Giorno: 20 Gennaio 2026

Cerca

Giovane pescatore di 16 anni aiuta le vittime nella tragedia di Adamuz

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Giovane pescatore di 16 anni aiuta le vittime nella tragedia di Adamuz
Pubblicato in:

Il giovane pescatore di 16 anni che ha prestato i suoi bracci alle vittime: “Si è preparato per tutto e non lo sai finché non arriva il momento” Una delle facce più ricordate della tragedia di Adamuz è quella di Julio Rodríguez, un ragazzo di 16 anni che domenica ha lasciato la canna da pesca…

Il Real Madrid vince in 19 minuti contro l’Atlético, raggiungendo la terza finale.

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il Real Madrid vince in 19 minuti contro l’Atlético, raggiungendo la terza finale.
Pubblicato in:

El Madrid tritura al Atlético en 19 minuti para cazar la tercera final de su historia Al Madrid bastarono 19 minuti di gioco a Castellón per sconfiggere l’Atlético e conquistare la terza finale della sua storia. Sotto una pioggia incessante, il Real ha marcato tre gol in poco più di un quarto d’ora grazie alla…

Almeno 15 feriti dopo il crollo di un muro di contenimento su treno Rodalies a Gelida (Barcellona)

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Almeno 15 feriti dopo il crollo di un muro di contenimento su treno Rodalies a Gelida (Barcellona)
Pubblicato in:

Almeno 15 feriti a causa della caduta di un muro di contenimento su un treno Rodalies a Gelida (Barcellona) Due incidenti ferroviari nella provincia di Barcellona hanno causato la sospensione notturna delle linee R4 e R1 del servizio Rodalies, la rete di prossimità della Catalogna. In uno degli incidenti, almeno 15 persone sono rimaste ferite…

Incidente ferroviario ad Adamuz: 42 morti, ricerca di corpi continua

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Incidente ferroviario ad Adamuz: 42 morti, ricerca di corpi continua
Pubblicato in:

Le squadre di soccorso hanno recuperato martedì quattro corpi all’interno del treno Alvia che è precipitato ad Adamuz, secondo fonti della Junta di Andalusia. Il numero di morti è ora di 42. Il ministro dell’Interno, Fernando Grande-Marlaska, ha spiegato che l’indagine è appena iniziata e che è ancora presto per stabilire se l’incidente sia stato…

Real Madrid vince 2-0 su Monaco grazie a doppio di Mbappé

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Real Madrid vince 2-0 su Monaco grazie a doppio di Mbappé
Pubblicato in:

Real Madrid – Monaco, in diretta | Un doppio di Mbappé dà vantaggio ai bianchi al primo tempo (2‑0) Il Real Madrid affronta il Monaco in un match importante della Champions League. La squadra spagnola si trova al settimo posto in classifica. Dopo la dimissione di Xabi Alonso, il nuovo allenatore è Álvaro Arbeloa, e…

Salari dei funzionari pubblici aumenteranno del 3,8‑4,1 % a partire dal 1 aprile 2025

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Salari dei funzionari pubblici aumenteranno del 3,8‑4,1 % a partire dal 1 aprile 2025
Pubblicato in:

Salari dei funzionari pubblici aumenteranno Il presidente Cyril Ramaphosa ha deciso di aumentare i salari dei funzionari pubblici con percentuali che variano tra il 3,8 % e il 4,1 % a seconda delle categorie. La Commissione indipendente per la remunerazione dei funzionari pubblici aveva raccomandato un incremento di circa il 4,1 % per tutti i funzionari. Secondo la…

Dipartimento di Giustizia avvia la riapertura dei tribunali colpiti dalle inondazioni in KwaZulu‑Natal e Limpopo

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Dipartimento di Giustizia avvia la riapertura dei tribunali colpiti dalle inondazioni in KwaZulu‑Natal e Limpopo
Pubblicato in:

Justice Department e riapertura dei tribunali colpiti dalle inondazioni Il Dipartimento di Giustizia e dello Stato Costituzionale sta collaborando con le parti interessate per riaprire rapidamente i tribunali che hanno subito danni a causa delle inondazioni in KwaZulu-Natal e Limpopo. Le due province, in particolare Limpopo, hanno subito forti piogge nella scorsa settimana, provocando perdita…

