Giorno: 4 Gennaio 2026
Cerca
Il mercato globale dei beni rifugio raggiunge 6 trilioni di dollari, secondo Euromonitor
Il 2026 all’insegna dell’evasi dalle preoccupazioni del mondo, cercando conforto, calma e rifugio mentale Secondo un rapporto di Euromonitor, il mercato globale dei beni considerati rifugio dalle preoccupazioni quotidiane, che vanno dalla cannabis ricreativa al beauty olistico, raggiunge i 6 trilioni di dollari. Fonti Fonte: Euromonitor. https://www.euromonitor.com/6-trillion-dollars-for-refuge-goods Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…
Spegnere Internet: riflessioni sul suo impatto sulla democrazia e sulla cultura liberale
Domanda dei lettori: dovremmo spegnere internet? La serie di domande a cui rispondono i lettori riflette sul mondo online, dal più disgustoso al più indispensabile. • Domanda di questa settimana: si può davvero fingere per avere successo? Internet ha trasformato credenze marginali in politica e politica di massa, dal totalitarismo ai vaccini. Con la democrazia…
Un gesto di gentilezza: un uomo ben vestito mi ha aiutato a raggiungere l’aeroporto quando ero malata e in ritardo
Gentilezza degli sconosciuti: ero malata e sul punto di perdere il volo quando un uomo ben vestito mi ha aiutato all’aeroporto Era tardi di un’ora e non riuscivo a pensare con chiarezza. Mi sentivo disperata perché temeva di perdere il volo di ritorno a casa. Quattordici anni fa mi trovavo a Queanbeyan per una visita…
Anziano in cura in centro di salute mentale arrestato a Modena per omicidio di figlia di 63 anni
Riassunto Un anziano è stato arrestato dai Carabinieri a Modena dopo aver ucciso la propria figlia. L’omicida, che era in cura in un centro di salute mentale, ha colpito la 63enne con martellate. L’evento è stato denunciato dalle autorità competenti. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…
Un uomo di 44 anni denunciato per furto aggravato al Centro Asterix di Napoli
Individuato l’autore del raid al Centro Asterix di Napoli Un uomo di 44 anni è stato denunciato per furto aggravato in seguito al raid effettuato al Centro Asterix di Napoli. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza È chiaro che un individuo…
Jesy Nelson, ex Little Mix, parla della diagnosi di SMA1 per i suoi gemelli
Jesy Nelson, ex cantante di Little Mix, parla dei suoi gemelli La cantante di 34 anni, ex membro del gruppo Little Mix, ha pubblicato un video emotivo in cui afferma che le sue bambine gemelle “combatteranno tutti gli ostacoli” dopo aver ricevuto la diagnosi di una rara condizione genetica che rende improbabile che possano mai…
Maduro e moglie trasferiti al carcere di Brooklyn a New York
L’arrivo di Maduro a New York, è stato trasferito nel carcere di Brooklyn Il leader venezuelano Nicolás Maduro e sua moglie sono stati portati al Metropolitan Detention Center di Brooklyn, a New York. Fonti Fonte: Non indicata. (Nessun link diretto disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
Nel Regno Unito le auto elettriche a batteria supereranno i diesel entro il 2030, secondo analisi
Le auto elettriche a batteria supereranno i diesel nel Regno Unito entro il 2030, secondo un’analisi Secondo un’analisi del thinktank New AutoMotive, le auto elettriche a batteria dovrebbero superare i veicoli diesel sulle strade britanniche entro il 2030. La città di Londra è prevista come la prima nel Regno Unito a diventare completamente priva di…
Cinema italiano 2026: Paolo Sorrentino, Moretti e Checco Zalone in scena
Da Paolo Sorrentino a Moretti, ecco il cinema italiano 2026 Il panorama cinematografico italiano del 2026 è caratterizzato da una forte partecipazione di diversi registi e attori. L’evento di apertura è stato guidato da Checco Zalone, noto per il suo ruolo di comico e attore. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice…
HSBC riduce i tassi ipotecari: primo grande prestatore del Regno Unito a farlo nel 2026
HSBC diventa il primo grande prestatore del Regno Unito a ridurre i tassi ipotecari nel 2026 La riduzione dei tassi segue la diminuzione del tasso di riferimento della Banca d’Inghilterra a dicembre, con ulteriori riduzioni previste per quest’anno. HSBC è diventato il primo grande prestatore a ridurre i tassi ipotecari quest’anno, un passo che potrebbe…
Cinema italiano 2026: i film che definiranno l’anno, da Sorrentino a Moretti
Da Paolo Sorrentino a Nanni Moretti: il cinema italiano del 2026 Il testo originale presenta una breve carrellata di titoli che, secondo l’autore, contrassegneranno l’anno appena iniziato nel panorama cinematografico italiano. Fonti Fonte: non indicata. L’articolo è stato estratto da un feed RSS, ma il nome del sito e il link diretto all’articolo originale non…
Incidente a Crans‑Montana: 40 vittime confermate, 6 italiane
Crans-Montana: identificate tutte le 40 vittime, sei sono italiane In Crans-Montana, in Svizzera, sono state confermate 40 vittime di un incidente. Tra queste, sei persone sono di nazionalità italiana. L’ambasciatore italiano, Cornado, ha dichiarato che l’accaduto non è stato una semplice disgrazia, ma una tragedia che si sarebbe potuta evitare. Fonti Fonte: Non specificata. (link…