Giorno: 20 Gennaio 2026
Cerca
Don Paolo Gariglio: il prete che ha guidato i giovani di Nichelino con fede e coraggio
Era fuori dagli schemi: il ricordo di don Paolo, anima di Nichelino Una città intera ricorda don Paolo Gariglio, prete che ha scelto i giovani, aperto comunità e lasciato un’eredità viva di fede, coraggio e responsabilità condivise. Fonti La Stampa – https://www.lastampa.it/torino/2026/01/20/news/don_paolo_gariglio_nichelino_nikodemo_oratorio-15475738/ Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…
Kyriakos Pierrakakis: Eurogroup affronta l’entrata in euro della Bulgaria e le sfide economiche globali
Commenti di Kyriakos Pierrakakis dopo la riunione del Eurogroup del 19 gennaio 2026 Il presidente del Eurogroup, Kyriakos Pierrakakis, ha espresso le sue osservazioni in seguito alla riunione tenutasi il 19 gennaio 2026. I punti principali trattati sono stati: 1. L’adozione dell’euro da parte della Bulgaria: Pierrakakis ha ribadito l’importanza di seguire le procedure previste…
UE concede a Giordania 500 milioni di euro in prestito macrofinanziario
Giordania: via libera del Consiglio a un’ulteriore assistenza dell’UE pari a 500 milioni di euro in prestiti Il Consiglio ha deciso di dare alla Giordania altri 500 milioni di euro di aiuto macrofinanziario. Fonti Fonte: Reuters. https://www.reuters.com/world/middle-east/jordan-approves-500-million-euro-loan-2024-01-20/ Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Consiglio ha adottato formalmente…
Consiglio UE avvia procedura di riduzione deficit per la Finlandia
Stabilità e Crescita: il Consiglio apre la procedura di superamento del deficit per la Finlandia Il Consiglio dell’Unione Europea ha avviato oggi una nuova procedura di superamento del deficit in relazione alla Finlandia. In tale procedura, il Consiglio ha indicato le azioni che il paese dovrebbe intraprendere per porre fine al deficit eccessivo entro il…
Invito di António Costa a riunione informale dei membri del Consiglio europeo il 22 gennaio 2026 a Bruxelles
Riunione informale dei membri del Consiglio europeo del 22 gennaio 2026 – Lettera d’invito del presidente António Costa ai membri del Consiglio europeo Il presidente del Consiglio europeo, António Costa, ha inviato un invito ai leader europei per partecipare a una riunione informale dei membri del Consiglio europeo. L’incontro si terrà il 22 gennaio 2026…
UE coordina sanzioni contro la Bielorussia: decisione 2025/2585 e allineamento con paesi terzi
Dichiarazione del Rappresentante Alto per conto dell’Unione Europea sull’allineamento di alcuni paesi terzi con la Decisione del Consiglio (CFSP) 2025/2585 del 15 dicembre 2025 La Decisione 2025/2585 modifica la Decisione 2012/642/CFSP, che stabilisce misure restrittive in relazione alla situazione in Bielorussia e al coinvolgimento della Bielorussia nell’aggressione russa contro l’Ucraina. Fonti Fonte: European Parliament –…
Beatrice Venezi difende la sua nomina, il comitato “Sconcerto grosso” la considera inadeguata
Beatrice Venezi, botta e risposta al veleno con l’orchestra della Fenice La direttrice di Pisa ha risposto alle polemiche sulla sua nomina, affermando che la situazione è chiusa quando l’arbitro fischia. Il comitato “Sconcerto grosso” ha dichiarato che la musica non è calcio e che la direttrice è inadatta al ruolo. Fonti Fonte: Non disponibile…
Veneto lancia vaccinazione di massa per galline e tacchini: l’abbattimento non è più sostenibile
Aviaria, in Veneto si prepara la vaccinazione di massa per galline e tacchini: «L’abbattimento non è più sostenibile. Oggi tuteliamo gli animali e la salute dell’uomo» Il Veneto, insieme alla Lombardia e all’Emilia Romagna, sta guidando una svolta storica nella lotta all’influenza del pollame. Una preoccupazione è l’evoluzione del virus. Fonti Fonte: Nome del sito…
Alice Campello denuncia profilo falso su X che diffonde contenuti pornografici
Denuncia di Alice Campello su X Il profilo falso è comparso su X. L’influencer veneziana ha subito pubblicato una dichiarazione sui suoi canali social per chiarire che non è coinvolta nelle pubblicazioni. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un profilo falso è stato creato…
Norwich pubblica il secondo volume sulla storia di Venezia: torna in libreria
Norwich e la storia di Venezia: torna in libreria il secondo volume del divulgatore britannico sulla Serenissima Il secondo volume di un divulgatore britannico è tornato in vendita. Pubblicato da Selleri, il libro tratta della storia di Venezia e presenta la tesi dello storico: «La invidiavano, morì senza un amico in Europa». Fonti Fonte: Non…
Sindaca di Fontanelle ferita in grave incidente stradale, estratta viva dalle lamiere
Valsugana, grave incidente per la sindaca di Fontanelle estratta viva dalle lamiere: «Tutto il paese è in apprensione per lei» La sindaca di Fontanelle è stata coinvolta in un incidente stradale nella Valsugana. L’auto in cui viaggiava, al ritorno da Trento, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura guidata da un giovane di 21 anni.…
Operaio di 48 anni muore cadendo da lucernaio a Frosinone
Incidente sul lavoro a Frosinone Un operaio di 48 anni è morto dopo essere caduto da un lucernaio durante un lavoro a Frosinone. Secondo le prime ricostruzioni, i carabinieri e lo Spresal dell’ASL di Frosinone sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Fonti Fonte: Il Messaggero. https://www.ilmessaggero.it/frosinone/incidente-lucernario-48-anni Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Prati: nuovo locale asiatico con saké dall’aperitivo alla cena
Prati, il sakè all’ora dell’aperitivo nel segno della condivisione Lo chef Koji Nakai, in collaborazione con il socio Roberto Salvati, ha creato una location dinamica dove, dall’aperitivo alla cena, tutto è di ispirazione asiatica. Fonti Fonte: Non indicata. (Articolo originale recuperato tramite feed RSS) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Roma Tre apre nuovo spazio per l’Architettura nell’ex Mattatoio di Testaccio
Ex Mattatoio a Testaccio: inaugurato un nuovo spazio per il dipartimento di Architettura dell’università Roma Tre Il nuovo spazio è stato aperto all’interno del complesso di padiglioni originariamente progettato dall’architetto Gioacchino Ersoch. L’intervento fa parte di un progetto più ampio di recupero e ristrutturazione del sito, che mira a valorizzare la struttura e a renderla…