Giorno: 15 Gennaio 2026

Cerca

Russia attacca Kharkiv: distrutto un grande impianto energetico

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Russia attacca Kharkiv: distrutto un grande impianto energetico
Pubblicato in:

Russia ha colpito Kharkiv: è stato distrutto un grande impianto energetico Secondo le ultime comunicazioni, un importante impianto di produzione di energia a Kharkiv è stato danneggiato da un attacco russi. Le autorità locali affermano che si stanno facendo tutti gli sforzi per ridurre al minimo le conseguenze di questo evento. Fonti Fonte: (link non…

Previsioni meteo: nessun riscaldamento previsto a Kiev il 16 gennaio

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Previsioni meteo: nessun riscaldamento previsto a Kiev il 16 gennaio
Pubblicato in:

Previsioni meteo per il 16 gennaio a Kiev Secondo le previsioni, non ci sarà un riscaldamento prima del weekend a Kiev. Fonti Fonte: non indicata. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il messaggio è semplice: la temperatura non aumenterà prima del weekend. Non ci sono variazioni di temperatura…

Festa ortodossa del 16 gennaio: la tradizione popolare “Peter‑halfmeal”

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Festa ortodossa del 16 gennaio: la tradizione popolare “Peter‑halfmeal”
Pubblicato in:

Festa ortodossa del 16 gennaio Il 16 gennaio si celebra una festa ortodossa che, nella tradizione popolare, è chiamata “Peter‑halfmeal”. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo che la festa è chiamata “Peter‑halfmeal” nella tradizione popolare. Cosa non capisco (ma vorrei capire) Non capisco…

Polonia intende semplificare l’erogazione del sostegno 800+: quando entreranno in vigore le nuove regole

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Polonia intende semplificare l’erogazione del sostegno 800+: quando entreranno in vigore le nuove regole
Pubblicato in:

In Polonia si prevede di modificare l’ordine di erogazione del sostegno 800+: quando potrebbero entrare in vigore le nuove regole Il Ministero della Politica Sociale della Polonia ha presentato delle proposte di modifica al sistema di pagamento del sostegno 800+. L’obiettivo è rendere più semplice la procedura per i beneficiari. Fonti Fonte: Notizia RSS (link…

Ucraina e Russia si avvicinano alla pace, afferma l’ambasciatore degli Stati Uniti presso l’OTAN

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina e Russia si avvicinano alla pace, afferma l’ambasciatore degli Stati Uniti presso l’OTAN
Pubblicato in:

Ucraina e Russia si avvicinano alla pace più che mai, secondo l’ambasciatore degli Stati Uniti presso l’OTAN Il rappresentante degli Stati Uniti presso l’OTAN ha dichiarato che esiste già un’offerta concreta e che i negoziati di pace si avvicinano alla fase decisiva. Fonti Fonte: Nato.int – https://www.nato.int Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…

Ucraina del Sud: 33 scontri, 48 bombe guidate e 1.800 droni kamikaze in 24 ore

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina del Sud: 33 scontri, 48 bombe guidate e 1.800 droni kamikaze in 24 ore
Pubblicato in:

Situazione in Ucraina del Sud Le Forze di Difesa del Sud hanno riferito che la situazione rimane difficile. I soldati russi continuano a bombardare con artiglieria e a lanciare droni contro le posizioni ucraine, usando anche aerei con quasi 50 bombe guidate. Dettagli degli scontri Nel periodo di 24 ore sono stati registrati 33 scontri.…

Dron Raybird a propulsione idrogeno in servizio sul fronte ucraino

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Dron Raybird a propulsione idrogeno in servizio sul fronte ucraino
Pubblicato in:

Ucraina: il dron Raybird a propulsione a idrogeno in servizio sul fronte Il dron senza pilota Raybird, prodotto dalla società ucraina Skyeton, è stato messo in servizio da una delle unità delle forze di difesa ucraina. Il veicolo è alimentato da un motore elettrico che utilizza l’idrogeno. Fonte: Skyeton, azienda ucraina produttrice di droni. Dettagli:…

