Mese: Dicembre 2025
Cerca
Regione Sardegna e Università di Cagliari firmano accordo per la transizione digitale
Transizione digitale, patto tra Regione e Università di Cagliari La Regione Sardegna ha firmato un accordo con l’Università di Cagliari per promuovere la transizione digitale. L’assessora Motzo ha dichiarato che si tratta di un’intesa volta a innovare e a gestire il cambiamento in modo coordinato. Fonti Fonte: Regione Sardegna – https://www.regione.sardegna.it/ Speculazione Etica Automatica Basata…
Comuni olimpici si concentrano sul 2030 dopo la firma di un protocollo a Cesana Torinese
Comuni olimpici, ora il focus è proiettato sul 2030 Oggi si è tenuta una riunione a Cesana Torinese. In gennaio è stato firmato un protocollo di intesa tra i comuni olimpici. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La riunione a Cesana Torinese…
Festa dell’Amicizia e Solidarietà a Napoli: il Prefetto afferma il sostegno delle istituzioni a tutti
Nella basilica di piazza del Plebiscito la ‘Festa dell’Amicizia e della Solidarietà’ Il Prefetto di Napoli ha dichiarato che le istituzioni sono a sostegno di tutte le persone. Fonti Fonte: Sito di notizie locale (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Prefetto di…
Fefè De Giorgi porta l’ultima fiamma olimpica a Lecce
Fiamma olimpica, Fefè De Giorgi ultimo tedoforo tappa di Lecce La fiamma olimpica è stata portata a Lecce dal tedoforo Fefè De Giorgi, che ha rappresentato l’ultima tappa di questa tradizione nella città. Durante la cerimonia, sul palco è stato presente anche don Antonio Coluccia, che ha condiviso l’importanza dell’evento con il pubblico. Fonti Fonte:…
Attacco con petardi a Silanus: questore di Nuoro chiude il bar dopo violenza contro carabinieri e polizia
Carabinieri e poliziotti accerchiati e colpiti con petardi a Silanus Il questore di Nuoro ha chiuso il bar di Silanus dopo che carabinieri e poliziotti sono stati attaccati con petardi durante la notte di Natale. Fonti Fonte: Non specificata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Che…
Ustioni gravi a 79enne che cercava di accendere il camino con alcol a Roseto degli Abruzzi
Accende il camino con l’alcol, anziano in prognosi riservata per le ustioni Un incidente domestico è avvenuto a Roseto degli Abruzzi. Un uomo di 79 anni è stato colpito da un incendio che ha bruciato circa il 70% del suo corpo. L’incidente è avvenuto mentre cercava di accendere il camino usando alcol. L’anziano è stato…
Museo di Capodimonte apre il 1 gennaio a 5 euro: ingresso ridotto e orari speciali
Capodimonte, il 1 gennaio apertura speciale a 5 euro Il museo di Capodimonte aprirà il 1 gennaio con un prezzo di ingresso ridotto a 5 euro. Le mostre e i capolavori saranno esposti dalle 10:00 alle 18:00. Antea è indicato come testimonial “smart”. Fonti Fonte: Sito ufficiale del museo di Capodimonte (link non disponibile). Speculazione…
Unione montana Alta Valle di Susa garantisce flusso minimo d’acqua a Meana dopo guasto
Unione montana Alta Valle di Susa, in via di soluzione problema acqua a Meana Il problema dell’acqua a Meana è stato analizzato. È stato individuato un guasto che impediva il corretto flusso. Ora è garantito un flusso minimo. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Molise: oltre 7 tonnellate di plastica rimosse grazie a 627 volontari e 249 studenti nel 2025
In Molise nel 2025 rimosse oltre 7 tonnellate di plastica e rifiuti Nel 2025 la regione Molise ha rimosso più di sette tonnellate di plastica e altri rifiuti. L’operazione è stata realizzata grazie al contributo di 627 volontari dell’associazione Plastic Free Onlus e di 249 studenti. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla…
Teramo vieta i fuochi d’artificio all’Epifania per proteggere bambini, persone fragili e animali
A Teramo il sindaco vieta i botti da Capodanno all’Epifania Il sindaco di Teramo ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso di fuochi d’artificio il giorno dell’Epifania. L’obiettivo è proteggere bambini, persone fragili e animali dalla potenziale pericolosità dei botti. Fonti Fonte: Non indicata. Link: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Regione Marche investe quasi 3 milioni di euro per combattere le dipendenze patologiche
Dipendenze patologiche: la Regione Marche stanzia quasi 3 milioni di euro La Regione Marche ha destinato quasi 3 milioni di euro per affrontare le dipendenze patologiche, distribuendo i fondi tra cinque aree di intervento (AST). L’operazione è stata presentata come un’azione concreta che contrasta gli allarmi infondati sul problema. Fonti Fonte: Non disponibile (link non…
18enne accoltellato a Napoli: i minori indagati rimangono in carcere
18enne accoltellato a Napoli, restano in carcere i minori indagati Il giudice di pace ha accolto le richieste del procuratore. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un giovane di 18 anni è stato accoltellato a Napoli e i minori indagati rimangono in…
Molise: tre amministrazioni su 136 hanno segnalato al fisco, con un aumento del 900 % ma solo 250 euro totali
Segnalazioni al fisco, in Molise solo tre amministrazioni su 136 In Molise, solo tre delle 136 amministrazioni locali hanno presentato segnalazioni al fisco. Il numero di segnalazioni è aumentato del 900% rispetto al periodo precedente, ma l’importo complessivo è di appena 250 euro. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…