Giorno: 18 Gennaio 2026

Cerca

Cluster di emergenza: dieci città centrali si uniscono, Tel Aviv e Giv’atayim non partecipano

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Cluster di emergenza: dieci città centrali si uniscono, Tel Aviv e Giv’atayim non partecipano
Pubblicato in:

Senza Tel Aviv e Giv’atayim: le grandi città del centro che si sono unite in un cluster di emergenza Le città che hanno formato il cluster di emergenza sono Ramat Gan, Rishon LeZion, Holon, Bat Yam, Rehovot, Herzliya, Kfar Saba, Hod Hasharon, Kiryat Ono e Yehud-Monosson. Tel Aviv, Bnei Brak, Giv’atayim, Givat Shmuel, Petah Tikva…

Budget 2026: nuove misure per potere d’acquisto, studenti e abitazioni finanziate da surtax sulle grandi imprese

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Budget 2026: nuove misure per potere d’acquisto, studenti e abitazioni finanziate da surtax sulle grandi imprese
Pubblicato in:

Budget 2026: i PS non censureranno il governo se il finanziamento delle nuove misure annunciate “non si fa sul dos dei francesi” Olivier Faure ha suggerito su TF1 che le nuove misure a favore del potere d’acquisto, degli studenti e del settore abitativo, annunciate da Sébastien Lecornu, siano in particolare finanziate da una surtax sulle…

Previsioni meteo: freddo e pioggia diffusa in Italia nei prossimi tre giorni

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Previsioni meteo: freddo e pioggia diffusa in Italia nei prossimi tre giorni
Pubblicato in:

Previsioni del tempo: freddo e pioggia in tutto il paese Secondo le ultime previsioni meteo, le temperature in Italia rimarranno basse e la pioggia sarà diffusa in molte regioni. Il clima sarà caratterizzato da giornate umide e venti moderati. Le zone settentrionali e centrali, in particolare le Alpi e le colline, registreranno temperature intorno ai…

Due turisti irlandese e americano arrestati in Giudea e Samaria per aggressione a cittadino israeliano

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Due turisti irlandese e americano arrestati in Giudea e Samaria per aggressione a cittadino israeliano
Pubblicato in:

Seara in Giudea e Samaria: due turisti arrestati e immediatamente rimossi nei loro paesi Due turisti, uno irlandese e uno americano, sono stati arrestati nella regione della Giudea e Samaria dopo aver aggredito un cittadino israeliano. I due, che si trovavano in Israele per un viaggio turistico, hanno violato la legge e saranno rimossi questa…

FSB impedisce piani di attacchi terroristici contro funzionari e poliziotti in due regioni russe

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su FSB impedisce piani di attacchi terroristici contro funzionari e poliziotti in due regioni russe
Pubblicato in:

Prevenzione di attacchi terroristici da parte della FSB russa La Federale Servizio di Sicurezza (FSB) della Russia ha impedito la preparazione di attacchi terroristici contro rappresentanti delle autorità del Khabarovsk e contro poliziotti in Kabardino-Balkaria. L’informazione è stata comunicata da TASS al Centro di Relazioni Pubbliche (CPS) della FSB. Fonti Sito: TASS Link: https://tass.ru/ (articolo…

Il mandato americano: la pace nella Striscia di Gaza deciderà senza la voce palestinese

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il mandato americano: la pace nella Striscia di Gaza deciderà senza la voce palestinese
Pubblicato in:

Il mandato americano: il destino dei palestinesi sarà deciso senza la loro partecipazione La creazione di un Consiglio di Pace e di un Comitato Generale senza rappresentanti palestinesi indica che, sebbene Ramallah stia cercando di mantenere le attività quotidiane, l’amministrazione di Trump non li considera partner. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha già iniziato…

Lyon 2026: il sindaco uscente Doucet sfida le previsioni contro l’imprenditore Aulas

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Lyon 2026: il sindaco uscente Doucet sfida le previsioni contro l’imprenditore Aulas
Pubblicato in:

Municipales 2026: a Lyon, il sindaco uscente Grégory Doucet spera di smentire le previsioni contro il favorito Jean‑Michel Aulas Nel suo incontro di lancio, il sindaco ecologista ha presentato una visione pacata e proposte di solidarietà, in contrasto con la posizione dell’imprenditore. In presenza di Amine Kessaci, attivista marseglie il cui fratello è stato ucciso…

Proteste in Iran: oltre 50 moschee e 180 ambulanze incendi durante le proteste in Iran.

