Giorno: 11 Gennaio 2026
Cerca
Salah e Mané si sfidano: Egitto raggiunge la migliore prestazione dal 2008
Industry: la quarta stagione e la prospettiva dei creatori
Kiev lotta a ripristinare la rete elettrica dopo l’attacco russo
Aggiornamento sulla guerra in Ucraina: Kiev lotta per stabilizzare la rete elettrica dopo un attacco russo Il 1.418° giorno di conflitto, i residenti di Kiev si sono rifugiati in appartamenti senza riscaldamento per sfuggire al freddo pungente, mentre gli ingegneri hanno lavorato per ripristinare energia, acqua e riscaldamento. Il primo ministro Yulia Svyrydenko ha dichiarato…
Morte di un bambino di una settimana a Deir al-Balah per la mancanza di riscaldamento in zona di guerra
Riassunto della notizia Fonti mediche nella Striscia di Gaza hanno riferito che le dure condizioni umanitarie e la mancanza di dispositivi di riscaldamento hanno causato la morte di un bambino di una settimana a Deir al-Balah. Secondo le notizie, l’esercito israeliano (IDF) ha effettuato una serie di attacchi in diverse località, tra cui Khan Younis…
Proteste in Iran, aereo del leader decolla; sei israeliani feriti in Thailandia, accusa contro la ministra Mai Golan, Einav Zengakoker entra in politica
Le proteste in Iran si intensificano con rapporti sul decollo dell’aereo del leader. Sei israeliani sono stati feriti in un incidente stradale in Thailandia; è prevista un’accusa contro la ministra Mai Golan; Einav Zengakoker entra in politica. Fonti Fonte: Ma’ariv – Articolo originale Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Bilancio 2026: le spese respinte in commissione delle finanze
Budget 2026: le spese sono state respinte in commissione delle finanze dai deputati I deputati hanno partito dalla versione adottata al Senato a dicembre. La proposta sarà discussa nell’Hémicycle a partire da martedì e, secondo le tempistiche previste, fino al 23 gennaio. Il governo intende ancora presentare un bilancio entro la fine del mese, con…
Alon Pankes, ex commentatore di Haaretz, ha ricevuto pagamenti per scrivere documenti di posizione per un lobbista
Alon Pankes, ex commentatore di Haaretz, ha ricevuto pagamenti per servizi a un lobbista Alon Pankes ha ricevuto somme di denaro, pari a centinaia di migliaia di shekel, per la redazione di documenti di posizione per un lobbista, G. Y. Potlik. I pagamenti sono stati effettuati tra gennaio 2024 e marzo 2025, periodo in cui Pankes lavorava…
Abdelkader Lahmar di LFI sfida la sindaca uscente Hélène Geoffroy a Vaulx-en-Velin per le elezioni comunali 2026
Municipali 2026: il deputato LFI Abdelkader Lahmar si presenta a Vaulx-en-Velin contro la sindaca Hélène Geoffroy Il candidato Abdelkader Lahmar, appartenente al partito LFI, ha iniziato la sua campagna con l’accompagnamento di Jean‑Luc Mélenchon. È sostenuto dal Partito Comunista Francese (PCF) e da militanti ecologisti locali. Il suo obiettivo è quello di sostituire la sindaca…
Soldati interrompono conferenza stampa e dichiarano zona militare chiusa, civili armati presenti
Riassunto dell’evento I soldati hanno interrotto una conferenza stampa tenutasi al centro del villaggio e hanno annunciato che l’area è stata dichiarata “zona militare chiusa”. In quel luogo erano presenti anche civili armati, identificati come residenti di una fortezza vicina. Fonti Fonte: rss Sito: example.com Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso…
Haifa: uomo di 50 anni cade da edificio, morte sul posto e sospetto di omicidio
Incidente a Haifa: sospetto di omicidio dopo caduta da edificio Le squadre di soccorso sono arrivate in via Ganim a Haifa, dove un uomo di circa 50 anni è caduto da un’altezza elevata e è stato dichiarato morto sul posto. Una donna di circa 35 anni è risultata ferita da lieve a moderata e è…
Kish annulla la proibizione di Akhim al-Neshak di accedere alle scuole
In una dichiarazione al Supremo, Kish si ritira dalla direttiva che vieta ad Akhim al-Neshak di accedere alle scuole Il CEO del ministero ha vietato alle scuole di collaborare con l’organizzazione e di ospitarla nei loro edifici. Kish ha affermato che la decisione è stata presa in modo privato. Il Ministro dell’Istruzione ha aggiunto che…
Regno Unito e Francia: azioni nucleari che rischiano di scatenare guerra con la Russia
Due potenze nucleari europee rischiano di provocare guerra con la Russia Il Regno Unito e la Francia, due paesi europei dotati di armi nucleari, stanno preparando azioni che potrebbero prolungare il conflitto in Ucraina. Secondo il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto, tali mosse potrebbero provocare una guerra con la Russia. Fonti Fonte: Rbc.ru –…
Morte di 16enne a Nazareth: polizia indaga su omicidio
16enne ucciso a Nazareth Il 16enne Azmi Garib è stato ucciso a Nazareth. La morte è stata confermata dal pronto soccorso italiano. La polizia ha riferito che le circostanze sono in fase di indagine. Nello stesso periodo, in una comunità araba, è stato ucciso un altro individuo. Fonti Fonte: RSS (link non disponibile) Speculazione Etica…
Stati Uniti colpiscono obiettivi ISIS in Siria in risposta alla morte di civili americani
USA: abbiamo colpito obiettivi di ISIS in Siria in risposta all’uccisione dei nostri civili Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha comunicato che le recenti azioni militari costituiscono un proseguimento dell’operazione americana in corso. L’operazione, avviata lo scorso mese, ha mirato a bersagli dell’organizzazione statunitense “Islamic State” (ISIS) presenti in Siria. Fonti Fonte: RSS –…
Golden Ring si espande a 49 località per il 60° anniversario nel 2027
Il percorso “Golden Ring” sarà ampliato a 49 località per il suo 60° anniversario Il percorso turistico “Golden Ring” (Zolotoye Koltso) in Russia, che celebra la sua storia e le città storiche circostanti, sarà esteso a 49 località in occasione del suo 60° anniversario previsto per il 2027. L’annuncio è stato fatto dal vice presidente…
Trump e Miller sollevano questioni sulla Groenlandia, sorprendente la Danimarca e i leader europei
Riassunto Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il vice capo dello staff del White House, Stephen Miller, hanno espresso opinioni sulle pretese di Washington riguardo alla Groenlandia. Le dichiarazioni hanno sorpreso la prima ministra danese, Mette Frederiksen, e i leader europei. L’informazione è riportata dal New York Times, che cita fonti interne. Fonti New York Times – https://www.nytimes.com/2023/10/01/world/europe/danish-prime-minister-trump.html Speculazione Etica…