Giorno: 9 Gennaio 2026
Cerca
Rapine lungo l’asse Mediano e furti a Giugliano: aumentati i controlli
Rapine su asse mediano e furti a Giugliano, decisi più controlli Le autorità hanno segnalato rapine lungo l’asse mediano e furti a Giugliano. In risposta, è stato deciso di intensificare i controlli. Il vertice in Prefettura ha anche discusso delle situazioni a Ottaviano e Torre Annunziata. Fonti Fonte: Giornale X (link: https://www.giornalex.it/rapine-giugliano) Speculazione Etica Automatica…
Cosenza: protesta contro le guerre e la corsa al riarmo
Cosenza in piazza contro le guerre, “corsa al riarmo preoccupante” In città di Cosenza si è svolta una manifestazione in cui i partecipanti hanno chiesto la fine delle guerre e hanno espresso preoccupazione per la corsa al riarmo. Il vescovo Checchinato ha sottolineato che la pace deve essere presente sia nelle parole sia nelle azioni.…
Gelo intenso in Italia: -23°C in Veneto, Vesuvio coperto di neve e allerta arancione in Toscana con chiusura delle scuole
Ancora gelo sull’Italia, -23 in Veneto e il Vesuvio imbiancato In Italia si registrano ancora temperature molto basse. Nel Veneto si è raggiunta la temperatura di -23°C. Il Vesuvio, monte vicino a Napoli, è coperto di neve. Allerta arancione in Toscana per vento e mareggiate, scuole chiuse in molti comuni In Toscana è stata emessa…
Fraterna Tau di Napoli avvia progetto di accoglienza e supporto per migranti
Migranti: l’onlus aquilana offre conforto e sostegno oltre le appartenenze Fraterna Tau, un’associazione di Napoli, ha annunciato un nuovo progetto di accoglienza per i migranti. L’iniziativa mira a fornire aiuto pratico e supporto emotivo a chi arriva in Italia, indipendentemente dalla nazionalità o dallo status di cittadinanza. Il presidente Giorgi ha dichiarato che “accogliere lo…
Arrestato a Senise un uomo di 35 anni per droga nell’auto e tentato di fuga
Fugge alla vista dei Carabinieri, droga nell’auto: arrestato a Senise Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Senise perché aveva droga nell’auto e ha cercato di scappare dai Carabinieri. Il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Fonti Fonte: Gazzetta del Sud – https://www.gazzettadelsud.it/articolo-senise-35enne-arrestato Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…
Catanzaro celebra Mimmo Rotella con mostra di autoritratti 20 anni dopo la sua morte
Catanzaro celebra Mimmo Rotella a 20 anni dalla morte con una mostra di autoritratti La mostra è aperta al pubblico fino al 29 marzo e segna l’inizio dell’Anno Rotelliano. Fonti Fonte: Non disponibile. (Nessun link diretto al contenuto originale è stato fornito.) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Graduatoria Medicina: 22.000 idonei per 17.000 posti disponibili
Medicina: pubblicata la graduatoria – oltre 22.000 idonei per 17.000 posti La graduatoria per l’ammissione al corso di laurea in Medicina è stata resa pubblica. Secondo i dati ufficiali, più di 22.000 candidati risultano idonei a frequentare il corso, ma il numero di posti disponibili è di 17.000. Di conseguenza, circa 5.000 candidati, pur essendo…
Tribunale di Catanzaro annulla l’ordinanza di detenzione preventiva, rilascia tutti gli indagati per il furto di beni archeologici
Beni archeologici rubati, rimessi in libertà tutti gli indagati in Calabria Il Tribunale della libertà di Catanzaro ha annullato l’ordinanza emessa dal giudice per i reati di particolare gravità (gip). L’ordinanza era stata emessa in relazione a un caso di furto di beni archeologici. Con la sua annullamento, tutti gli indagati sono stati rilasciati. Fonti…
Basilicata: M5S e Fratelli d’Italia affermano che non c’è crisi politica nella maggioranza di centrodestra
Basilicata: M5S, maggioranza di centrodestra inconsistente e litigiosa Araneo e Verri, capogruppo di Fratelli d’Italia, hanno negato l’apertura di una crisi politica. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Araneo e Verri, ha dichiarato che non c’è…
Due petroliere sanzionate dagli Stati Uniti navigano verso la Russia attraverso il Canale d’Inghilterra
Due petroliera sotto sanzioni statunitensi navigano attraverso il Canale verso la Russia Le navi petroliera Aria e Tia, entrambe soggette a sanzioni statunitensi, stanno viaggiando verso est attraverso il Canale d’Inghilterra in direzione della Russia. Questo movimento ha suscitato interrogativi sul fatto che gli Stati Uniti e il Regno Unito possano essere disposti a sequestrare…
Rachel Reeves annuncia riduzione dei canoni di affitto per i pub inglesi
Reeves promette un cambio di politica sui tassi di affitto per i pub Il cambiamento in Inghilterra è stato in gran parte accolto positivamente dall’industria e dai deputati del Labour, ma rappresenta un altro rinvio delle politiche inizialmente proposte. Rachel Reeves ha evitato una rivolta dannosa contro le sue politiche economiche promettendo un cambio di…
Farmacia dell’ospedale di Tinchi riapre il 19 gennaio
Asm, dal 19 gennaio riaprirà la farmacia dell’ospedale di Tinchi La farmacia dell’ospedale di Tinchi riaprirà il 19 gennaio. L’apertura è parte di un progetto più ampio volto a rafforzare l’assistenza sanitaria a livello territoriale. Fonti Fonte: non indicata. Link: non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
PD intende presentare ricorsi contro la decisione del governo sul CDM, chiedendo l’assenza di forzature
Attesa per il CDM, sull’ipotesi 22 marzo altolà del comitato firme Il partito democratico ha dichiarato di essere pronto a presentare ricorsi contro la decisione del governo, chiedendo che non vengano effettuate forzature. Fonti Fonte: Nome del sito RSS (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Esplosione di bombola di gas provoca crollo parziale di palazzina e ferita grave nel Cosentino
Crollo parziale di una palazzina per l’esplosione di una bombola di gas, una ferita grave Nel comune del Cosentino si è verificato un esplosione di una bombola di gas che ha provocato un crollo parziale di una palazzina. Una persona è rimasta gravemente ferita. Il sindaco ha riferito che il boato è stato sentito a…