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Proteste in Iran: oltre 50 moschee e 180 ambulanze incendi durante le proteste in Iran.
Pubblicato in:

Informazioni Secondo i dati forniti dall’ambasciata iraniana in Russia, durante i giorni di proteste in Iran sono stati incendi più di 50 moschee e 180 veicoli di soccorso. L’attacco alle ambulanze è stato registrato in tre giorni consecutivi. Nella capitale, Teheran, sono state incendi solo le moschee. Fonti Sito: TASS – Link all’articolo originale Speculazione…

Morto a 60 anni il fondatore di Bra Plants, Kotar, dopo un evento cardiaco

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Morto a 60 anni il fondatore di Bra Plants, Kotar, dopo un evento cardiaco
Pubblicato in:

Tragedia nel Nord: dopo un evento cardiaco, il fondatore e proprietario di Bra Plants è scomparso all’età di 60 anni Kotar, nato e cresciuto a Kibbutz Ein HaShofet, era figlio di una famiglia radicata nel luogo, discendente dei fondatori del kibbutz. Nel settembre scorso ha compiuto 60 anni. Dopo un lungo viaggio all’estero, ha studiato…

Il RN e l’influenza dei sostenitori di Trump: un nuovo allineamento ideologico in Francia

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il RN e l’influenza dei sostenitori di Trump: un nuovo allineamento ideologico in Francia
Pubblicato in:

Per il RN, un’attrazione nascosta per il trumpismo e un allineamento ideologico progressivo Come tutti i nazionalisti europei, Marine Le Pen si sente a disagio di fronte all’offensiva imperialista di Donald Trump. Nonostante ciò, il Rassemblement National (RN) è stato, per un anno, influenzato dalla campagna ideologica promossa in Europa dai sostenitori del presidente americano, con la…

Siria chiude la riva occidentale dell’Eufrate per motivi di sicurezza

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Siria chiude la riva occidentale dell’Eufrate per motivi di sicurezza
Pubblicato in:

Armi della Siria: zona militare chiusa sul fiume Eufrate Il comando operativo delle forze armate del governo di transizione della Siria ha comunicato l’istituzione di una zona militare chiusa lungo la riva occidentale del fiume Eufrate. Il comunicato è stato trasmesso al canale Al‑Ikhbariya. L’esercito continua le operazioni per ampliare il proprio controllo e annuncia…

Rimozione dei nomi coloniali negli spazi pubblici: le iniziative delle città francesi

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Rimozione dei nomi coloniali negli spazi pubblici: le iniziative delle città francesi
Pubblicato in:

Que faire des traces du passé colonial français dans l’espace public ? La question fâche, quelques villes agissent « All’incrocio delle strade » (2/3). In base ai dibattiti politici, il nome degli spazi pubblici cambia e nuove personalità vengono valorizzate. Dal 2020, attivisti e funzionari politici chiedono ai comuni di rimuovere i nomi di luoghi legati al passato…

Sami Bar Lev, fondatore di Katzrin e presidente del consiglio per 32 anni, è scomparso

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Sami Bar Lev, fondatore di Katzrin e presidente del consiglio per 32 anni, è scomparso
Pubblicato in:

Perdita importante nella Golan: il leggendario presidente del consiglio Sami Bar Lev è scomparso Sami Bar Lev, fondatore di Katzrin e presidente del consiglio per 32 anni, è deceduto. Il consiglio lo ha definito “il presidente del consiglio leggendario”. Era uno dei principali promotori della colonizzazione nella Golan e viene considerato ancora oggi un esempio…

Psicologo e operatore sociale pubblicano un libro su come superare il trauma dopo l’evento del 7 ottobre

18 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Psicologo e operatore sociale pubblicano un libro su come superare il trauma dopo l’evento del 7 ottobre
Pubblicato in:

Riassunto dell’articolo Il psicologo clinico Prof. Yossi Levi Blez e l’operatrice sociale Dr. Yael Shoval‑Tzokerman si sono incontrati in servizio di riserva dopo il 7 ottobre. Sulla base delle loro esperienze e di quelle di persone intervistate, è nato un libro comune che insegna come rialzarsi e crescere dopo una trauma. Fonti Fonte: Ma’ariv Speculazione Etica…