Presidente Ramaphosa convoca assemblea congiunta del Parlamento per la SONA 2026

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Presidente Ramaphosa convoca assemblea congiunta del Parlamento per la SONA 2026
Pubblicato in:

Il presidente chiama l’assemblea congiunta del Parlamento per la SONA 2026 Il presidente Cyril Ramaphosa ha convocato un’assemblea congiunta dell’Assemblea nazionale e del Consiglio nazionale delle province per presentare la SONA 2026 il giovedì 12 febbraio 2026. Secondo la sezione 84(2)(d) della Costituzione e la regola 13(1)(a) delle Regole congiunte del Parlamento, il presidente può…

Sparo mortale al tribunale di Booysens: due morti, cinque feriti, indagini in corso

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Sparo mortale al tribunale di Booysens: due morti, cinque feriti, indagini in corso
Pubblicato in:

Dettagli dell’incidente Il Dipartimento della Giustizia e dello Sviluppo Costituzionale ha confermato un episodio di sparo mortale avvenuto presso il Tribunale dei Magistrati di Booysens, in Gauteng, martedì. Secondo le informazioni disponibili, cinque persone sono state colpite da proiettili, di cui due sono deceduti. L’incidente è ancora in corso di indagine e le forze dell’ordine…

Cittadini invitati a proporre idee per il Bilancio 2026 del Sudafrica

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Cittadini invitati a proporre idee per il Bilancio 2026 del Sudafrica
Pubblicato in:

Il pubblico è invitato a condividere idee per il Bilancio 2026 Il Ministro delle Finanze, Enoch Godongwana, ha invitato i cittadini del Sudafrica a inviare le proprie proposte per il Bilancio 2026. Il Bilancio nazionale mira a mantenere un equilibrio tra il quadro fiscale del paese, a finanziare le priorità della settima amministrazione e a…

Mario Burlò: 423 giorni in Venezuela, liberato dopo la cattura di Maduro, testimonia al Senato

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Mario Burlò: 423 giorni in Venezuela, liberato dopo la cattura di Maduro, testimonia al Senato
Pubblicato in:

Burlò al Senato: 423 giorni di sequestro in Venezuela Mario Burlò, imprenditore torinese, è stato catturato in Venezuela e ha trascorso 423 giorni in prigione, che lui stesso descrive come un “sequestro”. In meno di cinque minuti è stato liberato dal governo venezuelano, dopo la cattura di Maduro. Durante l’audizione in Senato, Burlò ha raccontato…

Festa commemorativa a Torino per ricordare Luca, con la partecipazione di Ferrara e Baricco

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Festa commemorativa a Torino per ricordare Luca, con la partecipazione di Ferrara e Baricco
Pubblicato in:

Nel nome di Vialli: da Ferrara a Baricco, amici e campioni al teatro Regio tra lacrime e amarcord Una festa è stata organizzata a Torino, a tre anni dalla morte di una persona di cui si parla. Il ricordo di Ferrara è stato espresso con le parole: «Pensare a Luca mi commuove ancora adesso». Lo…

Torino mette in vendita l’ex Corte d’Appello di 17.000 mq nel centro storico

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Torino mette in vendita l’ex Corte d’Appello di 17.000 mq nel centro storico
Pubblicato in:

Vivere nel palazzo della forca: il Comune di Torino mette in vendita l’ex Corte d’Appello La Città di Torino ha inserito l’immobile nel piano delle alienazioni: si tratta di 17.000 metri quadrati di spazio, appartenenti all’edificio progettato da Juvarra e Alfieri, situato nel centro storico. Il Comune ha indicato che l’edificio potrebbe essere destinato a…

Torino: nevicata prevista per il weekend grazie a due perturbazioni da Est Europa e Atlantico

20 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Torino: nevicata prevista per il weekend grazie a due perturbazioni da Est Europa e Atlantico
Pubblicato in:

Neve a Torino nel weekend: il mix proveniente dall’Est Europa e dall’Atlantico Le correnti fredde provenienti dall’Est Europa e le correnti più miti provenienti dall’Atlantico potrebbero combinarsi per produrre la classica “nevicata d’addolcimento”. Sono previste due perturbazioni: una venerdì e l’altra domenica. Fonti Fonte: La Stampa – Torino Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…