Giorno: 20 Gennaio 2026
Cerca
Morte di un paziente durante l’asportazione di un tumore benigno: 1,4 milioni di euro di risarcimento per la famiglia
Gli recidono la carotide durante l’asportazione di un tumore benigno e muore: maxi risarcimento per i familiari Nel 2015, all’ospedale Cisanello di Pisa, un paziente di 58 anni è morto durante l’asportazione di un tumore benigno. L’operazione ha causato un reciduo della carotide, una complicazione che ha portato alla sua morte. L’ultima risonanza magnetica eseguita…
Mostra del Beato Angelico al Palazzo Strozzi: visita in coda fino al 25 gennaio
Firenze: tutti in coda per il Beato Angelico (prima che chiuda) La mostra sul Beato Angelico, che si svolge al Palazzo Strozzi, è aperta fino al 25 gennaio. Le persone stanno facendo la fila per vedere le opere prima che la mostra chiuda. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…
Strada Fiesole chiusa a senso alternato da sette anni: progetto di sei mesi si è protratto, crollo di muro solleva dubbi
La strada di Fiesole a senso alternato da 7 anni: doveva durare sei mesi La provinciale dei Bosconi, che collega Fiesole a Firenze, è stata chiusa a senso alternato per sette anni. Il progetto era stato previsto per una durata di sei mesi, ma si è protratto per motivi non ancora chiariti. Recentemente, un muro…
Dottoressa Agnese Peloni: specializzazione in anestesia e le difficoltà economiche della formazione medica
La dottoressa Agnese Peloni e la sua scelta di specializzazione La dottoressa Agnese Peloni, 37 anni, è stata assunta a tempo indeterminato dalla Azienda Unità Sanitaria Locale (Ausl) di Bologna. Ha deciso di iscriversi alla scuola di specializzazione in anestesia, un percorso che aveva sempre desiderato intraprendere. Il giorno in cui si è iscritta, ha…
Vignola: 68enne condannato per omicidio del fratello, assolto per omicidio della madre
Vignola: condanna per la morte del fratello, assoluzione per la madre Il giudice ha stabilito che il 68enne dovrà scontare una pena di 17 anni e 4 mesi per l’omicidio del fratello. Per l’omicidio della madre, l’accusa di premeditazione è stata esclusa, quindi l’imputato è stato assolto. Fonti Fonte: Nome del sito Speculazione etica automatica…
Bologna: calo di prestazioni dopo una forte apertura di stagione
Cosa succede al Bologna? I motivi del crollo rossoblù dopo una partenza d’alta classifica Per due mesi la squadra di Bologna ha ottenuto risultati positivi, superando le aspettative e mantenendo una posizione alta nella classifica. A partire da dicembre, tuttavia, si è verificato un calo di prestazioni. I giocatori sembrano affaticati, la squadra appare meno…
Nuovo spettacolo all’Arena del Sole: “Orgasmo. Prosa dispiaciuta sulla fine del sesso” esplora la recessione sessuale post‑pandemia
Sinossi All’Arena del Sole è stato presentato il nuovo spettacolo intitolato «Orgasmo. Prosa dispiaciuta sulla fine del sesso». Il regista Niccolò Fettarappa ha dichiarato che il lavoro riflette un fenomeno di recessione sessuale che coinvolge sia la sua generazione sia i giovani più giovani. Secondo lui, durante la pandemia molti adolescenti hanno sperimentato un distacco…
Omicidio di Alice Neri: condanna a 30 anni di Mohamed Bedoui Gaaloul
Omicidio di Alice Neri La vittima, Alice Neri, aveva 32 anni quando è stata trovata morta a Ravarino. L’evento ha suscitato grande attenzione nella comunità locale. Motivazioni della condanna Il giudizio si basa su un documento di 248 pagine che elenca le motivazioni per la condanna a 30 anni di carcere. Il testo analizza le…
Ucraina: “2000 metri ad Andriivka”, nuovo documentario Oscar, filma la guerra di trincea vicino a Kharkiv
Il premio Oscar ucraino filma la guerra di trincea. «Se Kharkiv non è ancora russa il merito è dei nostri ragazzi» Dopo il film “20 giorni a Mariupol”, premiato dall’Academy nel 2024, è in cinema per tre giorni il documentario “2000 metri ad Andriivka”. Il regista Mstyslav Chernov, 40 anni, vincitore del Pulitzer per i…