Giorno: 9 Gennaio 2026
Cerca
Macron denuncia Trump come esempio di neocolonialismo e allontanamento dagli alleati
Macron critica Trump: “Si allontana dagli alleati, neocolonialismo” Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha espresso forte disappunto nei confronti del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sostenendo che quest’ultimo si stia allontanando dalle regole internazionali e dagli alleati. In particolare, Macron ha definito la politica di Trump un esempio di neocolonialismo. Allo stesso tempo, il presidente tedesco, Frank‑Walter Steinmeier,…
Leeds ottiene permesso per ristrutturare Elland Road e aumentare la capacità a 53.000 posti
Leeds ottiene permesso di ristrutturare Elland Road e aumentare la capacità Leeds ha ricevuto l’autorizzazione urbanistica per ristrutturare lo stadio Elland Road e aumentare la sua capacità da 37.645 a circa 53.000 posti. Il consiglio comunale ha approvato le proposte il giovedì, superando le preoccupazioni che un ritardo nell’introduzione di una rete di tram nella…
Montescaglioso annuncia la 77ª edizione del Carnevale con sfilate e spettacoli per le famiglie
Montescaglioso presenta la 77ª edizione del Carnevale Montescaglioso ha annunciato la 77ª edizione del suo carnevale. L’evento prevede sfilate di carri allegorici, spettacoli, attività per le famiglie e la celebrazione delle tradizioni storiche del paese. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il…
Detenuto bloccato durante lavoro esterno rintracciato a Castrovillari
Detenuto impegnato in lavori esterni fa perdere le proprie tracce, bloccato Un detenuto, mentre svolgeva lavori esterni, ha perso le proprie tracce e si è bloccato. È stato rintracciato a Castrovillari dopo le indagini della Penitenziaria. Fonti Fonte: Penitenziaria.it – https://www.penitenziaria.it/articolo-detenuto-lavori-esterni Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
Avezzano registra un boom di nuove attività: 5 volte più aperture che chiusure nel biennio 2024‑2025
Ad Avezzano boom di nuove attività nel biennio 2024‑2025 Secondo i dati del Sistema Unico di Anagrafe delle Attività Produttive (Suap), le aperture di nuove attività a Avezzano nel biennio 2024‑2025 sono cinque volte superiori alle cessazioni. Fonti Fonte: Non specificata. (Dati provenienti dal Sistema Unico di Anagrafe delle Attività Produttive – Suap) Speculazione Etica…
Iran: blackout totale della rete internet durante proteste contro l’economia
Iran in blackout a causa delle proteste contro l’economia Le forze di sicurezza hanno riportato di aver ucciso almeno 45 persone da quando le proteste sono iniziate 12 giorni fa, mentre la pressione sul regime cresce. Il paese è stato colpito da un blackout completo della rete internet la notte di giovedì, quando le proteste…
Cisl incontra l’assessore regionale Pepe a Potenza
Scala mobile ‘prima’: Cisl, Comune di Potenza in ritardo Una delegazione del sindacato ha incontrato l’assessore regionale Pepe. Fonti Fonte: Non indicata. Link non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un delegato sindacale ha avuto un incontro con l’assessore regionale Pepe. Cosa non capisco (ma…
Prefetto di Chieti annuncia nuovo impegno per settore industriale e sviluppo rurale
Il prefetto di Chieti si insedia, la resilienza è la vostra forza Silvana D’Agostino, prefetto di Chieti, ha annunciato un nuovo impegno per il settore industriale e l’entroterra. Il prefetto ha sottolineato l’importanza di sostenere le imprese locali e di promuovere lo sviluppo sostenibile nella zona rurale. Fonti Fonte: Non disponibile Link: N/A Speculazione Etica…
Uccisione di donna a Minneapolis: FBI indaga, governo difende agente, video in polemica
Donna uccisa a Minneapolis Una donna è stata uccisa a Minneapolis, provocando rabbia e scontri nella città. L’FBI ha avviato un’indagine nello stato del Minnesota. Reazioni politiche Il presidente Trump e il governo hanno difeso l’agente coinvolto nell’incidente, ma la pubblicazione di un video ha suscitato polemica nella città di Floyd. Fonti Fonte: Non disponibile…
Recensione di Primate: scimpanzé domestico che diventa selvaggio, un film horror divertente e sanguinoso
Primate review – pet chimp gone wild makes for giddy, gory good time C’è molto divertimento non pretanzioso da godere in questo breve, brutale e ben realizzato film di creature. C’è una mancanza rinfrescante di sottotesto e pretensione in questo film di creature sanguinoso della settimana, Primate, una risposta diretta ai film horror cupi e…
Sindaco di Navelli chiede di non affidare i trasporti ai privati
Le corse Tua non vadano ai privati, l’appello del sindaco di Navelli Oggi si è svolto uno sciopero regionale dei trasporti. Il sindaco di Navelli, Federico, ha chiesto che la politica ascolti i territori e i lavoratori. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
Presidente della Provincia visita il deposito di Giulianova per sostenere i dipendenti in sciopero
Vertenza Tua: il presidente della Provincia incontra i dipendenti in sciopero Il presidente della Provincia, D’Angelo, si è recato al deposito di Giulianova per esprimere la sua solidarietà ai dipendenti in sciopero. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il presidente della Provincia…
Incontro online sulla digitalizzazione inclusiva: come rendere il digitale accessibile a tutti
Ia, Intelligenza accessibile? : come rendere il digitale davvero per tutti L’incontro in streaming è stato organizzato dalla Fondazione Pensiero Solido e ha avuto come tema principale l’accessibilità digitale. L’obiettivo era quello di discutere le modalità con cui le tecnologie digitali possono essere rese comprensibili e fruibili da tutti, indipendentemente dalle proprie capacità o dal contesto…
Caracas libera Luigi Gasperin, cittadino italiano detenuto in Venezuela
Caracas libera il detenuto italiano Luigi Gasperin Il governo venezuelano ha annunciato la liberazione di Luigi Gasperin, un cittadino italiano di 70 anni, insieme ad altri stranieri detenuti. Gasperin era stato in prigione in Venezuela. Il ministro degli Affari Esteri italiano, Elisabetta Tajani, ha dichiarato di lavorare per accelerare le liberazioni di altri cittadini italiani,…