Giorno: 15 Gennaio 2026
Cerca
Elenco completo delle canzoni e numeri di esibizione rivelati nella selezione nazionale Eurovision
Obiettivo dell’articolo È stato reso pubblico l’elenco completo delle canzoni presentate dai partecipanti alla selezione nazionale per l’Eurovision. I cantanti hanno ricevuto i numeri che indicano l’ordine di esibizione. Fonti Fonte: sito ufficiale della selezione nazionale per l’Eurovision (RSS). Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…
Omicidio a testa colpita a Arnavutköy: Emrah A., ex detenuto, accusato di uccidere Özgür Yurdakul
Riassunto In Arnavutköy, il corpo di Özgür Yurdakul è stato trovato ucciso a testa colpita nel suo veicolo. L’indagine ha rivelato che è stato ucciso da Emrah A., amico del capo di Yurdakul, che era uscito dalla prigione un mese prima e stava preparando una fuga all’estero. Fonti Fonte: https://www.hurriyet.com.tr/katil-patronun-arkadasi-cikti Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…
Domani tribunale valuta petizione per misura cautelare contro Yulia Tymoshenko
Secondo le informazioni disponibili, il tribunale esaminerà domani una petizione che richiede l’applicazione di una misura cautelare nei confronti di Yulia Tymoshenko. Fonti Fonte: non specificata (articolo originale in russo). Link diretto all’articolo originale: non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il tribunale ha programmato di esaminare…
70 soldati russi uccisi nella repulsione di un assalto a nord di Kharkiv
Forze ucraine respingono assalto a nord di Kharkiv: circa 70 soldati russi uccisi La brigata della Guardia Nazionale Khartiia ha respinto un tentativo di assalto russo a nord di Kharkiv, riportando circa 70 morti tra i soldati russi. Fonte: Khartiia – YouTube Citazione: “Il 2° Corpo Khartiia della Guardia Nazionale d’Ucraina ha respinto un tentativo…
Ömer Çelik risponde ai commenti offensivi contro la gendarmeria da parte del CHP
Reazione severa ai commenti offensivi contro la gendarmeria da parte dei membri del CHP Durante la udienza del procedimento intentato da Ekrem İmamoğlu contro la revoca del suo diploma universitario, si è verificata una tensione tra i membri del Partito della Costituzione (CHP) e il personale della gendarmeria. Il portavoce del Partito della Legge (AK…
Kiev: solo un terzo della città ha elettricità a causa di attacchi russi sull’infrastruttura energetica
Il mondo non ha mai visto nulla di simile: l’esperto descrive la situazione energetica di Kiev Oleksandr Kharchenko, direttore del Centro di Ricerca Energetica, ha dichiarato che il mondo non ha mai visto attacchi così intensi sull’infrastruttura energetica di una città con riscaldamento di zona, in cui le temperature scendono a -15 °C e la rete…
Freddo eccezionale in Germania: l’impatto sulla domanda di energia e sui prezzi dei combustibili
La Germania ha attraversato una fase di freddo eccezionale. Cosa significa questo per i prezzi dei combustibili? Negli ultimi giorni la Germania ha sperimentato un periodo di temperature molto più basse del normale. Questo clima rigido può influenzare la domanda di energia, in particolare per il riscaldamento domestico e industriale. Un aumento della domanda può…
Polacco PM Tusk: la Russia respinge il piano di pace degli USA, non Zelenskyy
Polacco PM afferma che la Russia ha respinto il piano di pace degli Stati Uniti Il Primo Ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato che è la Russia a aver respinto un piano di pace proposto dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra in Ucraina, e non il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. Fonte: Donald Tusk…
Detlev Kümmel vieta la vendita di un oggetto in “Bares für Rares” e avvisa l’ufficio
“Bares für Rares” – l’esperto Detlev Kümmel vieta la vendita e avvisa l’ufficio Il pezzo in questione non è stato ammesso nella sala dei commercianti del programma “Bares für Rares”. L’esperto Detlev Kümmel ha dovuto informare l’ufficio competente. Fonti Fonte: non indicata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…
USA cattura sesto petroliera collegato al Venezuela
USA ha catturato un altro petroliera collegato alla Venezuela Secondo un comunicato di Reuters, le autorità statunitensi hanno preso il controllo di un petroliera che era collegato alla Venezuela. Questo è il sesto imbarcazione che ha trasportato petrolio venezuelano e che è stata sequestrata. Fonti Fonte: Reuters Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…
Syrskyi riassume le riforme e le capacità militari ucraine del 2025
Riassunto delle dichiarazioni di Oleksandr Syrskyi Oleksandr Syrskyi, comandante in capo delle Forze Armate ucraine, ha riassunto il lavoro militare del 2025. Ha affermato che la guerra su larga scala non ha fermato le riforme né lo sviluppo delle forze armate. Le attività previste per l’anno sono volte a rafforzare la capacità difensiva dell’Ucraina nel…
OLED o LED: quale tecnologia di display dura di più nei televisori?
OLED contro LED: i televisori con quale tecnologia di display durano di più Gli esperti hanno condotto un test di affidabilità di televisori di tre anni, uno dei più grandi di questo tipo sul mercato. Fonti Fonte: non indicata. Link: non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…
Compensazione di 10.000 franchi per le vittime del fuoco di Capodanno a Crans‑Montana
Compensazione per le vittime del fuoco di Capodanno in Svizzera – 10.000 euro per persona Crans‑Montana: dopo l’incendio di Capodanno, il Cantone del Vallese ha deciso di versare 10.000 franchi svizzeri di aiuto immediato a ciascuna persona colpita. Inoltre, è stato istituito un conto di donazioni per raccogliere fondi aggiuntivi. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione…
Attacco a Lviv: drone russo danneggia vetri colorati della Chiesa di San Olha e Elisabetta
Incidente a Lviv: danni ai vetri colorati della Chiesa di San Olha e Elisabetta Un drone russo ha colpito un parco giochi per bambini vicino al monumento a Stepan Bandera nel centro di Lviv nella mattinata del 14‑15 gennaio. Come conseguenza dell’attacco, i vetri colorati della Chiesa di San Olha e Elisabetta sono stati danneggiati.…