Giorno: 6 Gennaio 2026
Cerca
Crans-Montana: nessun controllo sul locale dal 2020
Crans-Montana, dal 2020 nessun controllo del locale Le autorità locali hanno comunicato, in una conferenza stampa, che dal 2020 non è stato effettuato alcun controllo sul locale in questione. Fonti Fonte: Non indicata (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La dichiarazione è stata…
Next prevede profitti oltre 1,1 miliardi di sterline grazie alle vendite natalizie
Next prevede profitti superiori a 1,1 miliardi di sterline dopo le vendite natalizie Il rivenditore di abbigliamento e articoli per la casa Next ha annunciato che i profitti annuali supereranno i 1,1 miliardi di sterline, grazie a vendite più forti del previsto durante il periodo natalizio. Tuttavia, l’azienda avverte che il 2026 sarà più difficile a causa…
Scuole scozzesi chiuse per due giorni a causa di neve e ghiaccio
Scuole chiuse in Scozia a causa di neve e ghiaccio Il Met Office ha emesso un avviso arancione per la neve nelle regioni settentrionali della Scozia. L’avviso è valido dalle 11:00 alle 19:00 del martedì e prevede un accumulo di neve di 5‑10 cm in molte zone, con possibilità di arrivare fino a 15 cm in alcuni…
Smith e Head raggiungono centri di punteggio, l’Australia domina l’Inghilterra
Smith e Head raggiungono i centri per aiutare l’Australia a schiacciare l’Inghilterra Fifth Ashes Test; giorno tre: Inghilterra 384. Australia 518-7 Capitano ospite 129 senza fallimento dopo 163 di Head in 166 battute Qui in Australia si fanno le cose bene. Il primo giorno di questo quinto Test è stato un tributo ai vittime e…
Liam Rosenior accetta di guidare il Chelsea dopo l’accordo verbale con il club
Liam Rosenior conferma di dirigere il Chelsea dopo lo Strasburgo Rivela un accordo verbale per sostituire Maresca «Non posso rifiutare il Chelsea», afferma l’ex allenatore di Hull Liam Rosenior ha dichiarato di aver raggiunto un accordo verbale con il Chelsea per assumere il ruolo di allenatore principale, descrivendo l’opportunità di sostituire Enzo Maresca a Stamford…
Recensione di *Arborescence* di Rhett Davis: perché le persone si trasformerebbero in alberi?
Arborescence by Rhett Davis review – why would people turn into trees? Il romanzo di Rhett Davis, intitolato Arborescence, è una narrazione speculativa e satirica che racconta di metamorfosi. Il testo si presenta come una storia di trasformazione a scala, ma sembra distaccato dalla crisi ecologica reale. Nel saggio di lunghezza di libro Death By…
Xavier Bertrand denuncia la “strumentalizzazione” della commissione d’indagine audiovisiva
Rivoluzione di Xavier Bertrand sulla commissione d’indagine audiovisiva Il presidente della regione Hauts‑de‑France, membro del partito Les Républicains, ha espresso nel quotidiano Le Monde la sua preoccupazione per gli attacchi dell’estrema destra alla stampa. Secondo lui, la commissione d’indagine sul settore audiovisivo pubblico, che riprende i lavori il 6 gennaio, è un esempio di questo fenomeno.…
Residenti di Sava’khara costretti a percorrere tre ore per attraversare due chilometri dopo la chiusura del passaggio speciale
Centinaia di residenti dell’est di Yom viaggiano tre ore per attraversare due chilometri Accanto al quartiere di Sava’khara è stato in passato istituito un passaggio speciale che avrebbe permesso ai suoi abitanti di entrare direttamente nella città. Tuttavia, la maggior parte di loro è stata rimossa dalla lista dei soggetti autorizzati a usarlo. La polizia…
Charles‑Henri Alloncle: da sostenitore di Sarkozy a collaboratore di Marine Bardella
Charles‑Henri Alloncle: dal sostegno a Sarkozy a quello di Bardella Charles‑Henri Alloncle, ex procuratore dell’audiovisivo pubblico, è stato recentemente nominato a servizio del presidente del Rassemblement national, Marine Bardella. Alloncle, nato a 1991, ha iniziato la sua carriera come imprenditore libero e sostenitore dell’Unione europea. A 32 anni, è stato eletto deputato per l’Hérault, una circoscrizione…
USA in Venezuela: la fragilità dei nazionalisti europei di fronte a Russia, Cina e Stati Uniti
Venezuela: da Viktor Orban a Nigel Farage, gli estremi di destra ostacolati dal nuovo imperialismo trumpista L’operazione degli Stati Uniti in Venezuela mette in evidenza le contraddizioni dei nazionalisti europei, che, pur essendo eletti, hanno un peso limitato rispetto alle potenze russe, cinesi o americane. Fonti Fonte: Sito RSS (https://www.example.com/articolo-venezuela) Speculazione Etica Automatica Basata sulla…
Macron si pronuncia sull’operazione americana in Venezuela: reazioni contrastanti in Francia
Il diritto internazionale, una divisione politica che prospera dal vertice dello Stato ai partiti Riassunto Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiarito la sua posizione sull’operazione statunitense in Venezuela il 5 gennaio. La sua dichiarazione è stata oggetto di critiche sia da parte dell’opposizione sia da parte di alcuni sostenitori. Il dibattito ha coinvolto anche…
Erdoğan afferma che la forza in Gaza ha bisogno della Turchia; l’Azerbaigian si astiene dall’invio di truppe.
Notizia Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg che la forza militare che opera nella regione di Gaza avrà difficoltà a ottenere legittimità senza il coinvolgimento della Turchia. Allo stesso tempo, il presidente dell’Azerbaigian ha annunciato che il suo paese non invierà combattenti a Gaza, affermando di non considerare la…
La destra propone programmi di memoria dei crimini comunisti nelle scuole superiori di Île‑de‑France in vista delle elezioni comunali del 2026
La destra si avvicina all’anticomunismo in vista delle elezioni comunali del 2026 La presidente della regione, Valérie Pécresse, appartenente al partito Les Républicains, ha espresso l’intenzione di avviare collaborazioni volte a ricordare i crimini del comunismo tra gli studenti delle scuole superiori di Île-de-France. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…
Il ruolo del leader iraniano nella crisi economica: impatto delle politiche esterne sulla legittimità
Il ruolo del leader iraniano nella crisi economica Negli ultimi mesi, i cittadini iraniani hanno iniziato a collegare la situazione economica difficile con le politiche esterne e di sicurezza del paese. In questo contesto, il leader supremo si trova a dover affrontare la propria legittimità e la visione del regime, che sembrano essere messe in…