana La città metropolitana ha destinato oltre 12 milioni di euro per rendere le scuole più belle e sicure. Il progetto prevede interventi di ristrutturazione, installazione di sistemi di sicurezza e miglioramento degli spazi verdi. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Decesso per intossicazione: assistenza continua per la figlia

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Decesso per intossicazione: assistenza continua per la figlia
Pubblicato in:

Morte per intossicazione, il padre lascia il reparto di rianimazione Un uomo è deceduto a causa di un’intossicazione. È stato rimosso dal reparto di rianimazione. Lo Spallanzani ha dichiarato che l’assistenza medica e psicologica continuerà anche per la figlia. Fonti Fonte: Spallanzani – https://www.spallanzani.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Nuova Giunta regionale: 10 assessori, 4 donne e Casillo vicepresidente

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Nuova Giunta regionale: 10 assessori, 4 donne e Casillo vicepresidente
Pubblicato in:

Fico nomina la nuova Giunta regionale, 10 assessori Il presidente della Regione ha nominato la nuova Giunta regionale, composta da dieci assessori. Quattro di questi sono donne. Il vicepresidente è Casillo, membro del Partito Democratico. Fonti Fonte: Sito X (link) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…

Parco della Murgia Materana crea nuovo comitato tecnico-scientifico

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Parco della Murgia Materana crea nuovo comitato tecnico-scientifico
Pubblicato in:

Parco della Murgia Materana, nasce il Comitato tecnico-scientifico Il Parco della Murgia Materana ha istituito un nuovo comitato tecnico-scientifico. Tra i membri coinvolti figurano Amerigo Restucci, Luigi Fiorentino, Davide Maria Dioguardi e Flavia La Spada. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…

Matera diventa priorità nazionale: il sindaco Nicoletti annuncia fondi per la Capitale Med della Cultura e del Dialogo

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Matera diventa priorità nazionale: il sindaco Nicoletti annuncia fondi per la Capitale Med della Cultura e del Dialogo
Pubblicato in:

Manovra: il sindaco Nicoletti, Matera entra nelle priorità nazionali Il sindaco Nicoletti ha annunciato che la città di Matera è stata inserita tra le priorità nazionali per l’anno in corso. Il commento riguarda i fondi destinati alla Capitale Med della Cultura e del Dialogo. Fonti Fonte: non indicata. Link all’articolo originale Speculazione Etica Automatica Basata…

Francia propone divieto di social media per minori di 15 anni a partire dal 2026

31 Dicembre 2025 | Commenti disabilitati su Francia propone divieto di social media per minori di 15 anni a partire dal 2026
Pubblicato in:

France plans social media ban for under‑15s from September 2026 Il governo francese ha presentato un progetto di legge che vieterebbe l’uso di piattaforme social da parte di bambini e ragazzi di età inferiore ai 15 anni, a partire dal nuovo anno scolastico 2026‑2027. Il testo, che impedirà l’accesso a Facebook, Snapchat, YouTube e altre…