Giorno: 19 Gennaio 2026
Cerca
Sindaco di Dimona avverte deterioramento della governance e propone interventi integrati per i giovani beduini
Dimona: Il sindaco avverte di un deterioramento della governance e chiama a misure integrate per i giovani beduini Il sindaco di Dimona, Beni Biton, ha espresso preoccupazione per la situazione di governance nel Ngev orientale. Ha invitato a un approccio combinato che includa educazione, pianificazione, enforcement e occupazione per i giovani beduini, al fine di…
Arkia: il CEO esprime dissenso sulla base di WiZ Air in Israele
Arkia: il CEO si oppone alla base di WiZ Air in Israele Il CEO di Arkia, Ozzie Berlovitz, ha espresso il suo dissenso riguardo alla proposta di stabilire una base di WiZ Air in Israele. Secondo lui, questa iniziativa potrebbe comportare discriminazione nei confronti delle compagnie aeree israeliane, minacciare la concorrenza leale e mettere a rischio la…
Incidente stradale blocca una strada principale per un’ora, causando ingorgo in tutta la città
Blocco di un’ora a causa di un incidente: residenti avvertiti – la città al limite di un disastro del traffico Un incidente stradale ha causato un blocco di un’ora su una strada principale, provocando un ingorgo che si è esteso all’intera città. I residenti, preoccupati, temono scenari peggiori e si chiedono dove poter andare. Fonti…
Riforma del ministero della Welfare: riduzione dell’occupazione protetta per persone con disabilità
Vuoi lavorare, ma la porta si chiude: la riforma del ministero della Welfare che spingerà le persone con disabilità fuori Il ministero della Welfare sta promuovendo un cambiamento rapido e deciso nell’occupazione protetta, che non offre una soluzione per centinaia di lavoratori che verranno licenziati, lasciando il resto al libero mercato. Fonti Sito: Ma’ariv –…
Gaza: i residenti si concentrano su tende, cibo e acqua mentre gli Stati Uniti e il Cairo discutono di aiuti
Riassunto dell’articolo Nel frattempo che gli Stati Uniti diffondono dichiarazioni e che a Cairo si riunisce un comitato tecnico, i residenti della Striscia di Gaza cercano di capire cosa significhino questi gruppi e si concentrano sulla sopravvivenza quotidiana. Un attivista sociale locale afferma che, al momento, le persone pensano a tende, caravan, cibo, acqua e…
Diplomati: le nazioni europee probabilmente rifiuteranno l’adesione al Consiglio di Pace, Putin invitato
Diplomati per “Haaretz”: le nazioni europee probabilmente rifiuteranno di aderire al Consiglio di Pace, Putin invitato Un diplomatico ha affermato che le minacce di Trump contro il Groenlandia erano “troppo forti per l’Unione”, e ha ritenuto improbabile che Putin accetti positivamente l’invito degli Stati Uniti. Ieri, Haaretz ha riportato che il presidente degli Stati Uniti…
Comandante del distretto settentrionale incontra Ben Gvir: polizia evita evacuazione di insediamento illegale nella Galilea
Il comandante del distretto settentrionale ha parlato con Ben Gvir, e la polizia ha evitato l’evacuazione di edifici in un insediamento illegale nella Galilea Secondo un articolo pubblicato da Haaretz, il comandante del distretto settentrionale ha avuto un colloquio con l’imprenditore e politico israeliano Ben Gvir. Nel corso della conversazione, Gvir ha cercato di impedire…
Incendi avviati dai coloni danneggiano la comunità beduina di Ma’aleh nella Cisgiordania
Dopo un’altra aggressione dei coloni, la comunità beduina della Cisgiordania è sicura: è una politica dall’alto Le finestre delle abitazioni nella zona di Ma’aleh sono state rotte, le automobili sono risultate danneggiate e gli edifici sono crollati completamente in fiamme, incendi avviati dai coloni. Un residente ha dichiarato all’«Haaretz» che, se fosse stato un gruppo…
Proteste in Groenlandia e Danimarca contro le politiche di Donald Trump
Proteste in Groenlandia e Danimarca contro Trump In Groenlandia, migliaia di abitanti hanno fatto marcia in freddo per protestare contro le politiche di Donald Trump. Allo stesso tempo, in Danimarca si sono riuniti gruppi di persone per manifestare solidarietà con la causa. Fonti Fonte: Nome del sito RSS Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…
Razzo SLS con Orion consegnato al pad di lancio di Cape Canaveral
Il razzo SLS con la navicella Orion è stato consegnato al pad di lancio al Cape Canaveral La NASA ha comunicato che il razzo SLS, con la navicella Orion destinata al volo con quattro astronauti nella missione Artemis II, è stato trasportato al pad di lancio. Il trasporto ha richiesto circa 12 ore. L’agenzia ha dichiarato…
Soldati tedeschi in Groenlandia ricevono ordine di evacuazione urgente
Germania: Soldati del Bundeswehr in Groenland in via di ritorno Il 15 settembre 2023, le truppe tedesche presenti in Groenlandia hanno ricevuto, in giornata di domenica, un ordine dall’alto comando di Berlino di lasciare l’isola con urgenza. L’informazione è stata riportata dal quotidiano Bild, che ha citato fonti interne al ministero della Difesa. Secondo Bild,…
Otto paesi europei si oppongono ai dazi statunitensi sulla Groenlandia
Otto paesi europei hanno fatto una dichiarazione riguardo l’imposizione di dazi da parte degli Stati Uniti per la posizione sulla Groenlandia Le minacce del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di introdurre nuovi dazi contro otto paesi dell’OTAN a causa della posizione sulla Groenlandia minacciano le relazioni transatlantiche e potrebbero portare a un’escalation di tensioni.…
Accordo di cessate il fuoco firmato tra le Forze Democratiche della Siria e il governo transitorio siriano
Riassunto dell’evento Il comandante della coalizione curda “Forze Democratiche della Siria” (DSF), Mazlum Abd, ha firmato un nuovo accordo di cessate il fuoco con le truppe del governo transitorio siriano. L’informazione è stata trasmessa dal canale televisivo Syria TV. Secondo il comandante, l’accordo prevede l’instaurazione di un regime di cessate il fuoco su tutti i…
Estonia prevede 2,4 miliardi di euro di spese di difesa nel 2026, pari al 5,4 % del PIL.
Estonia ha previsto nel bilancio 2026 spese di difesa record Nel bilancio nazionale previsto per il 2026, l’Estonia ha destinato spese di difesa pari a circa 2,4 miliardi di euro, cifra che include anche aiuti provenienti dall’estero. Questa somma corrisponde al 5,4 % del prodotto interno lordo del paese. Il primo ministro estone, Kristjan Mikkels, ha…