Prezzo di un ortaggio popolare in Ucraina cresce del 15% rispetto a gennaio dello scorso anno

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Prezzo di un ortaggio popolare in Ucraina cresce del 15% rispetto a gennaio dello scorso anno
Pubblicato in:

In Ucraina, un ortaggio popolare è di nuovo più costoso: quanto costa ora un chilogrammo? Secondo le ultime informazioni, il prezzo medio di questo ortaggio è aumentato di circa il 15% rispetto a quello di gennaio dello scorso anno. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…

Georgia indaga su attacco informatico che ha fatto apparire documenti sul gas con Gazprom sul sito governativo

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Georgia indaga su attacco informatico che ha fatto apparire documenti sul gas con Gazprom sul sito governativo
Pubblicato in:

Riassunto Il Servizio di Sicurezza dello Stato della Georgia (SSSG) ha avviato un’indagine penale per “sabotaggio” e “penetrazione non autorizzata” di un sistema informatico governativo. L’azione è stata intrapresa dopo che documenti classificati, contenenti dettagli di un accordo sul gas tra la Georgia e Gazprom, sono apparsi su un sito ufficiale del governo. Il SSSG…

Parco di VDNH: oltre 200 luci illuminano lo spazio nevoso

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Parco di VDNH: oltre 200 luci illuminano lo spazio nevoso
Pubblicato in:

Magia della luce: il parco delle luci a VDNH brilla sotto la neve in modo nuovo Nel parco sono state installate più di 200 installazioni luminose. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo un parco con più di duecento luci che illuminano lo spazio.…

DMM confuta le accuse di insegnanti su CİMER e chiarisce i criteri di valutazione

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su DMM confuta le accuse di insegnanti su CİMER e chiarisce i criteri di valutazione
Pubblicato in:

Contesto Alcuni organi di stampa e genitori sui social media hanno affermato che i docenti hanno presentato reclami a CİMER, l’ente turco che gestisce le segnalazioni dei cittadini. Risposta di DMM DMM ha precisato che i testi diffusi non corrispondono alla realtà. L’azienda ha inoltre pubblicato i criteri con cui CİMER esamina le richieste, spiegando…

Stati Uniti sequestrano la petroliera Veronica nell’ambito dell’Operazione Siphon

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Stati Uniti sequestrano la petroliera Veronica nell’ambito dell’Operazione Siphon
Pubblicato in:

Madura non è arrivata negli Stati Uniti! Gli Stati Uniti, nell’ambito dell’Operazione Siphon del Sud, hanno confiscato la petroliera chiamata Veronica in un’operazione avvenuta all’alba. La Veronica è la sesta nave sequestrata dagli Stati Uniti dal 10 dicembre. Fonti Fonte: AA News Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…

Hryvnia in forte calo: il dollaro supera i 43 grivne, nuovo record di cambio

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Hryvnia in forte calo: il dollaro supera i 43 grivne, nuovo record di cambio
Pubblicato in:

Valuta in rotta record: la grivna in calo e il dollaro oltre 43 grivne Dal inizio del 2026 la grivna è scesa. Il tasso di cambio del dollaro ha già nelle prime settimane del nuovo anno battuto diversi record e ha superato la soglia di 43 grivne. L’Unian ha indagato su cosa abbia causato questo…

Giudizio dopo il derby: cinque sospetti e sequestro cellulare di dirigente Galatasaray

15 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Giudizio dopo il derby: cinque sospetti e sequestro cellulare di dirigente Galatasaray
Pubblicato in:

Riassunto dell’evento Il 19 maggio 2024, subito dopo il derby tra Galatasaray e Fenerbahçe, è stato avviato un procedimento giudiziario che ha coinvolto cinque sospetti. Tra questi, Mert Hakan Yandaş, che aveva stipulato un contratto con la società SEGBIS, è stato fotografato da Timur Kuban, dirigente del Galatasaray. Il cellulare di Kuban è stato sequestrato…